Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2008, 13:28   #1
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Thread di solidarieta' a Maria Cuffaro del tg3

Tralasciando gli aspetti politici sulla cosa, le considerazioni del senatore dell'utri sul tg3 suonano parecchio come "velate minacce" a Maria Cuffaro quindi ho voluto aprire questo thread per esprimere tutta la mia solidarieta' a questa telegiornalista.

affermazioni di dell'utri: link al corriere.it

considerazioni di Maria Cuffaro: link al corriere.it

Tanto per cambiare, da buon discepolo del padrone, dell'utri ritrattera' dicendo di non aver mai detto certe cose o di essere stato frainteso

Ultima modifica di afterburner : 05-11-2008 alle 13:35.
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 13:29   #2
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
mission:

Cuffaro: io continuerò a vestirmi di nero
ROMA — Confessa che sì, si è proprio «arrabbiata» Maria Cuffaro, uno delle anchorwoman del Tg3, che seppure non citata esplicitamente da Dell'Utri si sente chiamata in causa dal senatore. «A una prima lettura, sembrano parole farneticanti. Ma siccome arrivano da un signore che ha la sua storia, il suo passato giudiziario, da uno che considera Mangano un eroe, davvero non suonano carine...». Tutt'altro.

Per la mora conduttrice del tigì «un giudizio estetico che nasconde una censura è una cosa vigliacca, da regimi totalitari». E da «siciliana quale sono», il riferirsi all'aspetto come elemento per dare un giudizio di valore «mi fa pensare a un'allusione non bella, a una minaccia velata, a quel "non mi piace la tua faccia" che si dice da noi... Perché qui non c'è una comunicazione diretta, ma un dire e non dire, che non è bello». Se il clima è questo, c'è poco da scherzare: «Se in tivù andrò vestita di rosa la prossima volta? Non credo proprio: piuttosto sceglierò il nero totale...».

P.D.C.
05 novembre 2008
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 13:30   #3
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

manca il prequel, secondo me: cosa aveva detto Dell'Utri?
Old 05-11-2008, 13:32   #4
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
ecco il prequel...

http://www.corriere.it/politica/08_n...4f02aabc.shtml
Old 05-11-2008, 13:32   #5
afterburner
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
manca il prequel, secondo me: cosa aveva detto Dell'Utri?
Hai ragione. Non apro spesso thread. Adesso aggiungo sopra il pezzo con le affermazioni di dell'utri.

edit: risolto da shadowthrone. posto sopra il suo link.
Old 05-11-2008, 13:37   #6
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

si, mapporcalamiseriaccia, che vi costa un copia incolla per mettere la notizia per intero nel post?

Dell'Utri: «La Rai deve cambiare.
Al Tg3 conduttori un po' dark»
Il senatore Pdl a tutto campo: «Mangano eroe a modo suo. Saviano? Lo capisco. Io vittima dell'Antimafia»

Marcello Dell'Utri (Ansa)
ROMA - Negli ambienti della Rai qualcosa sta cambiando. Ma molto resta ancora da fare. Questa, in sintesi, la posizione di Marcello Dell'Utri sulle ultime esternazioni del premier Silvio Berlusconi e sulla necessità più volte sottolineata dal presidente del Consiglio di diffondere ottimismo. Intervistato da Klaus Davi per «KlausCondicio», in onda su YouTube, il senatore non risparmia un duro attacco al servizio pubblico radiotelevisivo. «Berlusconi in prima persona continua a diffondere ottimismo. Io - spiega - penso che qualcosa per forza dovrà cambiare, non so cosa, con la nuova Rai, ma comunque qualcosa cambierà». Come? Partendo da un nuovo approccio stilistico. «Le notizie, certo, bisogna darle, sennò si torna al fascismo, ma c'è modo e modo di comunicarle. Magari con conduttori più gradevoli di adesso. Ed ecco l'affondo: «Io guardo il Tg3 - attacca Dell'Utri - e vedo che ci sono degli anchorman che hanno già una faccia un po' gotica, un po' dark. Sicuramente, ce ne sono più in Rai che sugli altri network. Credo che il direttore del telegiornale dovrebbe dimostrare un maggiore esprit de finesse in queste cose. Farle, dirle lo stesso, ma magari con un'altra espressione».

SAVIANO E L'ANTIMAFIA - Un'intervista a tutto campo quella che Dell'Utri ha concesso a Klaus Davi. Il senatore del Pdl ha anche risposte ad alcune domande su Roberto Saviano, sostenendo come lo scrittore di Gomorra abbia ragione a voler andarsene dall'Italia. «Il libro che ha scritto è un libro-denuncia e in quanto tale oggetto di tante attenzioni poco piacevoli». Nell'ampia intervista il senatore siciliano tocca anche il tasto antimafia: «C'è e ci sarà finchè esiste la mafia ed è un bene. Credo, tuttavia, che, allo stato attuale, il rapporto tra costi e benefici sia assolutamente sproporzionato, soprattutto quando alcuni procuratori antimafia "fanno politica"». In questo caso il riferimento del senatore Pdl è alle parole del procuratore capo di Torino, Gian Carlo Caselli, circa l'impossibilità per i giudici di processare i politici collusi con la mafia: «È giusto che l'Antimafia faccia il suo lavoro e si impegni. Certamente tra le tante richieste e le tante accuse che ha lanciato e formalizzato, alcune sono finite nel nulla. Antimafia sì, insomma, ma evitando di fare politica». E qui Dell'Utri ne approfitta per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. «Non solo l'Antimafia, quanto piuttosto i procuratori di Palermo hanno usato molto e a sproposito lo strumento dell'aggressione politica. Io, onestamente - rivendica il senatore - me ne sento in assoluto una vittima. Non ci sarebbe stata l'accusa nei miei confronti se non ci fosse stata la grande affermazione di Forza Italia in Sicilia nel 1994. Più che intercettazioni, a inchiodarmi sono state dichiarazioni di pentiti suggerite, perché in molte inchieste molti pentiti hanno parlato di me due anni dopo le loro confessioni».

MUSSOLINI - Dell'Utri risponde a Klaus Davi anche su Mussolini. «Sbagliò, non c'è dubbio - spiega il senatore di Dell'Utri - ma quando era al potere lo Stato era più presente di quanto non lo sia adesso. Aveva dato, e in questo è stato l'unico, un senso di patria al Paese, che non c'era prima e non c'è stato neanche dopo».

MANGANO - Il senatore siciliano torna anche sull'argomento Mangano: «Malato com'era, sarebbe potuto uscire dal carcere e andare a casa, se avesse detto solo una parola contro di me o contro il presidente Berlusconi. Invece non lo ha fatto. Per me è un eroe, a modo suo» spiega Dell'Utri. «Un conto - aggiunge - è dire così, un conto dire che è un eroe in senso assoluto». Pronta la replica del leader dell'Italia dei Valori, Antonio Di Pietro. «Dell'Utri - dice l'ex pm - non ha mai sconfessato se stesso, vede nei mafiosi degli eroi, lo ha sempre detto, è la sua cultura».

SCUOLA - Un accenno anche alla scuola e alle manifestazioni anti-Gelmini. «Concordo - sostiene Dell'Utri - con quegli internauti che definiscono "figli del fascismo rosso" quegli studenti che impediscono con la forza ad altri di studiare e di frequentare le lezioni, se è vero che, nell'accezione comune, tutto ciò che impedisce qualcosa agli altri è fascista».

04 novembre 2008
Old 05-11-2008, 13:38   #7
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
gran gnocca lei

mi attizza varamente
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 13:43   #8
afterburner
Senior Member

Quote:
si, mapporcalamiseriaccia, che vi costa un copia incolla per mettere la notizia per intero nel post? :muro
Uffaaa!! Non ti mai bene niente!
Con i copiaincolla, il detentore dei diritti del pezzo giornalistico potrebbe rompere le palle perche' per leggere il pezzo (che lui ha pagato) tu non vai sul suo sito e lui non si prende i soldini dei banner pubblicitari.
Old 05-11-2008, 13:44   #9
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
c'e' ancora gente che sta a sentire il mafioso?
Old 05-11-2008, 13:47   #10
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Per la mora conduttrice del tigì «un giudizio estetico che nasconde una censura è una cosa vigliacca, da regimi totalitari». E da «siciliana quale sono», il riferirsi all'aspetto come elemento per dare un giudizio di valore «mi fa pensare a un'allusione non bella, a una minaccia velata, a quel "non mi piace la tua faccia" che si dice da noi... Perché qui non c'è una comunicazione diretta, ma un dire e non dire, che non è bello». Se il clima è questo, c'è poco da scherzare: «Se in tivù andrò vestita di rosa la prossima volta? Non credo proprio: piuttosto sceglierò il nero totale...».
secondo me Dell'Utri, che comunque doveva risparmiarsi il commento, non si riferiva all'aspetto esteriore ma all'atteggiamento.
effettivamente sia la Cuffaro che la Berlinguer sono un po' "tristi" ma non solo per l'abbigliamento, anche per il modo di parlare.

in generale il tg3 mi mette tristezza, comunque non è un buon motivo per non guardarlo. chi se ne frega di sti dettagli
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 13:49   #11
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
c'e' ancora gente che sta a sentire il mafioso?
purtoppo in tanti lo/i osannano e difendono in ogni modo!!!

Alla bellissima cuffaro consiglio un bel costumino stile Buona Domenica!!
Old 05-11-2008, 13:53   #12
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
gran gnocca lei
Di più, di più!
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 13:54   #13
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Alla bellissima cuffaro consiglio un bel costumino stile Buona Domenica!!
Nah, è una bellezza diversa da quella della ragazzetta troieggiante.
E' bellissima così come è ora, veramente gran fascino mediterraneo.

Ultima modifica di lowenz : 05-11-2008 alle 13:57.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 13:56   #14
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
brava.

spero non sia l'unica voce del giornalismo televisivo.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 13:58   #15
afterburner
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
gran gnocca lei

mi attizza varamente

Molto bella e molto sensuale, senza sacrificare la professionalita'.

edit: lowenz mi ha anticipato sulla foto .. uffi!
Old 05-11-2008, 14:03   #16
afterburner
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
effettivamente sia la Cuffaro che la Berlinguer sono un po' "tristi" ma non solo per l'abbigliamento, anche per il modo di parlare.
Io sono di destra ma adoro guardare il tg3 perche' e' tra i pochi telegiornali che considero "seri", vedi tu ... e ti posso dire che sia la Berlinguer che la Cuffaro a me danno una sensazione di professionalita' giornalistica, non di tristezza.
Old 05-11-2008, 14:14   #17
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
Io sono di destra ma adoro guardare il tg3 perche' e' tra i pochi telegiornali che considero "seri", vedi tu ... e ti posso dire che sia la Berlinguer che la Cuffaro a me danno una sensazione di professionalita' giornalistica, non di tristezza.
guarda che lo vedo pure io, il fatto che mi metta tristezza non mi impedisce di seguire le notizie.
mai detto niente sulla loro professionalità ma se guardi per esempio tg2 o tg1 i conduttori sembrano un tantino più "amichevoli" non so come dirlo.
ribadisco il "chi se ne frega" comunque, uno il tg lo guarda lo stesso.

ti dirò che se fosse meno fazioso troverei ottimo il tg4 come impostazione, con le telefonate in diretta di personaggi importanti e una conduzione che sembra quasi "familiare". peccato sia un tg di partito se no lo guarderei molto volentieri. mi piace anche quello di La7, mentre il tg3 appunto è classico, un po' piatto, ma lo guardo appunto per le notizie che da.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 14:16   #18
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi

Molto bella e molto sensuale, senza sacrificare la professionalita'.

edit: lowenz mi ha anticipato sulla foto .. uffi!
hai detto bene molto sensuale ..le labbra mi sa che sono rifatte pero'

cmq non c'è paragone con la berlinguer . la berlinguer porta sfiga sembra l'annuncio dei necrologi

lei invece quando parla ha quell'aria che sembra che dice "che facciamo allora ci vediamo stasera?"

Ultima modifica di ronin17 : 05-11-2008 alle 14:19.
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 14:19   #19
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

ma a dell'utri "un ci piace u' pilu?"
della cuffaro e' proprio il look dark-gotico che attizza
Old 05-11-2008, 14:24   #20
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Tra questo è l'allegra occupazione della zona di produzione di chi l'ha visto? si nota come il prossimo obbiettivo è l'annichilazione dell'unico canale fuori dal coro....

Prevedo lo spostamento di santoro sul3 con rimodulazione dell'orario dall3 alle 5 di notte...

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
The Grand Tour 2026: ecco chi saranno i ...
Dai display alle soluzioni: Samsung tra ...
Ruba gli account Snapchat di quasi 60 do...
Svelata la Xiaomi YU7 GT: kit wide body ...
Svelati gli amiibo di Resident Evil Requ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian