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#1 |
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Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 61
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Montare un motore
Si, in questo topic vorrei che parlassimo di come montare un motore nuovo in un auto.
Io sto facendomi una cultura sul funzionamento dei motori 4 tempi, restauro auto, sabbiature e rifacimento di telaio e carrozzeria. Ma tutte queste cose sono forse la parte più facile rispetto alla cosa fondamentale, e cioè il montare un motore nuovo nella nostra auto. Qua un interessantissimo link che illustra tutte le fasi di rimessa a nuovo di una Stingray con motore Big Block 454 http://www.corvette-restoration.com/ |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Messaggi: 729
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penso che più interessante di montare un motore nuovo sia smontare il proprio e revisionarselo.
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Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
Messaggi: 2031
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Cambiare un motore non è un'impresa difficile, basta avere un manuale d'officina, i giusti attrezzi (o sapersi arrangiare
La cosa più difficile secondo me è invece sistemare la carrozzeria, se presenta ammaccature, fori provocati dalla ruggine, ruggine in generale... Soprattutto verniciarla richiede esperienza, materiale e un posto adeguato...
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Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ...right on the edge of Do or Die... |
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#4 | |
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Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 61
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Quote:
Comunque per esempio, montare un big block 454 non deve essere una cosa semplice, e gli attrezzi costano, pensiamo solo alla gru per sollevarlo. |
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1078
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Ma per montare un motore intendi togliere il vecchio e montare in nuovo? tutto il blocco?
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Gli uomini della sabbia hanno profili da assassini, rinchiusi nei silenzi d'una prigione senza confini.
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#6 |
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Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 61
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 889
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penso ci sia un gran bel da fare anche con l'impianto elettrico,e se cambi monoblocco rispetto all'originale c'è da fare anche con la mappatura del motore
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#8 |
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Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1941
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in quanto a motori è proprio vero che gli americani non capiscono un cazzo
500 cavalli per un 7.4L |
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1161
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bhe dai parlando con il capo dei motoristi della base aerea di Pisignano mi diceva che quando hanno fretta ci mettono circa un'ora a cambiare il motore ad un aereo
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Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14224
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dopo che ho visto il telaio di quella macchina so di certo che non ci saliro' mai sopra...
cmq sistemare "bene" una macchina del genere e' un lavoro che nessun amatore con poca esperienza puo' fare. |
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1078
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Bè..diverso dall'originale sarà un impresa... se invece lo devi sostituire con uno identico è abbastanza semplice..io ci ho messo una giornata e mezza
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Gli uomini della sabbia hanno profili da assassini, rinchiusi nei silenzi d'una prigione senza confini.
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#12 |
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Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 61
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Il bello è proprio montarne uno diverso e fare omologare il mezzo come esemplare unico.
Sapete dove si possono trovare liste di veicoli che hanno non meno di 20 anni con tutti i motori compatibili? Sto pensando di iniziare magari da una mini cooper d'epoca scalcinata e darle un bel pò di prestanza fisica...
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#13 |
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Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 61
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#14 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14224
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#15 | |
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Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 61
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Quote:
Penso non ci niente che ti lega di più ad un mezzo che del farselo da soli. |
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#16 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14224
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se tu fossi un meccanico specializzato ti darei ragione, ma non staresti qui a chiedere informazioni...
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#17 |
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Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 61
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#18 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 372
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Montare un motore differente non è operazione semplice...se fatta bene...
Bisogna modificare il telaio e il basamento per accogliere il nuovo motore Modificare o meno le sospensioni per aggiornale con la nuova differenza di peso all'anteriore Sostituire la centralina di controllo motore con quella relativa al nuovo e quindi in toto l'impiato dei sensori, collegamenti ecc... Il cambio rimane lo stesso???è compatibile??
__________________
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ ![]() MALEDETTI STREET RACERS ..... LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII... |
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#19 | |
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Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 61
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Quote:
Operazione lunga, laboriosa, impegnativa... costosa? Ok. Però è anche vero che diventa una sfida con se stessi, e se arrivi al traguardo hai fatto una cosa che è realmente tua. In questo caso, se prendi un modellio che aveva gia di suo un 454, il cambio rimane lo stesso(se è in buone condizioni), altrimenti va riadeguato anche quello alla nuova potenza. Pensavo di partire da macchine più piccole, come la vedere una mini copper vecchia? |
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#20 |
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Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Berghem
Messaggi: 185
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Se vuoi iniziare a fare un pò di pratica con un motore semplice io ti consiglio di buttarti sui vecchi maggiolini. La macchina in sè stessa costa poco, il motore è semplice da smontare e rimontare, è facile da aprire e ...capire. Inoltre ti garantisco che è una macchina veramente fantastica da elaborare. Poca spesa e tanta resa. Guarda un pò in giro per la rete e non è difficile scovare filmati di maggiolini che danno paga in accelerazione ai vari big block, giapponesi e persino ferrari.
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