|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
|
GOD BLESS AMERICA...sempre e comunque.
Buon lavoro OBAMA.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Grande barack!
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
chi credi che abbia sventato l'attentato a obama due settimane fa?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
ieri notte vespa non ha detto che berlusconi è obama nero se ho capito bene
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Uhm.
A me tutto sto giudicare una svolta nel colore della pelle (da chi poi, non si dice razzista) mi urta un tantinello i nervi. Fosse stato un imbecille patentato qui qualcuno l'avrebbe votato solo perchè più colorato dell'altro. Credo semplicemente (spero) che la maggioranza degli americani l'abbia votato per il suo programma, non per il colore della pelle. Perchè SPERO che il cambiamento voluto stia nel programma non nel grado di abbronzatura naturale. Certo che noi italiani siamo favolosi, stiamo a guardare sempre solo il colore della pelle poi ci fa schifo essere definiti razzisti.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Qui invece c'è la solita palude stagnante di sempre, che si chiami ber... berl... vabbeh hai capito, o che abbia un altro nome: è sempre la stessa cosa. Il nostro sistema politico aborre il cambiamento.
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
ma questo è rivoltare la frittata quando è cotta da questo discorso sembra quasi che (per assurdo spero) al contrario ti dia molto fastidio il suo colore
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Città: Sanremo, Italy
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Non so se essere più contento per la vittoria di Obama o per il fatto che Bush adesso si leva dalle scatole
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Vedi sopra... e cmq non mi farei problemi, all'interno di ipotetici Stati Uniti d'Europa, a votare nessun candidato nato e cresciuto all'interno della nazione.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
E' strano comunque che in rete, vi siano pochissime testate o video che celebrino tale notizia.
Probaiblmente l'america dorme ancora (loro sono 8 ore in ritardo rispetto a noi).
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
Ti dirò, se fossi americana avrei votato Obama A me quello che preoccupa, da italiana, da europea, sono i rapporti tra USA e Europa. La politica interna americana mi importa come curiosità, non certo come pilastro fondamentale della mia vita. E mi preoccupa, perchè ho sentito una mia idea confermata da un giornalista su Omnibus questa mattina, da un giornalista del quale non i ricordo in nome (in collegamento). Vista l'inesperienza di Obama in ambito militare ci sono un paio di pericoli, il primo che venga manipolato bene dalla 'casta militare' e alla fine non abbia autonomia politica (un pochino come con Bush, ed esattamente il contrario di Mc Cain -Mc Cain probabilmente non avrebbe avuto autonomia politica in ambito economico visto che non ce ne capisce una cippa-), il secondo è che invece per affermarsi anche nell'ambito militare faccia il duro e puro, scatenando casini inenarrabili. Io spero di sbagliarmi.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Città: Discovery
|
Bene. In bocca al lupo.
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
A parte il tifo da stadio (gente che si commuove per delle elezioni ?
La crisi di alcuni gruppi bancari con i mutui subprime lo ha sostenuto molto presso il ceto medio che , come sempre, ha fatto la differenza in molti stati (Anche in quelli che erano considerati di McCain pochi giorni fà). Dispiace per chi crede nella politica estera di Obama ma per avere un'autorevolezza "decente" ha dovuto reclutare nientemeno che Colin Powell (il generale della prima guerra nel golfo) come consulente e forse si parla di un'incarico governativo. Del resto in politica estera Obama nella situazione attuale ha un unico obiettivo: deve ristabilire il primato americano soprattutto in punti "strategici" per i loro approvviggionamenti come il sud America (che stà cercando di smarcarsi) ed, appunto, alcune parti del medio oriente. Imho lo vedo ben pronto a risollevare la parte interna dell'economia (il mercato interno è attualmente molto depresso e potrebbero bastare pochi interventi per riportarlo a crescere) un pò meno quella esterna (il dollaro debole aiuta ma la crisi di liquidità frena). Insomma se internamemente potrebbe avere buon gioco (il condizionale è d'obbligo) nel commercio estero forse si troverà ad arrancare. In ogni caso, per l'attuale situazione americana, dovrebbe essere meglio lui di McCain My 2 Cents
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
considerando che solo qualche decennio fa in america c'era la segregazione razziale, avere oggi un presidente di colore fa pensare ad uno stato che sa cambiare, un cosa equivalente in italia non si è ancora vista e credo si non vedrà presto
Ultima modifica di Korn : 05-11-2008 alle 09:00. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Sono proprio contento, spero che così gli USA tornino ad essere amati dalla gente e ad essere il simbolo del mondo libero.
E rimango a pensare come mai in Italia nessuno riesca ad esprimere qualcuno che dia la stessa speranza.
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che abbia vinto un nero è importante in quanto è anche un simbolo di certi cambiamenti, sì, ma non è il cardine della questione imho. Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
|
Quote:
Sei serio? Cioè, chiaro, tutto bello tuttoperbenista tutto quello che volete. Ma secondo me, se qui c'è una svolta, è l'affluenza alle urne, il target dei votanti, e la filosofia con la quale si è votato. A me che sia nero, bianco, giallo, viola o verde frega na cippa, a me importa che sia bravo. Riesci a vederla, la differenza?
|
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
I militari non vogliono come presidente una persona che se ne intende di guerre e di militari in genere. Si è visto più e più volte.
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.