Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2008, 23:01   #18521
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
mmm... un windows update?
non lo so, non capisco. L'altro giorno ho fatto un windows update e non m'andava più la rete wireless, ho fatto il rispristino prima dell'aggiornamento e funzionava, adesso senza fare nualla di nulla, accendo il cp, sento che ogni tanto la ventola parte a razzo come quando è in auto, ma io ce l'ho settata manuale, così controllo nella traybar, clicco, e mi si apre il pannellino come quello che avevo sulla 9500pro, senza impostazioni AA, ANISO, Overdrive etc. Anche provando a passare alla visualizzazione semplice e poi di nuovo a quella evoluta, non cambia nulla. Ce n'ho due maroni di sti cosi che vanno quando vogliono....sempre a litigare con dei software
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 23:02   #18522
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da k.graphic Guarda i messaggi
se non sbaglio era asus, e potevi montarci 2 8600gt in sli (una sola compresa nel prodotto) per il costo di 380€
si però ne avevano fatte delle altre versioni con le ati e con schede più potenti
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 23:05   #18523
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
hai messo in conto di aver qualche componente hardware che può fare i capricci?
la ram ad esempio..
non è detto che un modulo difettoso manifesti il suo difetto in ogni occasione.
a me ne sono capitati 2 moduli difettosi e funzionava quasi tutto.
Solo che i difetti che mi capitavano erano alquanti strani..nessun crash o blocco, ma solo impossibilità di installare alcune applicazioni mentre altre andavano senza problemi, giochi compresi.
Già provato a cambiare le ram, come qualsiasi altro componente tranne cpu e hd.
Ormai non ho niente altro da provare, come già detto la scheda finirà in un altro pc e da lì RMA o mercatino
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 23:05   #18524
k.graphic
Senior Member

L'Avatar di k.graphic

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi
si però ne avevano fatte delle altre versioni con le ati e con schede più potenti
ero rimasto alla news e basta.. non mi ero informato oltre..

comunque, ho visto che con il nuovo Radeon BIOS editor (1.17) c'è anche l'opzione per fleshare il bios... è affidabile? qualcuno l'ha provato?
k.graphic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 23:07   #18525
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
se non sbaglio era asus, e potevi montarci 2 8600gt in sli (una sola compresa nel prodotto) per il costo di 380€
bella roba...
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 23:10   #18526
pollopopo
Senior Member

Quote:
ero rimasto alla news e basta.. non mi ero informato oltre..

comunque, ho visto che con il nuovo Radeon BIOS editor (1.17) c'è anche l'opzione per fleshare il bios... è affidabile? qualcuno l'ha provato?
se non hai winflash non funziona...è come usare winflash solamente che puoi direttamente caricare il bios modificarlo e rimpiantarlo con un solo programma

però io non riesco tuttora a fleshare con niente...mi da sempre errore (scheda ATI non trovata o driver C non ci sono) però i driver gli installo subito dopo aver fleshato e continua con l'errore...

appunto io sta suplicando la gente di farmelo... per vedere se è colpa mia o che la scheda è rintronata forte
Old 04-11-2008, 23:14   #18527
k.graphic
Senior Member

L'Avatar di k.graphic

Quote:
se non hai winflash non funziona...è come usare winflash solamente che puoi direttamente caricare il bios modificarlo e rimpiantarlo con un solo programma

però io non riesco tuttora a fleshare con niente...mi da sempre errore (scheda ATI non trovata o driver C non ci sono) però i driver gli installo subito dopo aver fleshato e continua con l'errore...

appunto io sta suplicando la gente di farmelo... per vedere se è colpa mia o che la scheda è rintronata forte
ora provo e ti faccio sapere.. come hai fatto a abbassare le frequenze minime impostabili? cioè a default il minimo è 475/500.. posso modificare il bios portando il minimo a 300/300?
Old 04-11-2008, 23:19   #18528
pollopopo
Senior Member

Quote:
ora provo e ti faccio sapere.. come hai fatto a abbassare le frequenze minime impostabili? cioè a default il minimo è 475/500.. posso modificare il bios portando il minimo a 300/300?
allora basta modificare in ATT in impostazioni generali/avanzate il minimo e il massimo di OC in percentuale... basta alzare la percentuale

e lo porti a 150/300 puoi scendere un pochetto però dopo un po ti si visualizza il monitor verde :P gia 150/300 mi sembra giusto come compromesso

per l'OC il problema è che dal bios devi impostare che puoi prima cosa superarlo direttamente da CC se no ti danno grane e poispuntare l'opzione che puoi alzare il voltaggio...dopo di che si dovrebbe poter occare in tutta tranquilittà però io mi sto incacchiando perchè non ci riesco...
Old 04-11-2008, 23:22   #18529
k.graphic
Senior Member

L'Avatar di k.graphic

Quote:
allora basta modificare in ATT in impostazioni generali/avanzate il minimo e il massimo di OC in percentuale... basta alzare la percentuale

e lo porti a 150/300 puoi scendere un pochetto però dopo un po ti si visualizza il monitor verde :P gia 150/300 mi sembra giusto come compromesso

per l'OC il problema è che dal bios devi impostare che puoi prima cosa superarlo direttamente da CC se no ti danno grane e poispuntare l'opzione che puoi alzare il voltaggio...dopo di che si dovrebbe poter occare in tutta tranquilittà però io mi sto incacchiando perchè non ci riesco...
questo lo so, ma non uso att.. per quello volevo farlo da bios.. c'è un modo per abbassargli i limiti minimi con RBE?
Old 04-11-2008, 23:41   #18530
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
Ok ammetto la sconfitta.
Al 90% è un problema di alimentazione e mi stupisco di come un enermax con 32A non basti per questa scheda.
Ancora più assurdo il fatto che il problema si verifichi solo con certi giochi, deve esserci correlazione tra assorbimento e quel motore (o PhysX).
Ho appena montato un hx520 e per ora il problema non si è fatto vedere (e con moh:a appare dopo 30 secondi).

io te lo dissi ..
Old 05-11-2008, 00:08   #18531
pollopopo
Senior Member

Quote:
questo lo so, ma non uso att.. per quello volevo farlo da bios.. c'è un modo per abbassargli i limiti minimi con RBE?
di limiti per abbasare non esistono...devi per forza usare o rivatuner o ATT...

fare OC con il CCC è inutile anche perchè ATT non è utli solo per OC e ventola

i limiti ci sono solo in OC per evitare grossi danni se uno un o nabbetto la mette a 1000/1300 così per divertimento :P
Old 05-11-2008, 00:16   #18532
k.graphic
Senior Member

L'Avatar di k.graphic

Quote:
di limiti per abbasare non esistono...devi per forza usare o rivatuner o ATT...

fare OC con il CCC è inutile anche perchè ATT non è utli solo per OC e ventola

i limiti ci sono solo in OC per evitare grossi danni se uno un o nabbetto la mette a 1000/1300 così per divertimento :P
ok ho gia installato att, ho impostato lo switch e ho lanciato un gioco.. e fin qui tutto bene mi ha caricato il profilo 3d, però tornato a win, dopo aver chiuso il gioco non torna al profilo 2d.. come mai?
edit: ora non switcha nemmeno avviando il gioco... ho creato il profile gioco per pes2009 dove sparo i filtri al massimo.. niente.. non si attiva il profilo.. e resta a 265/315
edit2: ho riavviato dopo i settaggi e ora sembra funzionare, solo che se tolgo la modalità schermo intero pes crasha, ma prima non lo faceva.. bah..

Ultima modifica di k.graphic : 05-11-2008 alle 00:47.
Old 05-11-2008, 00:24   #18533
panu
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
PROBLEMA BRUTTO CON HD4870... PERF LEGGETE!!

salve ragazzi..... scusate ma io ho un problema non grave ma fastidiosissimo con la mia sapphire 4870.... allora il fatto è che quando carica cioè faccio partire un gioco non so perchè si sente uno strano umorino ad esempio di una zanzara...... che poi sparisce quando magari si cambia un livello e ritorna quando entro in gioco...... cosa può essere?? per caso la ventola? come posso risolvere?? PERF RAGAZZI RISPONDETE!

Consolle - X-BOX 360 Pro | Nintendo Wii
panu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 00:27   #18534
lor68pdit
Senior Member

L'Avatar di lor68pdit

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
Quote:
siccome sono disperato perche non riesco afare un bios che mi funzechi...

c'è qualcuno che me lo potrebbe gentilmente modificare

le modifiche da fare sono che posso portarla sopra le frequenze 850/1100 direttamente da CC e la possibilità di aumentare o diminuire il voltaggio "c'è una opzione in bios editor ho visto" per la ventola non c'è problema...e per le frequenze idem...a me basta che mi sbloccate la possibilità di fare OC come si deve

vi allego quello che c'è prendo con GPU-Z se va preso in qualche altra maniera o in qualche altro formato ditemelo...però pleas datemi una mano

Download
Hai pcb rosso o blu?
Old 05-11-2008, 00:28   #18535
lor68pdit
Senior Member

L'Avatar di lor68pdit

Quote:
Originariamente inviato da panu Guarda i messaggi
salve ragazzi..... scusate ma io ho un problema non grave ma fastidiosissimo con la mia sapphire 4870.... allora il fatto è che quando carica cioè faccio partire un gioco non so perchè si sente uno strano umorino ad esempio di una zanzara...... che poi sparisce quando magari si cambia un livello e ritorna quando entro in gioco...... cosa può essere?? per caso la ventola? come posso risolvere?? PERF RAGAZZI RISPONDETE!
Sono i condensatori. Normale quando si inizia a sfruttare per bene gpu e memorie.
Old 05-11-2008, 00:29   #18536
lor68pdit
Senior Member

L'Avatar di lor68pdit

Finalmente dopo tanto tempo si rinizia con il CF.
Domani sera si bencha.
Old 05-11-2008, 00:31   #18537
panu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lor68pdit Guarda i messaggi
Sono i condensatori. Normale quando si inizia a sfruttare per bene gpu e memorie.
si però si sente troppo forte!!! proprio una cosa assurda! meglio un martello! e poi mi da l'aria che si stia fondendo la gpu con sto rumorio...... ma posso stare sicuro? perchè io è da 1 mese che ce l'ho e solo ora ha iniziato! però lo fa sl con crysis. perchè???

Old 05-11-2008, 00:34   #18538
lor68pdit
Senior Member

L'Avatar di lor68pdit

Perchè Crysis è un caso patologico!!!
Richiede moltissimo alla vga.
Temperature?
Old 05-11-2008, 00:37   #18539
panu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lor68pdit Guarda i messaggi
Perchè Crysis è un caso patologico!!!
Richiede moltissimo alla vga.
Temperature?
sui 70-78°..... quindi sicuro al 100% che è normale? anche a te accade?

Old 05-11-2008, 00:43   #18540
lor68pdit
Senior Member

L'Avatar di lor68pdit

Ma 78° in idle o mentre giochi?
Il sibilio lo fa anche a me, ad esempio anche quando carica un 3DMark

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian