|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Arona
|
Prima connesione alice con modem router
ciao a tutti, sto cercando di fare installare, a distanza, a un amica alice.
Le ho fatto acquistare un modem-router belkin, la linea adsl, stando al sito 187 è attiva. Con il router impostato in "modem only" il computer non prende l'ip da solo, compare l'avviso connetività limitata o assente e non si riesce nemmeno ad accedere all'ip del router. Mi spiegate, magari con passaggi chiari (io non ho mai visto il manager del belkin) come configurare la prima connessione? Devo fare tutto tramite il manager del router o impostare da windows xp? grazie
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Le cose importanti sono:
PPPoA VC/MUX VPI: 8 VCI: 35 username, pw: aliceadsl MTU: 1500 Se queste sono configurate bene e l'ADSL ancora non va, allora c'è un problema. PS La spia della portante è presente?
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questi parametri sono da mettere nel web manager del router o in windows? la spia della portante è verde lampeggiante
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ah beh, se è verde lampeggiante niente da fare: non ha ancora l'ADSL attiva, oppure ha un impianto telefonico di casa disastroso (niente filtri sui telefoni, vecchie suonerie, etc).
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di filtri ne ha uno solo
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ha altre prese telefoniche su cui provare? I filtri vanno messo SOLO sulle prese a cui sono attaccati telefoni, non altrove.
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le dico di comprarne un altro
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ho visto ora il manuale in pdf
spia verde lampeggiante sulla rete, "Il router sta tentando di collegarsi ad Internet"
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
io alla prima connessione ho avuto un problema simile (però avevo la spia di portante fissa, cioè avevo segnale), chiamato il 187 e in circa 20 minuti hanno risolto: avevo la linea bloccata (chissà perchè però una curiosità, hai parlato di messaggio di connettività assente o limitata...intendevi quello che compare in windows sull'iconcina di rete? anche a me ogni volta che accedo a win, dà quel messaggio, però dopo 2 secondi tutto funziona e navigo tranquillamente... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ne sono però sicuro, ma forse si, serve il filtro in ogni presa dove ci sia attaccato il telefono, indipendentemente se poi ci sia o no il modem/router collegato. quindi, prima di chiamare il 187, dille magari di mettere un filtro pure dove non c'è (magari se ne fa prestare uno). forse il problema della mancanza linea dipende da quello... e poi di provare...se neanche così va, allora chiamata al 187 |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS Il problema della connettività limitata o assente con router impostato in modalità Modem Only è ovvio: se non c'è linea ADSL e il router non ha il DHCP attivo (infatti in Modem Only fa solo da modem e non da router), chi assegna l'indirizzo IP al PC? PPS Tutti gli apparecchi telefonici DEVONO essere filtrati.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora dille di acqustare un altro filtro, e poi che navighi senza naufragare |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ok, faccio dei tentativi, cerco un filtro in prestito (per non spendere altri 10€ inutilmente) e vi faccio sapere
però adesso in modalità "modem only" non riesce nemmeno ad accedere al ip del router
Ultima modifica di kaso131 : 04-11-2008 alle 09:48. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Resettalo.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
niente, collegando solo il router ha cmq luce verde intermittente
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Con elevata probabilità il mitico "omino" della Telecom non è ancora andato in centrale per attivare la portante...
Ciao |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ma scusa la tua amica ha avutro o no la conferma di attivazione?
se si, beh allora chiamate il 187 e rompetegli un pò le belotas....e minacciate che non pagherete i giorni di cui non avete usufruito del servizio perchè non avevate il collegamento attivo |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
non ha avuto conferma diretta ma sul sito 187, nel profilo della sua linea è segnata alice
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.

7