Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-11-2008, 12:40   #8841
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
io ho cercato un po su ebay e come marche "blasonate" non ce nè proprio di tv in 4:3 da 22 o 20 ,se non modelli molto antichi con angoli di visuale di 160 (non credo facciano al caso mio) mi sa che mi cerco in 22 o un 26 wide
Sharp sono sicuro che produce un 20" 4:3 con angoli >160 (probabilmente pannello AVS). Philips anche ma sono dei TN (160°).
Old 03-11-2008, 12:41   #8842
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
Si dice Joint-Venture

L'azienda si chiama S-LCD ed per il 51% di Samsung e per il 49% di Sony, almeno in queste proporzioni si spargono la produzione.
lo so
e si dice spartiscono
Old 03-11-2008, 12:46   #8843
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Discutendo sulla sezione dedicata alle schede TV per pc, è uscito che tutte le schede, anche le più vecchie, sono compatibili alla visione delle trasmissione in HD, l'unica cosa che dovrebbe cambiare sono i codec installati sul computer e il tipo di programma utilizzato per la visione dei canali.

Ora mi chiedo, se dal punto di vista hardware non ci sono problemi, non è che aggiornando il firmware della mia TV e del decoder integrato potrei vedere anche io i canali HD, tipo RAI HD?
Intanto il pc deve avere "forza bruta" x la decodifica di un flusso HD. poi deve avere il codec (mpg2, mpg4, avc) giusto. Quindi non è detto che il pc ce la faccia.

x la tv, il codec e la potenza di calcolo sono tipici del chip hardware, quindi non è possibile "aggiornarli".
Old 03-11-2008, 12:49   #8844
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
In realtà Samsung aveva già sia fabbriche che tecnologie (PAV/S-PVA), percui l'apporto di Sony riguarda perlopiù il capitale, e comunque entrambe si riforniscono di pannelli anche da CMO e AUO, con Sony che recentemente si è aperta anche a Sharp.
Anche l'elettronica è standardizzata su tutte le TV, da aziende quali Silicon Image, Micronas, Trident, MediaTek, Novatek.
Insomma in una TV Sony puoi trovare di tutto tranne che proprio il pannello LCD Sony.
In pratica sony "compra"? alla faccia di chi dice che è il top!...
Non sapevo che anche lei montasse cmo e auo, pensavo fosse solo samsung (che monta anche cpt). Sei sicuro al 100%?
Insomma alla fine si fa pagare il marchio... lo sospettavo ma tu me ne dai conferma. Sarà certo superiore a una cino-marca da hard discount, ma rispetto a sams, philips ecc, non è così straordinariamente superiore, anzi.
Old 03-11-2008, 12:52   #8845
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
forse la domanda è già stata fatta ma, non ho voglia di leggere tutte le pagine.
Il mio tv crt da 17 pollici mi sta abbandonando e, pensavo di passare ad un 20 lcd
Il problema è che io lo uso per guardare la tv e, quindi in 4/3, ora molti lcd sono 16/9 la domanda è: prendendo un 16/9 e guardando la tv che trasmette in 4/3 vedrei le immagini schiacciate, oppure esiste un sistema di correzione?
puoi di solito impostare se tagliare i bordi, "stirarle", vedere bande nere sui lati ecc. in ogni caso non è mai la soluz ottimale.
Old 03-11-2008, 14:30   #8846
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
In pratica sony "compra"? alla faccia di chi dice che è il top!...
Non sapevo che anche lei montasse cmo e auo, pensavo fosse solo samsung (che monta anche cpt). Sei sicuro al 100%?
Insomma alla fine si fa pagare il marchio... lo sospettavo ma tu me ne dai conferma. Sarà certo superiore a una cino-marca da hard discount, ma rispetto a sams, philips ecc, non è così straordinariamente superiore, anzi.
Sì, ma ovviamente la produzione CMO e AUO è presente unicamente nei modelli HD Ready di fascia bassa (sui pannelli AVS invece non saprei, so solo del recente accordo con Sharp).
MiKeLezZ è offline  
Old 03-11-2008, 14:57   #8847
alpenbis
Junior Member

L'Avatar di alpenbis

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
Il Flover oltre al fatto di cambiare cornice non porta niente di nuovo
Beh sul giudizion tecnico mi ero per l'appunto affidato a voi. Mi aveva colpito molto il design di questo LCD e il discorso delle cornici intercmbiabili. Le caratteristiche tecniche mi sembravavno allineate con prodotti della stessa fascia di prezzo.. considerando che un prodotto di design si paga sempre qualcosa in più.
Poi c'è il sistema di autolivellamento a parete che consente di fissarlo in due punti qualunque per averlo allineato al suolo e alla parete.
E poi mi avevano detto di questa nuova tecnologia Philips per una resa ottimale dei colori... L'ho rivisto in settimana al Biffi di Milano in corso europa dove ne hanno installato uno e devo dire che oltre che bello aveva delle immagini davvero realistiche... Però per me gli esperti siete voi
Old 03-11-2008, 16:14   #8848
Ducati82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Arezzo
Salve vorrei un consiglio da chi magari se ne intende più di me
Sto per cambiare schermo (attualmente ho un 32" HD Ready) e vorrei passare ad un Full HD in quanto lo uso principalmente come monitor per pc.
Il mio budget è max 700 euro.....

Guardando un pò in giro ho trovato questi 3 modelli:

Samsung LE32A656
Sharp LC-32D65E
Sony KDL-32W4000

Consigli e/o esperienze personali?

Grazie
Old 04-11-2008, 07:34   #8849
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Ducati82 Guarda i messaggi
Salve vorrei un consiglio da chi magari se ne intende più di me
Sto per cambiare schermo (attualmente ho un 32" HD Ready) e vorrei passare ad un Full HD in quanto lo uso principalmente come monitor per pc.
Il mio budget è max 700 euro.....

Guardando un pò in giro ho trovato questi 3 modelli:

Samsung LE32A656
Sharp LC-32D65E
Sony KDL-32W4000

Consigli e/o esperienze personali?

Grazie
il w4000 dicono sia il top
Old 04-11-2008, 09:03   #8850
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Domanda.... ma su un fullHD come si vede un DivX?

Parlo di quelli a risoluzioni "normali"
Old 04-11-2008, 10:07   #8851
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Se ne parlava anche nel 3D dei Plasma ... si vede piuttosto male, poiché i difetti vengono evidenziati.
Se il divx (o xvid) è in alta qualità (alto bitrate) si vede più o meno come un dvd, quindi non benissimo, ma decentemente;
se invece è un divx a basso bitrate si vedrà da schifo
Il Castiglio è offline  
Old 04-11-2008, 11:16   #8852
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
CAM per DTT

Ragazzi, ho in casa 2 LCD full HD Samsung da 32" (serie 6) e 37 pollici (serie5)...

Che tipo di CAM devo acquistare per il DTT e che sia compatibile con entrambi???
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline  
Old 04-11-2008, 12:05   #8853
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Se ne parlava anche nel 3D dei Plasma ... si vede piuttosto male, poiché i difetti vengono evidenziati.
Se il divx (o xvid) è in alta qualità (alto bitrate) si vede più o meno come un dvd, quindi non benissimo, ma decentemente;
Ma tutti quegli HDmultimediali che vendono adesso collegati ad un FullHD ti fan vedere da schifo??

I plasma con risoluzioni più basse han lo stesso problema??
Old 04-11-2008, 12:26   #8854
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
quoto; gli artefatti da "alta compressione" si notano in maniera abbastanza evidente gia sul mio hdready, immagino su un fullHD
Eddie666 è offline  
Old 04-11-2008, 13:16   #8855
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi

non è una questione di fullhd o hdready quanto di scarsità intrinseca del divx (dagli almeno un h.264 a 720p!)

comunque, si vede, e ffdshow magari non farà miracoli... ma aiuta (così come una adeguata distanza)
MiKeLezZ è offline  
Old 04-11-2008, 13:27   #8856
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Ma tutti quegli HDmultimediali che vendono adesso collegati ad un FullHD ti fan vedere da schifo??
Gli HD hanno il vantaggio di accettare anche video in alta risoluzione 720p e/o 1080p (quelli che cita Mikelezz), coi quali il discorso cambia.
Se però li usi per vedere i divx di cui parlavo prima, rimane lo stesso problema
Quote:
I plasma con risoluzioni più basse han lo stesso problema??
In parte ti ha già risposto Eddie666, il problema sarà meno accentuato, ma rimane.

La soluzione, molto "empirica", può essere quella di guardare le fonti HD più da vicino ... e allontanare la TV per vedere i divx così da notare meno i difetti
Il Castiglio è offline  
Old 04-11-2008, 13:30   #8857
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da DaKid13 Guarda i messaggi
Ragazzi, ho in casa 2 LCD full HD Samsung da 32" (serie 6) e 37 pollici (serie5)...

Che tipo di CAM devo acquistare per il DTT e che sia compatibile con entrambi???
Quella che vendono dappertutto e che costa sugli 80€, sul 32 nn avrai problemi, mentre sul 37 potresti averne nel comprare gli eventi
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 04-11-2008, 14:26   #8858
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Quote:

Mha, dipende cosa devi vedere.. se prendi quelli "Screen", cioè ripresi dal cinema, forse si vedono male.

Se invece prendi gli HDMux, io trovo che si vedano meglio rispetto a quando li vedevo sul tubo catodico. Per HD Mux intendo quelli ripresi dalle TV americane e giapponesi in HD 720P e 480P a cui poi viene inserito l'audio e i sottotitoli in italiano.

Ti dico solo che io seguo molte delle serei che fanno in TV la domenica e il lunedì. Non è per la voglia di vedere prima gli episodi, perchè più o meno sono al passo con le puntate di Italia 1.
Però vedere le puntate in HD e a pieno schermo è diverso che guardarle sulla TV digitale in diretta.
BlueKnight è offline  
Old 04-11-2008, 14:31   #8859
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Quella che vendono dappertutto e che costa sugli 80€, sul 32 nn avrai problemi, mentre sul 37 potresti averne nel comprare gli eventi
Perchè sul 37 potrebbe avere problemi? Dipende dalla serie 5?
Come ti dicevo qualche settimana fa, sul sito Samsung i firmware per le TV della serie 5 e 6 sono identici, quello che dovrebbe cambiare, come mi dicevi anche te, non sono solo i pannelli montati?

http://www.samsung.com/it/support/do...ia_cd=02010100
BlueKnight è offline  
Old 04-11-2008, 14:31   #8860
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Quindi deduco ne esista solo un "tipo" in circolazione...

Grazie per l'info!
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
SK Hynix debutta a Wall Street con una r...
QuTech annuncia Tuna-17, un processore q...
Chat Control: il Parlamento europeo viet...
vivo Watch GT 2: stile, salute e autonom...
Il fix di Microsoft Defender è pe...
SentinelOne integra Prompt Security con ...
Ha fotografato Giove con una Game Boy Ca...
Sony RX10 V: tornano le fotocamere bridg...
OpenAI lancia ChatGPT Lavoro: l'agente c...
GPT-5.6 Sol 'asfalta' Claude Fable 5: Op...
Netflix ha ucciso la TV coi canali, ora ...
Kyndryl estende i servizi per il cloud s...
Addio allo scalino delle fotocamere? Una...
"Il mio piccolo sporco segreto"...
Instagram e Facebook sotto accusa: secon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian