Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2008, 11:28   #1
Ileana
Member
 
L'Avatar di Ileana
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Messaggi: 311
[Sinusite cronica] allergia? malattie reumatiche?

Salve.
Sto per iniziare a sottopormi a una serie di esami in preparazione a un'eventuale operazione (tutto dipende dall'esito degli esami) per risolvere un grave problema di sinusite.
Grave perchè non c'è un giorno che io non soffra del canonico raffreddore (quello che viene definito raffreddore leggero, o il classico naso chiuso l'ho tutto l'anno) con punte allucinanti durante le quali faccio mooolta fatica a respirare.
Questo da tutta la vita, ma l'aggravarsi della situazione mi ha spinta a iniziare l'iter per l'eventuale operazione.
Quando ho fatto la prima visita però mi hanno detto che questa sinusite potrebbe essere causata o da forme allergiche che si stanno scatenando in questo ultimo periodo (ovvero quando è peggiorato il tutto) oppure potrebbe essere causata dall'artrite (stanno portando avanti uno studio sul collegamento tra malattie reumatiche, artriti, etc. e la sinusite), malattia che affligge la mia famiglia e anche la sottoscritta (anche se al momento sono in uno stadio di evidenza dei sintomi ma negatività delle analisi-->tutta la mia famiglia c'è passata ).
Quindi l'operazione potrebbe risultare inutile.
Qualcuno che ha passato o sta passando le stesse cose?
Voi che metodi utilizzate per sopportare o migliorare la vostra situazione (niente medicinali, per quello c'è il dottore )?
__________________
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 12:07   #2
pierluigip
Senior Member
 
L'Avatar di pierluigip
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Messaggi: 2601
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Salve.
Sto per iniziare a sottopormi a una serie di esami in preparazione a un'eventuale operazione (tutto dipende dall'esito degli esami) per risolvere un grave problema di sinusite.
Grave perchè non c'è un giorno che io non soffra del canonico raffreddore (quello che viene definito raffreddore leggero, o il classico naso chiuso l'ho tutto l'anno) con punte allucinanti durante le quali faccio mooolta fatica a respirare.
Questo da tutta la vita, ma l'aggravarsi della situazione mi ha spinta a iniziare l'iter per l'eventuale operazione.
Quando ho fatto la prima visita però mi hanno detto che questa sinusite potrebbe essere causata o da forme allergiche che si stanno scatenando in questo ultimo periodo (ovvero quando è peggiorato il tutto) oppure potrebbe essere causata dall'artrite (stanno portando avanti uno studio sul collegamento tra malattie reumatiche, artriti, etc. e la sinusite), malattia che affligge la mia famiglia e anche la sottoscritta (anche se al momento sono in uno stadio di evidenza dei sintomi ma negatività delle analisi-->tutta la mia famiglia c'è passata ).
Quindi l'operazione potrebbe risultare inutile.
Qualcuno che ha passato o sta passando le stesse cose?
Voi che metodi utilizzate per sopportare o migliorare la vostra situazione (niente medicinali, per quello c'è il dottore )?
ciao
anch'io sono quasi nella tua stessa situazione
setto nasale deviato (non so se e' questo uno dei tuoi problemi ) perche' di solito si opera per questo motivo e allergia a graminacee ma questo solo in primavera
anch'io ho avuto il raffreddore tutt'estate e primavera,mi e' passato praticamente solo 2 settimane fa .

io sto meglio solo d'inverno . ma con il clima che cìeì siamo quasi in una perenne primavera/autunno .

puo' provare con visita omeopatica , io l'ho fatta , e' una visita classica pero' completa , ti guardano bocca , pressione , occhi , e in piu' ti fa un sacco di domande su cosa ti da fastidio e cosa , e altre cose anche psicologiche , l'unica cosa e' costosa e anche i medicinali , oppure sempre se credi nelle medicine alternative dicono che anche con l'agopuntura puoi trovare sollievo .

un mio amico si e' fatto operare al naso , lui ha detto che molti problemi li ha risolti , ma ogni caso fa storia a se'
comunque preparati che se ti operi al naso , e' molto fastidioso per tamponi e .. doloroso quando ti tolgono i punti ,

ciao
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 14:54   #3
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1625
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Salve.
Sto per iniziare a sottopormi a una serie di esami in preparazione a un'eventuale operazione (tutto dipende dall'esito degli esami) per risolvere un grave problema di sinusite.
Grave perchè non c'è un giorno che io non soffra del canonico raffreddore (quello che viene definito raffreddore leggero, o il classico naso chiuso l'ho tutto l'anno) con punte allucinanti durante le quali faccio mooolta fatica a respirare.
Questo da tutta la vita, ma l'aggravarsi della situazione mi ha spinta a iniziare l'iter per l'eventuale operazione.
Quando ho fatto la prima visita però mi hanno detto che questa sinusite potrebbe essere causata o da forme allergiche che si stanno scatenando in questo ultimo periodo (ovvero quando è peggiorato il tutto) oppure potrebbe essere causata dall'artrite (stanno portando avanti uno studio sul collegamento tra malattie reumatiche, artriti, etc. e la sinusite), malattia che affligge la mia famiglia e anche la sottoscritta (anche se al momento sono in uno stadio di evidenza dei sintomi ma negatività delle analisi-->tutta la mia famiglia c'è passata ).
Quindi l'operazione potrebbe risultare inutile.
Qualcuno che ha passato o sta passando le stesse cose?
Voi che metodi utilizzate per sopportare o migliorare la vostra situazione (niente medicinali, per quello c'è il dottore )?
Se fai l'operazione.....addio no, non è così terribile
Intanto vai di cure termali
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 15:02   #4
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16538
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Salve.
Sto per iniziare a sottopormi a una serie di esami in preparazione a un'eventuale operazione (tutto dipende dall'esito degli esami) per risolvere un grave problema di sinusite.
Grave perchè non c'è un giorno che io non soffra del canonico raffreddore (quello che viene definito raffreddore leggero, o il classico naso chiuso l'ho tutto l'anno) con punte allucinanti durante le quali faccio mooolta fatica a respirare.
Questo da tutta la vita, ma l'aggravarsi della situazione mi ha spinta a iniziare l'iter per l'eventuale operazione.
Quando ho fatto la prima visita però mi hanno detto che questa sinusite potrebbe essere causata o da forme allergiche che si stanno scatenando in questo ultimo periodo (ovvero quando è peggiorato il tutto) oppure potrebbe essere causata dall'artrite (stanno portando avanti uno studio sul collegamento tra malattie reumatiche, artriti, etc. e la sinusite), malattia che affligge la mia famiglia e anche la sottoscritta (anche se al momento sono in uno stadio di evidenza dei sintomi ma negatività delle analisi-->tutta la mia famiglia c'è passata ).
Quindi l'operazione potrebbe risultare inutile.
Qualcuno che ha passato o sta passando le stesse cose?
Voi che metodi utilizzate per sopportare o migliorare la vostra situazione (niente medicinali, per quello c'è il dottore )?
ogni caso è un caso a se purtroppo e spesso molti medici non ci capiscono una benemata fava... per cui non è possibile dire niente di certo ne di accurato... quindi forse meglio non dire niente...

mio fratello per esempio si è operato, ma lui aveva anche continui mal di testa... Dipende qual'è il problema. Si può andare dal decorticamento dei turbinati alla apertura dei seni nasali... il problema è che se il medico non ci capisce una mazza e non trova la causa prima del problema, poi la sinusite ritorna e quindi l'operazione è stata inutile...
Se poi la tua è di natura allergica, l'infiammazione che è all'origine della sinusite, tornerà sistematicamente...

Piuttosto sei sicura che non si tratti di rinite?
http://it.wikipedia.org/wiki/Sinusite
http://it.wikipedia.org/wiki/Rinite
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo

Ultima modifica di hibone : 03-11-2008 alle 15:09.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 09:42   #5
Ileana
Member
 
L'Avatar di Ileana
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Messaggi: 311
No, per essere sinusite è sinusite.
Grazie comunque per tutti i pareri, anche se mi sta passando la voglia (come se prima ne avessi ma avuta ) .
Oggi comunque prove allergiche.
Le graminacee mi hanno battuta 4 a 0 (ovvero 4 croci su 4). Però è strano, non sono mai stata male, e mio padre con 3 croci su 4 praticamente in primavera smette di respirare °_°
__________________
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 02:04   #6
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8527
Quote:
Originariamente inviato da pierluigip Guarda i messaggi
puo' provare con visita omeopatica , io l'ho fatta , e' una visita classica pero' completa , ti guardano bocca , pressione , occhi , e in piu' ti fa un sacco di domande su cosa ti da fastidio e cosa , e altre cose anche psicologiche , l'unica cosa e' costosa e anche i medicinali , oppure sempre se credi nelle medicine alternative dicono che anche con l'agopuntura puoi trovare sollievo .
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 06:18   #7
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8527
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Salve.
Quando ho fatto la prima visita però mi hanno detto che questa sinusite potrebbe essere causata o da forme allergiche che si stanno scatenando in questo ultimo periodo (ovvero quando è peggiorato il tutto) oppure potrebbe essere causata dall'artrite
Fra le 2 ipotesi non c'è poi tutta questa distanza comunque, c'è sempre il minimo comune multiplo di una certa predisposizione del vostro sistema immune.

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
(stanno portando avanti uno studio sul collegamento tra malattie reumatiche, artriti, etc. e la sinusite),
Certo, il collegamento ci potrebbe essere benissimo, potendo avere tutte queste manifestazioni una origine immunologica.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v