Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2008, 15:03   #1
Stranzcronenberg
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lucera (FG)
IL PC NON SI SPEGNE!

Ho un problema col mio nuovo pc:
quando vado a spegnerlo, si arresta il sistema (vista s.o.), ma poi devo comunque pigiare il pulsante sul case per l'arresto manuale.
Chi mi aiuta??'
Stranzcronenberg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 16:28   #2
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:
Originariamente inviato da Stranzcronenberg Guarda i messaggi
quando vado a spegnerlo, si arresta il sistema (vista s.o.), ma poi devo comunque pigiare il pulsante sul case per l'arresto manuale.
Chi mi aiuta??'
Formatta?
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 16:30   #3
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Se hai installato il S.O. da poco e non hai toccato le impostazioni, dovrebbe spegnersi correttamente
L'unica cosa che mi viene in mente è che tu clicki su "sospendi" o "disconnetti" invece che su "arresta".
In ogni caso puoi dare un'occhiata alle impostazioni andando in "pannello di controllo" -> "opzioni risparmio di energia".
Old 03-11-2008, 10:07   #4
Stranzcronenberg
Member

Devo formattare, dite? mmmm
Cmq, io lo spengo cliccando su arresta sistema
Un amico mi ha detto che potrei aver instalalto Vista senza un certo pack service, o qualcosa del genere... che roba è?
Old 03-11-2008, 13:44   #5
Hackrey
Senior Member

L'Avatar di Hackrey

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Devo formattare, dite? mmmm
Cmq, io lo spengo cliccando su arresta sistema
Un amico mi ha detto che potrei aver instalalto Vista senza un certo pack service, o qualcosa del genere... che roba è?
Voleva dire che non hai installato il service pack 1, prova ad installarlo e vedi se risolvi il problema.
Old 03-11-2008, 17:33   #6
darek
Senior Member

L'Avatar di darek

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Per me hai beccato qualche schifezza
Old 03-11-2008, 17:53   #7
DukeIT
Senior Member

Beh, una passatina di antivirus e antyspyware non fa mai male, magari anche un controllo con HiJackThis.
Anche un'occhiatina alle opzioni relative allo spegnimento varrebbe la pena darla.
Se ha Vista e non ha ancora messo il SP1, conviene mettere pure quello.
Old 04-11-2008, 01:28   #8
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Quote:
Chi mi aiuta??'
Se hai una ASRock P43R devi aggiornare il bios, ciao
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 23:34   #9
Stranzcronenberg
Member

ho provato un po' tutto. Alla prokoo mi hanno detto che è un problema delle asrock... ma io sono molto perplesso al riguardo. non riesco a capire: funziona tutto alla grande, e quando riaccendo il pc non mi da alcun avviso che lo abbia spento scorrettamente.
Mah... la cosa che mi rode è che non mi va di mandare in garanzia la scheda madre e starmene chissà per quanti mesi senza usare il pc. Al più, preferisco comprarmi una maledetta asus, e così sia... addio 75 euri ...
Ho installato il srvice pack, cmq, e il problema resta.
Per aggiornare i bios, invece, che devo fare? c'è qualche sito dove li trovo?
Old 10-11-2008, 23:40   #10
DukeIT
Senior Member

Sul sito della Asrock, ovviamente. Segui attentamente le indicazioni che danno allegate al file o che trovi sul manuale della MB, per l'aggiornamento del BIOS.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian