Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2008, 14:16   #1
Cks
Member

L'Avatar di Cks

Iscritto dal: Oct 2008
Aiuto Scelta Componenti

Salve a Tutti

vorrei chiedere alcuni consigli per l'aquisto di nuovi componenti per

assemblarmi un pc , il monitor per adesso tengo il mio lcd da 19 (lo aquistero in futuro )

vorrei specificare che il mi budget e molto limitato, diciamo 450 500 euro , (Senza monitor ovviamente)

vorrei anche giochicchiare per quanto possibile , e poi se c'e possibilita' di overclock nonmi spiace affatto ....

Grazie
Old 02-11-2008, 14:42   #2
Revenge81
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
guarda io t consiglierei un q6600, lo so ke potrai pensare ke mo nn t serve, ma in futuro potrebbe, e per quello che costa....e si OCCA con facilità,anke con il dissi stock

per mobo t consiglio una che abbia dall'x38 in poi, così hai le due pcix 16x elettriche

come ram piglia quelle ke vuoi, tanto il prezzo è quello(ddr2, of course)

come vga potresti scegliere una 4830 o 4850 rispettivamente 12 e 15€ circa(anke se t consiglierei la seconda)

come ali pigliane uno qualunque, per quello che ti serve...
Case: Enermax Chakra; Alim: OCZ StealthXStream; Mobo: Asus P5Q Deluxe; CPU: Q6600@3420 1.32v; Dissipatore: Zen FZ120; Ram:4x1GB DDR2 Corsair XMS2@950Mhz 5-5-5-12; HD(S): WD10EADS + ST3750330AS; VGA: XFX 8800 GTS 512MB; Mast. DVD Sony-Nec Optiarc AD 7200S

ASPIRE 5742G-484G64MNKK LX.RDP02.022
CPU Intel Core i5 480m; Monitor 15,6" LED con risoluzione 1366x768; GPU: GeForce GT540M 2GB; Ram 4 Gb DDR3 a 1.066 MHz; Hard Disk 640 Gb Serial-ATA 5400 rpm
Revenge81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 14:50   #3
Cks
Member

L'Avatar di Cks

non e importante l'alimentatore ? , anche per l'ovrclock ...

in caso da quanti watt ?

Grazie
Old 02-11-2008, 15:07   #4
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da Cks Guarda i messaggi
non e importante l'alimentatore ? , anche per l'ovrclock ...

in caso da quanti watt ?

Grazie
allora diciamo che non ti hanno dato consigli proprio esatti..allora devi prendere un dual e non un quad...lascia stare prospettive future perchè non c'entra niente.il processore si sceglie in base all'uso che se ne fa..per giocare prendi un dual che ha + fsb e maggiore frequenza di clock.quindi prendi un e8400 che costa circa 135 euro e per quanto riguarda oc sale benissimo...poi l'ali altro che uno qualunque!! te ne serve uno buono e non devi risparmiare proprio sull'ali..quindi prendi un corsair vx550 watt a 75 euro..come mobo prenderei una asus p5q pro e 2gb di ram dd2 800(cl4,qualunque marca).poi prenderei un dissipatore asrctic freezer 7 pro a 15 euro che è molto meglio di quello stock..come hd uno sata2 32mb di cache
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 15:15   #5
Cks
Member

L'Avatar di Cks

Credo che faro' cosi

Grazie molte per l'aiuto
Old 02-11-2008, 15:19   #6
Cks
Member

L'Avatar di Cks

planet 0 :)

ah Scusa , per la scheda video una 4850 ??

e se si, quale marca mi consigli , uns Sapphire puo andare ?
Old 02-11-2008, 16:13   #7
Cks
Member

L'Avatar di Cks

Come Alimentatore cosa ne pensi di questo ?

Descrizione ----> La tedesca LC-Power, alla ribalta per gli ottimi prodotti a prezzi competitivi
presenta questo alimentatore potente, silenziosissimo e moderno, molto stabile e anche esteticamente di grande impatto, adatto sia a chi cerca un alimentatore tranquillo per un HTPC, sia agli amanti del modding e dell´overclock.
Alimentatore ATX 2.0 con PFC Attivo
Ventola 14x14cm, potente, silenziosissima e termocontrollata
560W di potenza, 2 linee da 12V ognuna da 18A
2 connettori PCI-Express, adatto a sistemi SLI e Crossfire!
Dotato di connettori SATA e connettori d´alimentazione per le nuove schede madri
Lato esterno a nido d´ape per migliorare i flussi d´aria all´interno del case
Verniciatura a specchio, color Titanio
Guaine retinate nere e connettori neri
PFC attivo e voltaggi molto stabili, adattissimo all´overclock
Old 02-11-2008, 16:40   #8
Cks
Member

L'Avatar di Cks

dubbio ..

ho notato che nei core 2 duo ci sono varie versioni , anche nello stesso modello , ad esempio nell' e8400 cosa cambia la versione boxata , oppure la versione box step e0 ..

(anni fa' conoscevo tutto pentim amd ecc ,matox mistique 3dfx , ma poi mi sono distratto per qualche anno , e adesso sono un attimino cambiate le cose , quindi capite tutti i miei dubbi .. grazie )
Old 02-11-2008, 16:55   #9
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
ho notato che nei core 2 duo ci sono varie versioni , anche nello stesso modello , ad esempio nell' e8400 cosa cambia la versione boxata , oppure la versione box step e0 ..

(anni fa' conoscevo tutto pentim amd ecc ,matox mistique 3dfx , ma poi mi sono distratto per qualche anno , e adesso sono un attimino cambiate le cose , quindi capite tutti i miei dubbi .. grazie )
io prenderei il corsair,secondo me non c'è paragone con lcpower...poi l'e8400 step e0 è una versione migliorata dell'e8400 e infatti costa di +...poi la ci sono la versione box che contiene il dissipatore intel per la cpu mentre quella tray non lo contiene...come scheda video vai sulla ati hd4850 che va bene...
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
Old 02-11-2008, 17:44   #10
Cks
Member

L'Avatar di Cks

Perfetto !

ok , Sei stato molto chiaro !

Grazie milleeeeee !! lucky85
Old 02-11-2008, 19:57   #11
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
ok , Sei stato molto chiaro !

Grazie milleeeeee !! lucky85
prego!!!
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian