Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2008, 14:48   #821
Yast85
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Crema
Scusate, vorrei fare una domanda a coloro che possiedono gia un MB o MBP (late 2008), riguardo ai primi difettucci che stanno emergendo in questi giorni: gioco del coperchio della batteria e tasti funzione nn allineati.
Riguardo a quest'ultimo punto, il non allineamento è solo un problema estetico o anche funzionale?

Grazie
Old 02-11-2008, 15:00   #822
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
Originariamente inviato da vegeta13_1 Guarda i messaggi
wuuè bello scusami ma hai torto marcio....
cosa significa che se ho meno di tot post e/o sono un neo iscritto non posso nemmeno criticare (in maniera cortese of course) i tuoi post?!!!! ma scherziamo o cosa?
Lui magari si sara' anche espresso male ma anche tu ad uscirtnene cosi' dai...
se per me tu o chi per tu sta dicendo una cosa di cui non sono d'accordo io lo contesto eccome (in modo cortese ed educato ovviamente come detto sopra),ma ti contesto... sia tu un neo iscritto oppure un che ha 250000 post
primo perche' e' un forum pubblico
secondo perche' anche se hai 250000 post o sei un mega-iper-super admin,questo non significa che tu non possa sbagliare....
cmq detto questo non voglio mancarti di rispetto oppure innescare qualke flame... solo mi e' sembrato esagerato il modo con cui gli hai risposto

piuttosto vorrei porvi una domanda....
da sabato scorso ho un macbook 2.0ghz base e lo schermo mi sembra abbia dei colori un po' tenui... anche a voi e' cosi' o devo magari settare meglio il monitor?
P.S. qualkuno di voi ha per caso notato se alcuni tasti funzione sono un po' storti come a me? cioe' non sono perfettamente in "bolla"?
mentre per il "coperchietto dance" (copyright by Apple Inc. Cupertino) tutto ok anche a me...
vi ringrazio anticipatamente della risposta...
salutoni Luigi
in primis: mi dispiace dirtelo ma 6 tu che stai sbagliando perchè non hai letto per bene come mi ha mancato di rispetto su cose che tra l'altro a lui nemmeno sarebbero dovute interessare in quanto i miei consigli erano rivolti ad un altro utente. X di + questi consigli per quanto validi potessero essere rappresentavano una soluzione immediato al problema. Ora sta all'interessato accettarli o meno ma non a te o al tizio che mi ha dato dello spara cavolate!

Secondo: ,se sbaglio, chiunque può smentirmi sempre educatamente e con toni pacati anche tu che hai meno post di me.

Terzo: in questo caso mi dispiace dirtelo ma non avendo seguito la storia ti sei sentito in causa solo per aver scritto che non tolleravo un comportamento del genere da un neo iscritto che si sentiva dio e padre eterno. Tengo a precisare che questa mia affermazione è riferita al solo fatto che l'utente ,essendo un novello, non ha ancora ben chiaro ,forse, del comportamento che si deve adottare in questo forum.

Quarto: in quanto forum pubblico anch'io ho il diritto di scrivere le miei opinioni che possono essere accettate o meno, indipendentemente dal numero dei miei post, ma certamente non accetto di essere preso per il culo da un utente che mostri una tale arroganza simbolo della sua immaturità.

Quinto: le persone non educate, e qui penso di parlare per un pò per tutti, non peso siano ben accette in questo forum

Sesto: il tuo intervento ha una sola cosa positiva, imho, e cioè che ogni opinione è valida e/o opinabile indipendentemente dal numero di post che uno possa avere.

Settimo: non mi sembra di aver mai mancato di rispetto qualcuno almeno che non siano stati gli altri a mancarmi di rispetto e anche in questo caso non mi sembra di essere stato scurrile e poco ortodosso nelle espressioni in quanto ho sempre rispettato il posto in cui mi trovo ossia il forum di hwupgrade.

Ottavo: un consiglio spassionato x te : non fermarti al primo post che trovi ma segui la crono-storia degli eventi prima di impelagarti in discussioni del genere.

Nono: "wuuuuuèèè bello" questa è sotto il mio copyright e a parte gli scherzi non hai il diritto di rivolgerti così perchè io non ti ho mancato di rispetto in maniera diretta. Se ti 6 sentito chiamato in causa per quella mia espressione sappi che ci sono utenti che con 1 post ne sanno + di me e che in quanto essere umani hanno il diritto di essere rispettati. Tuttavia chiunque ,ripeto indipendentemente dai post, mi manca di rispetto allora le cose cambiano.

Ultima modifica di Triccio : 02-11-2008 alle 15:18.
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 15:38   #823
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
per lo schermo del Macbook
effettivamente va calibrato un attimo
perchè di fabbrica ha colori troppo slavati
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 15:39   #824
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
allora per le persone che lo chiedevano se girava Call Of Duty 4 sul macbook

gira senza problemi a default cioè non ho cambiato nulla tranne per la ris che ho messo quella nativa a 1280x800 e va
sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 15:47   #825
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
ps: non c'è un modo per far si che chiudendo lo schermo il mac non interrompa la connessione ad internet, lasciando quindi transmission a lavorare??
grazie
Old 02-11-2008, 15:47   #826
file_aborted
Member

L'Avatar di file_aborted

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti!!!

Ho appena comprato il nuovo macbook (2.4 Ghz)....una sola parola.....FANTASICO!!!!!!
file_aborted è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 15:47   #827
--duke--
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da noel83 Guarda i messaggi
per lo schermo del Macbook
effettivamente va calibrato un attimo
perchè di fabbrica ha colori troppo slavati
Cosa vuol dire che lo schermo va calibrato un attimo?? Cioè all'atto pratico cosa devi fare??
Old 02-11-2008, 15:52   #828
AlBe87
Member

L'Avatar di AlBe87

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Brianza
Raga ma è normale che la batteria mi resti al 99% e nn arrivi al 100%??
Old 02-11-2008, 15:53   #829
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Buffus Guarda i messaggi
ps: non c'è un modo per far si che chiudendo lo schermo il mac non interrompa la connessione ad internet, lasciando quindi transmission a lavorare??
grazie
no

Quote:
Originariamente inviato da AlBe87 Guarda i messaggi
sì, succede
raffobaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 16:24   #830
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
Originariamente inviato da AlBe87 Guarda i messaggi
allora se ce l hai acceso in carica al 99% si interrompe la carica e continui con l'alimentazione invece se lo stai facendo caricare da spento e sul connettore vedi che la luce è verde allora hai una carica del 98-99% mentre se aspetti che mentre carica tutte le 8 tacche si illuminino di verde allora hai completato la carica al 100%

Mi sono accorto proprio ieri di questo particolare perchè ho lasciato circa 1h in + a caricare il macbook e al mio ritorno ho trovato tutte gli 8 led verdi accesi + il led del connettore verde.

Questo è da imputarsi ad una protezione che apple ha messo per preservare la durata della batteria.
Old 02-11-2008, 16:27   #831
vegeta13_1
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
in primis: mi dispiace dirtelo ma 6 tu che stai sbagliando perchè non hai letto per bene come mi ha mancato di rispetto su cose che tra l'altro a lui nemmeno sarebbero dovute interessare in quanto i miei consigli erano rivolti ad un altro utente. X di + questi consigli per quanto validi potessero essere rappresentavano una soluzione immediato al problema. Ora sta all'interessato accettarli o meno ma non a te o al tizio che mi ha dato dello spara cavolate!

Secondo: ,se sbaglio, chiunque può smentirmi sempre educatamente e con toni pacati anche tu che hai meno post di me.

Terzo: in questo caso mi dispiace dirtelo ma non avendo seguito la storia ti sei sentito in causa solo per aver scritto che non tolleravo un comportamento del genere da un neo iscritto che si sentiva dio e padre eterno. Tengo a precisare che questa mia affermazione è riferita al solo fatto che l'utente ,essendo un novello, non ha ancora ben chiaro ,forse, del comportamento che si deve adottare in questo forum.

Quarto: in quanto forum pubblico anch'io ho il diritto di scrivere le miei opinioni che possono essere accettate o meno, indipendentemente dal numero dei miei post, ma certamente non accetto di essere preso per il culo da un utente che mostri una tale arroganza simbolo della sua immaturità.

Quinto: le persone non educate, e qui penso di parlare per un pò per tutti, non peso siano ben accette in questo forum

Sesto: il tuo intervento ha una sola cosa positiva, imho, e cioè che ogni opinione è valida e/o opinabile indipendentemente dal numero di post che uno possa avere.

Settimo: non mi sembra di aver mai mancato di rispetto qualcuno almeno che non siano stati gli altri a mancarmi di rispetto e anche in questo caso non mi sembra di essere stato scurrile e poco ortodosso nelle espressioni in quanto ho sempre rispettato il posto in cui mi trovo ossia il forum di hwupgrade.

Ottavo: un consiglio spassionato x te : non fermarti al primo post che trovi ma segui la crono-storia degli eventi prima di impelagarti in discussioni del genere.

Nono: "wuuuuuèèè bello" questa è sotto il mio copyright e a parte gli scherzi non hai il diritto di rivolgerti così perchè io non ti ho mancato di rispetto in maniera diretta. Se ti 6 sentito chiamato in causa per quella mia espressione sappi che ci sono utenti che con 1 post ne sanno + di me e che in quanto essere umani hanno il diritto di essere rispettati. Tuttavia chiunque ,ripeto indipendentemente dai post, mi manca di rispetto allora le cose cambiano.
Dunque,allora...
in primis non sto sbagliando proprio per nulla,in quanto se anche tu stai dando dei consigli ad un altro utente e per me questi consigli sono sbagliati,te lo scrivo eccome (aripeto con cortesia ed educazione visto che nel mio post di replica sembra che questo particolare ti sia sfuggito)...poiche' sempre visto che siamo su un forum pubblico ti posso quotare,rispondere,correggere (senza insultare ari of course) come e quando voglio....se questo ti da fastidio posta i tuoi consigli in pvt, oppure in qualche forum privato allora....altrimenti accetta l'idea che ti possano essere anche mosse critiche se qualcuno non e' d'accordo con te....

secondo punto : niente da dire....

terzo punto : cmq la tua risposta non era certo meglio dell'affermazione di quell'utente,che secondo te si crede addirittura dio in terra,visto che testualmente gli hai detto di non contestare i tuoi interventi poiche' ha meno post di te...e questo torno a ripetertelo non ti fa migliore di lui in questo caso..

quarto : benissimo d'accordo con te....peccato che appunto nella tua risposta molto pacata oltretutto tu gli abbia rinfacciato proprio l'opposto e cioe' che non aveva il diritto di contestare il tuo post in quanto lui aveva meno post di te.... ah poi solo un altra cosa... ne io e ne lui ti abbiamo inslutato o postato parole poco carine... dunque sei pregato visto che sei un esempio di educazione (stando a quanto dici tu) di evitare la prossima volta di postare in pubblico frasi come "preso per il c..o",almeno ripeto in post pubblici... sbaglio anche in questo se te l'ho fatto educatamente notare? spero di no...

quinto : d'accordissimo credimi... ma non credo che tu lo sia stato altrettanto nel tuo intervento in risposta a quell'utente...ma ovviamente criticare e' piu' facile che non criticare se stessi....
insomma ti costava cosi' tanto dargli quell'intimidazione in un pvt e nel post pubblico semplicemente ignorarlo? cmq e' tutto imho ovviamente....

sesto : perfetto almeno su una cosa siamo d'accordo

settimo : no forse no a parte ovviamente al ragazzo in cui hai risposto non certo in modo impeccabile...puoi forse negarlo? Oppure non c'erano altri modi in cui rapportarsisu un post pubblico?
Ah! a proposito in cui non usi o non hai usato un linguaggio scurrile rileggiti per costesia il tuo punto numero 4 e poi sappimi dire

ottavo : l'accetto ma ne ho uno anche per te..(sempre che tu non ti offenda eh! ) non ho bisogno di seguire nessuna cronostoria,cronologia o quant'altro per dire ad un utente che sta rispondendo male ad un post....e soprattutto non faccio nessuna crociata o mi impelago in discussioni che "secondo te non conosco" come si evince dalla tua risposta nei miei confronti....
poi se vuoi possiamo anche continuare il nostro sbambio di idee... ma che ne dici di farlo in pvt e lasciare il post all'argomento trattato che e' il nuovo macbook?
che dici ho sbagliato ancora una volta?
cmq non importa va tutto bene...
ti auguro una buona serata Luigi
vegeta13_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 16:55   #832
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
Dunque,allora...
in primis non sto sbagliando proprio per nulla,in quanto se anche tu stai dando dei consigli ad un altro utente e per me questi consigli sono sbagliati,te lo scrivo eccome (aripeto con cortesia ed educazione visto che nel mio post di replica sembra che questo particolare ti sia sfuggito)...poiche' sempre visto che siamo su un forum pubblico ti posso quotare,rispondere,correggere (senza insultare ari of course) come e quando voglio....se questo ti da fastidio posta i tuoi consigli in pvt, oppure in qualche forum privato allora....altrimenti accetta l'idea che ti possano essere anche mosse critiche se qualcuno non e' d'accordo con te....

secondo punto : niente da dire....

terzo punto : cmq la tua risposta non era certo meglio dell'affermazione di quell'utente,che secondo te si crede addirittura dio in terra,visto che testualmente gli hai detto di non contestare i tuoi interventi poiche' ha meno post di te...e questo torno a ripetertelo non ti fa migliore di lui in questo caso..

quarto : benissimo d'accordo con te....peccato che appunto nella tua risposta molto pacata oltretutto tu gli abbia rinfacciato proprio l'opposto e cioe' che non aveva il diritto di contestare il tuo post in quanto lui aveva meno post di te.... ah poi solo un altra cosa... ne io e ne lui ti abbiamo inslutato o postato parole poco carine... dunque sei pregato visto che sei un esempio di educazione (stando a quanto dici tu) di evitare la prossima volta di postare in pubblico frasi come "preso per il c..o",almeno ripeto in post pubblici... sbaglio anche in questo se te l'ho fatto educatamente notare? spero di no...

quinto : d'accordissimo credimi... ma non credo che tu lo sia stato altrettanto nel tuo intervento in risposta a quell'utente...ma ovviamente criticare e' piu' facile che non criticare se stessi....
insomma ti costava cosi' tanto dargli quell'intimidazione in un pvt e nel post pubblico semplicemente ignorarlo? cmq e' tutto imho ovviamente....

sesto : perfetto almeno su una cosa siamo d'accordo

settimo : no forse no a parte ovviamente al ragazzo in cui hai risposto non certo in modo impeccabile...puoi forse negarlo? Oppure non c'erano altri modi in cui rapportarsisu un post pubblico?
Ah! a proposito in cui non usi o non hai usato un linguaggio scurrile rileggiti per costesia il tuo punto numero 4 e poi sappimi dire

ottavo : l'accetto ma ne ho uno anche per te..(sempre che tu non ti offenda eh! ) non ho bisogno di seguire nessuna cronostoria,cronologia o quant'altro per dire ad un utente che sta rispondendo male ad un post....e soprattutto non faccio nessuna crociata o mi impelago in discussioni che "secondo te non conosco" come si evince dalla tua risposta nei miei confronti....
poi se vuoi possiamo anche continuare il nostro sbambio di idee... ma che ne dici di farlo in pvt e lasciare il post all'argomento trattato che e' il nuovo macbook?
che dici ho sbagliato ancora una volta?
cmq non importa va tutto bene...
ti auguro una buona serata Luigi
Allora dato che sei stato tu ad iniziare nell'intraprendere questo discorso quotando il mio messaggio ti rispondo per l'ultima volta e poi prendo in considerazione il tuo sensato consiglio sull'ignorare chiunque mi prenda per "culo" anzi mi scuso per il mio linguaggio scurrile nei confronti del forum e mi correggo "per fondelli", va bene così??

Io ti ho detto che hai sbagliato perchè ti 6 chiamato in causa in virtù dei tuoi pochi post. Ripeto che con quell'affermazione volevo sottolineare che non accettavo a maggior ragione, x suoi pochi post, un comportamento del genere ed inoltre le sue critiche che non avevano nulla di sensato e non apportavano alcun miglioramento rispetto a quanto avevo proprosto io. Se avesse esplicato un metodo alternativo alla soluzione + efficiente o cmq valido non avrei detto "A". Purtroppo davanti ad una semplice fase di insulti sono strato costretto a reagire, forse anche con un pò di rabbia, ma per carità non mi sembra di aver esagerato al punto tale da offenderlo e nel momento lo avessi fatto beh forse se lo merita perchè la sua libertà finisce quando intacca la mia.

A questo punto sembra che tu sia l'offeso per quella mia affermazione ma mi sembra di aver spiegato per bene che non era una generalizzazione come si poteva pensare ma uno sfogo al suo comportamento non consono proprio perchè non conosce il regolamento.

Poi inizio a non tollerare questo tuo scarcasmo perchè non mi sembra di averti offeso e nè di aver offeso qualcun altro tanto è vero che sei il primo che si è lamentato. Se vuoi continuare a prendermi in giro io non ci sto e preferisco chiudere qui il discorso perchè mi sembra ben chiaro che abbiamo 2 punti di vista abbastanza differenti del concetto di educazione e modo di comportarsi.

Purtroppo in + di qualche frase hai voluto ,con tono sarcastico, mettere in evidenza il mio comportamento impeccabile quasi da imitare.... non sono uno sciocco e le cose le capisco al volo e dal momento che non avremo molto sa spartire nella vita prendo al volo il tuo consiglio e ignorerò chiunque allora mi dica dello "spara palle" ..ops scusa "spara cavolate" non vorrei che ti offendessi.

Mi scuso con tutti i presenti per aver inquinato il 3d specialmente per aver postato qualche consiglio. Dal momento che ho un macbook pro continuerò solo e soltanto a postare nella sezione che "spero" mi spetti.

Sottolineo che non ce l ho con nessuno e specie con te Luigi che in ogni caso hai saputo portare aventi un discorso con modi educati ma con tono decisamente sarcastico.

Mi scuso anche con i moderatori e nel caso saranno presi provvedimenti anche nei mie confronti per me non ci saranno problemi perchè sento di essermi comportato sempre bene.

Detto questo chiudo qui.

Ultima modifica di Triccio : 02-11-2008 alle 17:51.
Old 02-11-2008, 17:06   #833
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Quote:
Originariamente inviato da --duke-- Guarda i messaggi
Cosa vuol dire che lo schermo va calibrato un attimo?? Cioè all'atto pratico cosa devi fare??

vai su monitor e tari sui parametri (gamma ecc..) o segui la procedura automatica scegliendo profili diversi
Old 02-11-2008, 17:11   #834
vegeta13_1
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Allora dato che sei stato tu ad iniziare nell'intraprendere questo discorso quotando il mio messaggio ti rispondo per l'ultima volta e poi prendo in considerazione il tuo sensato consiglio sull'ignorare chiunque mi prenda per "culo" anzi mi scuso per il mio linguaggio scurrile nei confronti del forum e mi correggo "per fondelli", va bene così??

Io ti ho detto che hai sbagliato perchè ti 6 chiamato in causa in virtù dei tuoi pochi post. Ripeto che con quell'affermazione volevo sottolineare che non accettavo a maggior ragione x suoi pochi post un comportamento le sue critiche che tra l'altro non avevano nulla di sensato o non apportavano alcun miglioramento rispetto a quanto avevo proprosto io. Se avesse esplicato un metodo alternativo alla soluzione + efficiente o cmq valido non avrei detto "A". Purtroppo davanti ad una soluzione di insulti sono strato costretto a reagire forse anche con un pò di rabbia ma per carità non mi sembra di aver esagerato al punto tale da offenderlo.

A questo punto sembra che tu sia l'offeso per quella mia affermazione ma mi sembra di aver spiegato per bene che non era una generalizzazione come si poteva pensare ma uno sfogo al suo comportamento non consono proprio perchè non conosce il regolamento.

Poi inizio a non tollerare questo tuo scarcasmo perchè non mi sembra di averti offeso e ne di aver offeso qualcun altro tanto è vero che sei il primo che si è lamentato. Se continuare a prenderci in giro io non ci sto e preferisco chiudere qui il discorso perchè mi sembra ben chiaro che abbiamo 2 punti di vista abbastanza differenti del concetto di educazione e modo di comportarsi.

Purtroppo in + di qualche frase hai voluto ,con tono sarcastico, mettere in evidenza il mio comportamento impeccabile quasi da imitare.... non sono uno sciocco e le cose le capisco al volo e dal momento che non avremo molto sa spartire nella vita prendo al volo il tuo consiglio e ignorerò chiunque allora mi dica dello "spara palle" ..ops scusa "spara cavolate" non vorrei che ti offendessi.†

Mi scuso con tutti i presenti per aver inquinato il 3d specialmente per aver postato qualche consiglio. Dal momento che ho un macbook pro continuerò solo e soltanto a postare nella sezione che "spero" mi spetti.

Sottolineo che non ce l ho con nessuno e specie con te Luigi che in ogni caso hai saputo portare aventi un discorso con modi educati ma con un pizzo di sarcasmo.

Mi scuso anche con i moderatori e nel caso saranno presi provvedimenti anche nei mie confronti per me non ci saranno problemi perchè mi sento di essermi comportato sempre bene.

Detto questo chiudo qui.
si in effetti hai ragione ho usato effettivamente toni un po' "particolari" e di questo me ne scuso non avevo nemmeno io il diritto e per questo torno a chiederti scusa sul piano personale....e per carita' ci mancherebbe nemmeno io ce l'ho con te personalmente
fermo pero' restando anche io della mia personalissima opinione e che come hai (anche giustamente per carita') detto tu abbiamo una visione su questo punto di cose abbastanza divergente....
ti prego solo di perdonarmi per il sarcasmo,ma non era fatto certo per offenderti tutt'altro credimi...

ovviamente anche io mi scuso con i mod e gli admin per la mia polemica...(anche se come specificato nel mio post originale non era ceratmente voluta)
vegeta13_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 17:47   #835
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
si in effetti hai ragione ho usato effettivamente toni un po' "particolari" e di questo me ne scuso non avevo nemmeno io il diritto e per questo torno a chiederti scusa sul piano personale....e per carita' ci mancherebbe nemmeno io ce l'ho con te personalmente
fermo pero' restando anche io della mia personalissima opinione e che come hai (anche giustamente per carita') detto tu abbiamo una visione su questo punto di cose abbastanza divergente....
ti prego solo di perdonarmi per il sarcasmo,ma non era fatto certo per offenderti tutt'altro credimi...

ovviamente anche io mi scuso con i mod e gli admin per la mia polemica...(anche se come specificato nel mio post originale non era ceratmente voluta)
Ok Luigi per me no problem

Ragazzi scusateci.... non vi romperemo + le scatole
Old 02-11-2008, 18:31   #836
delomare
Senior Member

L'Avatar di delomare

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
Quote:
Ok Luigi per me no problem

Ragazzi scusateci.... non vi romperemo + le scatole
Era ora............
Old 02-11-2008, 20:44   #837
calpy
Senior Member

L'Avatar di calpy

Iscritto dal: Jan 2006
a proposito della querelle store online-negozio fisico, io dopo aver contattato il call center apple e aver verificato uno sconto max del 3% (ho preso come azienda quindi niente sconti o promozioni che dicevate), l'ho prenotato nel centro apple qui vicino martedì scorso e mi è arrivato giovedì....averlo due settimane prima per me vale più di quei 30 euro iva inclusa che c'erano di differenza

Ho concluso con phad, smickeys, Madelui, overthetop
calpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 21:49   #838
andrewip
Member

L'Avatar di andrewip

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo Guarda i messaggi
che tutti cerchiamo la stessa cosa, cioè qualità, mi sembra evidente... è inutile discuterne...

certo, ognuno compra dove vuole...
così come io non affermo "implicitamente" la differenza tra acquirenti, ma esplicitamente... sfido chiunque a negarlo... non voglio offendere nessuno, ma se uno è meno pratico di solito va nel negozio fisico, questa è l'esperienza comune, valida direi nel 95% dei casi...

poi sono d'accordo... uno si sente tranquillo a provare i propri software sul mac, ma rimane il fatto che questi sw girano sicuro e cmq, basta farsi un giro online su qualche forum...

rimane il fatto che comprando, per esempio, un macbook 2.4 base, si spendono:
- al negozio 1499
- online, con le varie promozioni usandole tutte: 1408 prezzo scontato, +125 di regalo ipod, più 90 di regalo stampante... vendendo su ebay, ad es. ipod e stampante (a prezzi normali), alla fine il mac mi esce circa 1210 euro...

cioè risparmio 290 euro... ora dimmi tu se c'è o non c'è differenza tra i consumatori (educational)...

certo, se non puoi usare lo sconto educational (a parte il fatto che lo può usare chiunque visto che chiunque con poca ricerca trova un amico o parente che rientra in quelle condizioni che sono molto ampie), lo sconto si riduce alla sola stampante, cioè a soli 90 euro... pur sempre il 7% circa del prezzo iniziale...
Si, lo nego assolutamente.
E ti invito a rileggerti...:

“l'utente pratico compra on line”
“l'utente meno pratico acquista in negozio”

Ti invito a farti prendere da qualche ragionevole dubbio, o almeno a non presentare le tue opinioni come le tavole della legge.
Le argomentazioni poi…
In ultimo ti lanci addirittura nel dato statistico: il 95% dei casi. Ma quanto era grande il campione statistico?

Nella fattispecie tornando all’Apple store, comprare on line dà innegabili vantaggi come la scontistica e le promozione, ma anche svantaggi, come per esempio non poter verificare le condizioni della merce.
Se con il portatile ci fai i giochini, e ci prepari le tesine per l’università (cose che per altro ci faccio anch’io quando non ci lavoro), puoi anche aspettare settimane prima di riceverlo, riceverlo guasto e sbatterti per rimandarglielo indietro, tanto più che un giramento di balle non succede…
Vai invece a dirlo alle tipografie, alle redazioni, agli studi professionali, alle piccole aziende, la cui vita produttiva parte proprio dai personal computer se quando si trovano nei casini hanno bisogno di mettersi al telefono con l’Apple store in Irlanda, o se hanno bisogno subito che il computer venga sostituito entro un ora…
Quindi più che una differenza tra “pratici” e “meno pratici”, probabilmente è più opportuno parlare di esigenze, che notoriamente differiscono (come le opinioni, del resto ) da un individuo all’altro…

Ciauz
andrewip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 22:52   #839
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

si ma 2 settimane solo per chi ha ordinato al day one
il 14\15

gia ora evadono la spedizione in 24h
Old 02-11-2008, 22:58   #840
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
appena ordinato da fnac:-)solo che ho dovuto fare un bonifico perchè la carta di credito le ho fritte in califonrnia ora penso che ricevuto il bonificio tempo 3-4 gg me lo dovrebbero mandare al punto di ritiro..speriamo per fine settimana di averlo fra le mani...ho preso pure una second skin larabee nera..EVVAIIIII

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Elon Musk valuta il gioco delle tre cart...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian