|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Crema
|
Scusate, vorrei fare una domanda a coloro che possiedono gia un MB o MBP (late 2008), riguardo ai primi difettucci che stanno emergendo in questi giorni: gioco del coperchio della batteria e tasti funzione nn allineati.
Riguardo a quest'ultimo punto, il non allineamento è solo un problema estetico o anche funzionale? Grazie
|
|
|
#822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
|
Quote:
Secondo: ,se sbaglio, chiunque può smentirmi sempre educatamente e con toni pacati anche tu che hai meno post di me. Terzo: in questo caso mi dispiace dirtelo ma non avendo seguito la storia ti sei sentito in causa solo per aver scritto che non tolleravo un comportamento del genere da un neo iscritto che si sentiva dio e padre eterno. Tengo a precisare che questa mia affermazione è riferita al solo fatto che l'utente ,essendo un novello, non ha ancora ben chiaro ,forse, del comportamento che si deve adottare in questo forum. Quarto: in quanto forum pubblico anch'io ho il diritto di scrivere le miei opinioni che possono essere accettate o meno, indipendentemente dal numero dei miei post, ma certamente non accetto di essere preso per il culo da un utente che mostri una tale arroganza simbolo della sua immaturità. Quinto: le persone non educate, e qui penso di parlare per un pò per tutti, non peso siano ben accette in questo forum Sesto: il tuo intervento ha una sola cosa positiva, imho, e cioè che ogni opinione è valida e/o opinabile indipendentemente dal numero di post che uno possa avere. Settimo: non mi sembra di aver mai mancato di rispetto qualcuno almeno che non siano stati gli altri a mancarmi di rispetto e anche in questo caso non mi sembra di essere stato scurrile e poco ortodosso nelle espressioni in quanto ho sempre rispettato il posto in cui mi trovo ossia il forum di hwupgrade. Ottavo: un consiglio spassionato x te : non fermarti al primo post che trovi ma segui la crono-storia degli eventi prima di impelagarti in discussioni del genere. Nono: "wuuuuuèèè bello" questa è sotto il mio copyright Ultima modifica di Triccio : 02-11-2008 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
|
#823 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
per lo schermo del Macbook
effettivamente va calibrato un attimo perchè di fabbrica ha colori troppo slavati |
|
|
|
|
|
#824 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
allora per le persone che lo chiedevano se girava Call Of Duty 4 sul macbook
gira senza problemi a default cioè non ho cambiato nulla tranne per la ris che ho messo quella nativa a 1280x800 e va |
|
|
|
|
|
#825 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
ps: non c'è un modo per far si che chiudendo lo schermo il mac non interrompa la connessione ad internet, lasciando quindi transmission a lavorare??
grazie
|
|
|
#826 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao a tutti!!!
Ho appena comprato il nuovo macbook (2.4 Ghz)....una sola parola.....FANTASICO!!!!!! |
|
|
|
|
|
#827 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Cosa vuol dire che lo schermo va calibrato un attimo?? Cioè all'atto pratico cosa devi fare??
|
|
|
#828 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Brianza
|
Raga ma è normale che la batteria mi resti al 99% e nn arrivi al 100%??
|
|
|
|
#829 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
Quote:
sì, succede |
|
|
|
|
|
|
#830 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sono accorto proprio ieri di questo particolare perchè ho lasciato circa 1h in + a caricare il macbook e al mio ritorno ho trovato tutte gli 8 led verdi accesi + il led del connettore verde. Questo è da imputarsi ad una protezione che apple ha messo per preservare la durata della batteria. |
|
|
|
|
|
|
#831 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
in primis non sto sbagliando proprio per nulla,in quanto se anche tu stai dando dei consigli ad un altro utente e per me questi consigli sono sbagliati,te lo scrivo eccome (aripeto con cortesia ed educazione visto che nel mio post di replica sembra che questo particolare ti sia sfuggito)...poiche' sempre visto che siamo su un forum pubblico ti posso quotare,rispondere,correggere (senza insultare ari of course) come e quando voglio....se questo ti da fastidio posta i tuoi consigli in pvt, oppure in qualche forum privato allora....altrimenti accetta l'idea che ti possano essere anche mosse critiche se qualcuno non e' d'accordo con te.... secondo punto : niente da dire.... terzo punto : cmq la tua risposta non era certo meglio dell'affermazione di quell'utente,che secondo te si crede addirittura dio in terra,visto che testualmente gli hai detto di non contestare i tuoi interventi poiche' ha meno post di te...e questo torno a ripetertelo non ti fa migliore di lui in questo caso.. quarto : benissimo d'accordo con te....peccato che appunto nella tua risposta molto pacata oltretutto tu gli abbia rinfacciato proprio l'opposto e cioe' che non aveva il diritto di contestare il tuo post in quanto lui aveva meno post di te.... ah poi solo un altra cosa... ne io e ne lui ti abbiamo inslutato o postato parole poco carine... dunque sei pregato visto che sei un esempio di educazione (stando a quanto dici tu) di evitare la prossima volta di postare in pubblico frasi come "preso per il c..o",almeno ripeto in post pubblici... sbaglio anche in questo se te l'ho fatto educatamente notare? spero di no... quinto : d'accordissimo credimi... ma non credo che tu lo sia stato altrettanto nel tuo intervento in risposta a quell'utente...ma ovviamente criticare e' piu' facile che non criticare se stessi.... insomma ti costava cosi' tanto dargli quell'intimidazione in un pvt e nel post pubblico semplicemente ignorarlo? cmq e' tutto imho ovviamente.... sesto : perfetto almeno su una cosa siamo d'accordo settimo : no forse no a parte ovviamente al ragazzo in cui hai risposto non certo in modo impeccabile...puoi forse negarlo? Oppure non c'erano altri modi in cui rapportarsisu un post pubblico? Ah! a proposito in cui non usi o non hai usato un linguaggio scurrile rileggiti per costesia il tuo punto numero 4 e poi sappimi dire ottavo : l'accetto ma ne ho uno anche per te..(sempre che tu non ti offenda eh! poi se vuoi possiamo anche continuare il nostro sbambio di idee... ma che ne dici di farlo in pvt e lasciare il post all'argomento trattato che e' il nuovo macbook? che dici ho sbagliato ancora una volta? cmq non importa va tutto bene... ti auguro una buona serata Luigi |
|
|
|
|
|
|
#832 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ti ho detto che hai sbagliato perchè ti 6 chiamato in causa in virtù dei tuoi pochi post. Ripeto che con quell'affermazione volevo sottolineare che non accettavo a maggior ragione, x suoi pochi post, un comportamento del genere ed inoltre le sue critiche che non avevano nulla di sensato e non apportavano alcun miglioramento rispetto a quanto avevo proprosto io. Se avesse esplicato un metodo alternativo alla soluzione + efficiente o cmq valido non avrei detto "A". Purtroppo davanti ad una semplice fase di insulti sono strato costretto a reagire, forse anche con un pò di rabbia, ma per carità non mi sembra di aver esagerato al punto tale da offenderlo e nel momento lo avessi fatto beh forse se lo merita perchè la sua libertà finisce quando intacca la mia. A questo punto sembra che tu sia l'offeso per quella mia affermazione ma mi sembra di aver spiegato per bene che non era una generalizzazione come si poteva pensare ma uno sfogo al suo comportamento non consono proprio perchè non conosce il regolamento. Poi inizio a non tollerare questo tuo scarcasmo perchè non mi sembra di averti offeso e nè di aver offeso qualcun altro tanto è vero che sei il primo che si è lamentato. Se vuoi continuare a prendermi in giro io non ci sto e preferisco chiudere qui il discorso perchè mi sembra ben chiaro che abbiamo 2 punti di vista abbastanza differenti del concetto di educazione e modo di comportarsi. Purtroppo in + di qualche frase hai voluto ,con tono sarcastico, mettere in evidenza il mio comportamento impeccabile quasi da imitare.... non sono uno sciocco e le cose le capisco al volo e dal momento che non avremo molto sa spartire nella vita prendo al volo il tuo consiglio e ignorerò chiunque allora mi dica dello "spara palle" ..ops scusa "spara cavolate" non vorrei che ti offendessi. Mi scuso con tutti i presenti per aver inquinato il 3d specialmente per aver postato qualche consiglio. Dal momento che ho un macbook pro continuerò solo e soltanto a postare nella sezione che "spero" mi spetti. Sottolineo che non ce l ho con nessuno e specie con te Luigi che in ogni caso hai saputo portare aventi un discorso con modi educati ma con tono decisamente sarcastico. Mi scuso anche con i moderatori e nel caso saranno presi provvedimenti anche nei mie confronti per me non ci saranno problemi perchè sento di essermi comportato sempre bene. Detto questo chiudo qui. Ultima modifica di Triccio : 02-11-2008 alle 17:51. |
|
|
|
|
|
|
#833 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#834 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
fermo pero' restando anche io della mia personalissima opinione e che come hai (anche giustamente per carita') detto tu abbiamo una visione su questo punto di cose abbastanza divergente.... ti prego solo di perdonarmi per il sarcasmo,ma non era fatto certo per offenderti tutt'altro credimi... ovviamente anche io mi scuso con i mod e gli admin per la mia polemica...(anche se come specificato nel mio post originale non era ceratmente voluta) |
|
|
|
|
|
|
#835 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ragazzi scusateci.... non vi romperemo + le scatole |
|
|
|
|
|
|
#836 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
|
Quote:
|
|
|
|
#837 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
a proposito della querelle store online-negozio fisico, io dopo aver contattato il call center apple e aver verificato uno sconto max del 3% (ho preso come azienda quindi niente sconti o promozioni che dicevate), l'ho prenotato nel centro apple qui vicino martedì scorso e mi è arrivato giovedì....averlo due settimane prima per me vale più di quei 30 euro iva inclusa che c'erano di differenza
|
|
|
#838 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
E ti invito a rileggerti...: “l'utente pratico compra on line” “l'utente meno pratico acquista in negozio” Ti invito a farti prendere da qualche ragionevole dubbio, o almeno a non presentare le tue opinioni come le tavole della legge. Le argomentazioni poi… In ultimo ti lanci addirittura nel dato statistico: il 95% dei casi. Ma quanto era grande il campione statistico? Nella fattispecie tornando all’Apple store, comprare on line dà innegabili vantaggi come la scontistica e le promozione, ma anche svantaggi, come per esempio non poter verificare le condizioni della merce. Se con il portatile ci fai i giochini, e ci prepari le tesine per l’università (cose che per altro ci faccio anch’io quando non ci lavoro), puoi anche aspettare settimane prima di riceverlo, riceverlo guasto e sbatterti per rimandarglielo indietro, tanto più che un giramento di balle non succede… Vai invece a dirlo alle tipografie, alle redazioni, agli studi professionali, alle piccole aziende, la cui vita produttiva parte proprio dai personal computer se quando si trovano nei casini hanno bisogno di mettersi al telefono con l’Apple store in Irlanda, o se hanno bisogno subito che il computer venga sostituito entro un ora… Quindi più che una differenza tra “pratici” e “meno pratici”, probabilmente è più opportuno parlare di esigenze, che notoriamente differiscono (come le opinioni, del resto Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#839 |
|
Bannato
|
si ma 2 settimane solo per chi ha ordinato al day one
il 14\15 gia ora evadono la spedizione in 24h |
|
|
|
|
|
#840 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
appena ordinato da fnac:-)solo che ho dovuto fare un bonifico perchè la carta di credito le ho fritte in califonrnia
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.