Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2008, 11:30   #1321
fix-92
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
la media di 60frames ce l'ho per la maggior parte del game, ogni volta che vai nella foresta o da altre parti all'aperto.
ma lui avendo una VGA scadente non credo riesca a farli, oltretutto ATi nn è ben vista in sto game.

io avrei una vga scadente?l'o comprata ad aprile mi è costata 150 euro e quando meno di un anno fa è uscita era una delle schede che avrebbe dovuto far riaquistare terreno ad ati dopo il fallimento avvenuto con quelle prima tipo la 2600xt ora mica posso cambiare scheda video ogni tre mesi.. (da luglio 2007 ad oggi ho avuto prima una x800gto poi una hd 2400 pro e ora questa) e poi io sono uno che gioca anche a giochi molto vecchi tipo halo 1 half life 2 far cri 1 oblivion quindi sono abituato ad avere sempre frame rate altissimi (tipo gli oltre 300 fps in certe sezioni di half life 2)

(e poi per uno di 16 anni spendere 150 per una scheda video non e una spesa tanto piccola,se ora voglio portare la ram a 4 giga devo sperare che oggi vinca quei 45 euro con le partite di serie A)

Ultima modifica di fix-92 : 02-11-2008 alle 11:42.
fix-92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 11:30   #1322
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da beerman Guarda i messaggi
grazie, c'è addirittura chi ha detto che 200 euro per una sk video sono pochi... è vero che la 8800 gts 320 OC la pagai 350 euro più di un anno fa... però 200 euro non sono mica pochi considerato che mediamente una persona paga l'affitto, la rata dell'auto, le bollette, la benzina all'auto, e non sto qui ad elencare bisogni fondamentali... se poi uno viene campato dai parents ed è figlio di papà buon per lui... non voglio fare un OT ma secondo me 200 euro per una sk video, PER GIOCARE sono fin troppi!!!!

cmq sui giochi 2007-inizio 2008 va una bomba... fin'ora me la mettono in difficoltà solo crysis (ma è normale...) e far cry 2 che è incostante, mi oscilla tra i 20 e i 60 fps... e, nonostante quello che dice qualcuno, che è colpa dei filtri, la presenza o meno di questi sembra cambiare sì e no 10 fps di media... cosa che mi accade pure con crysis... quindi nn credo sia un problema di questi...
per quanto riguarda l'overclock della cpu vediamo... sto a 0 in materia... neanche voglio fonderla... (poi 2,66 ghz a me sembrano buoni)
cmq ho anche 4 gb di ram, hd da 10k rpm... cpu a parte mi sembra tutto di fascia alta...
ciao
Scusa mi sembra di ricordare che hai un c2d 6750? O erro? In questo caso non è proprio la CPU... ad oggi un Core 2 Duo potrebbe fare da collo di bottiglia solo con un quadsli

Per il discorso dei 200euro ti quoto alla grande...
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 11:31   #1323
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
bè guarda quello che ha detto che sono pochi sono io.

Le VGA di quel tipo di solito negli anni passati stavano tutti come dicevi tu sui 300€ o oltre o cmq anche se uscivano versioni limitate o castrate di ram sempre oltre i 200 comunque.

i 200€ li ha adottati ATI per usare una polita molto aggressiva, se vedevi però i prezzi della Nvidia GTX quando erano uscite 350 e 550 mica erano alti i prezzi, anzi rispetto alla serie 8 anche un po' sotto la media.

Anche ai tempi delle 7900 e X1900 o 6800 e X800

Se consideri che per goni gioco che prendi sono dai 35 ai 50€ alla fine per i produttori 200€ non sono mica tanto, sono solo 4 giochini in croce.
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 11:35   #1324
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
grazie, c'è addirittura chi ha detto che 200 euro per una sk video sono pochi... è vero che la 8800 gts 320 OC la pagai 350 euro più di un anno fa... però 200 euro non sono mica pochi considerato che mediamente una persona paga l'affitto, la rata dell'auto, le bollette, la benzina all'auto, e non sto qui ad elencare bisogni fondamentali... se poi uno viene campato dai parents ed è figlio di papà buon per lui... non voglio fare un OT ma secondo me 200 euro per una sk video, PER GIOCARE sono fin troppi!!!!

cmq sui giochi 2007-inizio 2008 va una bomba... fin'ora me la mettono in difficoltà solo crysis (ma è normale...) e far cry 2 che è incostante, mi oscilla tra i 20 e i 60 fps... e, nonostante quello che dice qualcuno, che è colpa dei filtri, la presenza o meno di questi sembra cambiare sì e no 10 fps di media... cosa che mi accade pure con crysis... quindi nn credo sia un problema di questi...
per quanto riguarda l'overclock della cpu vediamo... sto a 0 in materia... neanche voglio fonderla... (poi 2,66 ghz a me sembrano buoni)
cmq ho anche 4 gb di ram, hd da 10k rpm... cpu a parte mi sembra tutto di fascia alta...
ciao
entra nel bios, e metti l'FSB a 1600 così la cpu va a 3.2 . riavvia e basta. tutto qui. comunque l'E6750 ha ancora molto da dire e nonostante i "soli" 4mb di cache sta alla pari con i 45nm.
Old 02-11-2008, 11:42   #1325
noshalans
Senior Member

L'Avatar di noshalans

Città: ROMA - Trattative: +80
comunque deve uscire una patch che sistemi stà storia che se metti le ombre su elevato ti scatta da paura e se le abbassi un pò ti va da dio
Corsair 330R | Thermaltake Toughpower XT 675W | Asus P8Z68-V PRO | Intel i5 2500K@4,6Ghz | Noctua NH-D14 | 2x8GB G.Skill Ripjaws-X 2133Mhz CL10 | Gigabyte GTX 980 G1 Gaming | SSD1 Crucial M4 128GB | SSD2 Crucial MX300 525GB | Asus Xonar Essence ST | ATH-AD900 + 2.0 M-Audio AV42 | 24" Benq XL2411z 144Hz | Cherry G80-3850 | Logitech G9x + SteelSeries 4HD
noshalans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 12:04   #1326
beerman
Senior Member

L'Avatar di beerman

Iscritto dal: May 2000
Quote:
bè guarda quello che ha detto che sono pochi sono io.

Le VGA di quel tipo di solito negli anni passati stavano tutti come dicevi tu sui 300€ o oltre o cmq anche se uscivano versioni limitate o castrate di ram sempre oltre i 200 comunque.

i 200€ li ha adottati ATI per usare una polita molto aggressiva, se vedevi però i prezzi della Nvidia GTX quando erano uscite 350 e 550 mica erano alti i prezzi, anzi rispetto alla serie 8 anche un po' sotto la media.

Anche ai tempi delle 7900 e X1900 o 6800 e X800

Se consideri che per goni gioco che prendi sono dai 35 ai 50€ alla fine per i produttori 200€ non sono mica tanto, sono solo 4 giochini in croce.
eeeeeee che bisogno c'era di precisare che eri tu... mica ti ho offeso... ho detto semplicemente come la penso... ho detto "qualcuno dice così" semplicemente perchè nn ricordavo il nick...

x il secondo punto, ne sono consapevole infatti la 8800 gts 320 OC ke ho sostituito ad ottobre 2007 costava la bellezza di 350 euro!!! il top (la ultra) costava più di 600 euro!! c'è stato un ridimensionamento generale, che andava fatto!!! ora il top costa 400 euro (la 4870x2 l'ho trovata anche a 380!!!)
poi non sono ferratissimo in materia di console... ma quando costa?? 200?? 300 euro?? quindi secondo me tanto dovresti pagare un sk video... altrimenti poi nn è più tanto conveniente... anke se secondo me il pc sta anni luce avanti...
sul fatto dei giochi concordo... tieni presente che nn tutti comprano originale!! io sinceramente anzichè scaricarne 1000 solo per fare benchmark preferisco comprarne uno, che meriti ed averlo subito (tanto causa lavoro se riesco a finirne 1 al mese è già tanto!) cmq dicevo nn tutti comprano originale, molti sono ragazzini che già è tanto se sono riusciti a comprare una skeda... quindi questo discorso nn è generalizzabile...
mi scuso per l'OT!
cmq ripeto i produttori devono fare in modo che uno non debba cambiarsi un pc all'anno (voi mi direte, ABBASSA I DETTAGLI, GIAMMAI!!!!! )
ciaooo
Chitarra: ibanez rg507. Auto: Nuova classe A sport 180cdi, packs Active tech vetri oscurati becker map pilot - Ninja zx-6r '09 nera olè! . Notebook: G53SW PC: Case Thermaltake M5, Ali Corsair TX750W Asus P8P67 Deluxe, intel i5 i2500k, 4gb ddr3 1600mhz corsair cas8, WD raptor 10KRpm 150 Gb + hd Hitachi 2Tb CrossfireX Ati 4870 da 512 mb x2, samsung 223BW 22" 1680x1050, logitech driving force gt
beerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 12:06   #1327
beerman
Senior Member

L'Avatar di beerman

Quote:
Originariamente inviato da noshalans Guarda i messaggi
comunque deve uscire una patch che sistemi stà storia che se metti le ombre su elevato ti scatta da paura e se le abbassi un pò ti va da dio
a me sembra che su quasi tutti i dettagli mi fa mettere "solo" su molto alto e non mi permettere di mettere elevato... sulle ombre sì... ma su altri dettagli no... cmq nn mi sembra di vedere differenze x quanto riguarda le ombre tra alto, molto alto ed elevato
Chitarra: ibanez rg507. Auto: Nuova classe A sport 180cdi, packs Active tech vetri oscurati becker map pilot - Ninja zx-6r '09 nera olè! . Notebook: G53SW PC: Case Thermaltake M5, Ali Corsair TX750W Asus P8P67 Deluxe, intel i5 i2500k, 4gb ddr3 1600mhz corsair cas8, WD raptor 10KRpm 150 Gb + hd Hitachi 2Tb CrossfireX Ati 4870 da 512 mb x2, samsung 223BW 22" 1680x1050, logitech driving force gt
Old 02-11-2008, 12:09   #1328
beerman
Senior Member

L'Avatar di beerman

Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
entra nel bios, e metti l'FSB a 1600 così la cpu va a 3.2 . riavvia e basta. tutto qui. comunque l'E6750 ha ancora molto da dire e nonostante i "soli" 4mb di cache sta alla pari con i 45nm.
azz vedo che tu l'hai portato a 3.6!!!!!!!!!!! ma l'8600 non ti fa da supercollo di bottiglia???
altri mi hanno detto che 2,66 ghz sono più che abbondanti ed occarlo nn mi servirebbe a nulla...
poi che accorgimenti dovrei usare?? io penso di avere il dissi standard che danno nella versione box della cpu... anche facendo a meno di dissi particolare per la cpu non dovrei almeno aggiungere qualche ventola nel case??? in materia di ventilazione sto a 0... anche x quanto riguarda l'overclock... basta semplicemente che aumento il FSB??? senza voltaggi o quant'altro??
mi scuso x l'ennesimo OT
ciao
Old 02-11-2008, 12:13   #1329
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Mettiamo caso che io comprassi il gioco, se il mio Pc non riuscirebbe a tenerlo decentemente, lo potrei riportare indietro o "me lo prendo nel didietro"

Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 12:24   #1330
Fire Hurricane
Bannato

ma che riporti indietro, nn tutte le volte lo puoi fare, devi fare avanti indietro per un game.
meglio un buon umma umma di razor
Old 02-11-2008, 12:26   #1331
beerman
Senior Member

L'Avatar di beerman

Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi
Mettiamo caso che io comprassi il gioco, se il mio Pc non riuscirebbe a tenerlo decentemente, lo potrei riportare indietro o "me lo prendo nel didietro"

nn per fare il gradasso... ma a parte il fatto che si dice "se il mio pc non riuscisse a tenerlo decentemente" cmq aspetti nel comprarlo... ti informi bene e vedi se è il caso di comprarlo... in molti casi danno il demo a disposizione
anke se nn dovrei dirlo magari lo scarichi se va bene e ti piace lo compri altrimenti lo cancelli, ma giocarlo, aggratis e poi magari criticarlo pure non mi sembra il max dell'onestà!!! fatto sta che se nessuno compra nessuno fa più i giochi!
ciao
Old 02-11-2008, 12:30   #1332
Johncook
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arce
si sa niente su una possibile patch?
Johncook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 12:30   #1333
Fire Hurricane
Bannato

E io dovrei spendere 50€ per un game ? perchè secondo te i soldi li raccogliamo dall'albero no ?

Max 15€ per qualcosa come COD e magari 20 per gli altri più caxxuti come far cry 2 e GTA 4, per i fallimenti lasciamo perdere.

Quando è uscito Crysis che lo vedevo a 49.90€ a momenti tiravo già il porta CD del negozio con un calcio !
Old 02-11-2008, 12:36   #1334
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
azz vedo che tu l'hai portato a 3.6!!!!!!!!!!! ma l'8600 non ti fa da supercollo di bottiglia???
altri mi hanno detto che 2,66 ghz sono più che abbondanti ed occarlo nn mi servirebbe a nulla...
poi che accorgimenti dovrei usare?? io penso di avere il dissi standard che danno nella versione box della cpu... anche facendo a meno di dissi particolare per la cpu non dovrei almeno aggiungere qualche ventola nel case??? in materia di ventilazione sto a 0... anche x quanto riguarda l'overclock... basta semplicemente che aumento il FSB??? senza voltaggi o quant'altro??
mi scuso x l'ennesimo OT
ciao
scaricati cpu temp o qualche altro programma per vedere la temperatura della cpu, se quando sei in full non superi i 45-50 gradi allora puoi occare anche col dissi stock. comunque se lo vuoi portare a 3.2 di solito basta aumentare solo l'FSB, perchè anche il più sfigato degli E6750 ci dovrebbe arrivare.

Quote:
ma che riporti indietro, nn tutte le volte lo puoi fare, devi fare avanti indietro per un game.
Old 02-11-2008, 12:40   #1335
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Quote:
Non ho capito cosa vuoi dire...
Quote:
nn per fare il gradasso... ma a parte il fatto che si dice "se il mio pc non riuscisse a tenerlo decentemente" cmq aspetti nel comprarlo... ti informi bene e vedi se è il caso di comprarlo... in molti casi danno il demo a disposizione
anke se nn dovrei dirlo magari lo scarichi se va bene e ti piace lo compri altrimenti lo cancelli, ma giocarlo, aggratis e poi magari criticarlo pure non mi sembra il max dell'onestà!!! fatto sta che se nessuno compra nessuno fa più i giochi!
ciao
Che figura! E pensare che nn ho mai sbagliato un verbo in vita mia!
Cmq mi sembra che la demo non esista x questo gioco...
Quote:
E io dovrei spendere 50€ per un game ? perchè secondo te i soldi li raccogliamo dall'albero no ?

Max 15€ per qualcosa come COD e magari 20 per gli altri più caxxuti come far cry 2 e GTA 4, per i fallimenti lasciamo perdere.

Quando è uscito Crysis che lo vedevo a 49.90€ a momenti tiravo già il porta CD del negozio con un calcio !
Scusa... non credevo che la legalità infastidisse...
Old 02-11-2008, 12:45   #1336
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
Non ho capito cosa vuoi dire...

Che figura! E pensare che nn ho mai sbagliato un verbo in vita mia!
Cmq mi sembra che la demo non esista x questo gioco...

Scusa... non credevo che la legalità infastidisse...
basta finiamo sto discorso del cazzo. uno fa quello che vuole, se se lo vuole scaricare per giocarlo se lo scarica, se non vuole non se lo scarica. non stiamo qui a parlare se è legale o meno.
dicci la tua configurazione e ti diciamo se lo reggi decentemente. ovviamente dicci anche OS risoluzione.
Old 02-11-2008, 12:45   #1337
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Città: Potenza
Quote:
x quanto riguarda l'overclock... basta semplicemente che aumento il FSB??? senza voltaggi o quant'altro??
mi scuso x l'ennesimo OT
ciao
Chi ti dice che basta aumentare l'fsb non penso che ne capisca molto di oc, con tutto rispetto parlando
Il mio consiglio e di chiedere nel thread della tua scheda madre, altrimenti con i voltaggi in AUTO rischi che all'aumentare del fsb aumenta anche in maniera esagerata il vcore della CPU e rischi di fare danni!
Stessa cosa con le RAM, notoriamente molto delicate, all'aumentare dell'FSB la frequenza delle ram varia in maniera proporzionale e anche qui sorge il dubbio sul voltaggio dato ad esse. Se è su auto rischi di friggerle in un attimo... neanche te ne accorgi. Lascia stare... anche perchè non dipende dal processore ma dai bug del videogioco stesso. Io con un E6600 cloccato a 3,3GHz, rispetto al suo default di 2,4GHz avrò guadagnato si e no 1fps! E cmq non ho i problemi che dici tu... quindi non sei cpu limited (e ci mancherebbe pure)! Poi se vuoi rischiare di fotterti la ram (e sono stato buono), fai pure...

Edit: E te lo dice uno che overclocca pure gl orologi

Ultima modifica di luX0r.reload : 02-11-2008 alle 12:54.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 13:00   #1338
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Mi scuso per aver alimentato inutili polemiche
Old 02-11-2008, 13:00   #1339
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Chi ti dice che basta aumentare l'fsb non penso che ne capisca molto di oc, con tutto rispetto parlando
Il mio consiglio e di chiedere nel thread della tua scheda madre, altrimenti con i voltaggi in AUTO rischi che all'aumentare del fsb aumenta anche in maniera esagerata il vcore della CPU e rischi di fare danni!
Stessa cosa con le RAM, notoriamente molto delicate, all'aumentare dell'FSB la frequenza delle ram varia in maniera proporzionale e anche qui sorge il dubbio sul voltaggio dato ad esse. Se è su auto rischi di friggerle in un attimo... neanche te ne accorgi. Lascia stare... anche perchè non dipende dal processore ma dai bug del videogioco stesso. Io con un E6600 cloccato a 3,3GHz, rispetto al suo default di 2,4GHz avrò guadagnato si e no 1fps! E cmq non ho i problemi che dici tu... quindi non sei cpu limited (e ci mancherebbe pure)! Poi se vuoi rischiare di fotterti la ram (e sono stato buono), fai pure...

Edit: E te lo dice uno che overclocca pure gl orologi

bè a 1600 di FSb ci arriva qualunque mobo, poi io ho messo unlinked quindi le ram se ne stanno buone buone a default. comunque anchio da 2.66 a 3.6 mi è cambiato mezzo frame, ad altri invece gliene ha dati 10, però è perchè erano cpu limited. io e te non abbiamo guadagnato niente perchè non siamo cpu-limited, lui avendo una vga più potente molto probabilmente lo è.
Old 02-11-2008, 13:01   #1340
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
Mi scuso per aver alimentato inutili polemiche
non c'è niente di cui scusarsi dicci la tua configurazione e noi "ad occhio" ti diciamo come dovrebbe girarti.

@luxor. comunque sia io i voltagi sia ram che cpu ho lasciato tutto su auto e va bene così.
 Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Nutanix accelera la migrazione da VMware...
Nutanix apre ai neocloud: piattaforma mu...
Nutanix amplia la piattaforma cloud e st...
Le fotografie dell'eclissi solare e dell...
Oracle AI Database si potenzia con nuove...
Russia offline: blackout internet mobile...
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian