Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2008, 10:53   #1
tatovm2s
Senior Member

L'Avatar di tatovm2s

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Riversamento VHS su DVD

Ciao a tutti,
ho in casa un lettore DVD da tavolo combo con VHS, ma che nn legge i Divx quindi vorrei cambiarlo. Sono andato a vedere un po' in giro e mi sono orientato su un DVD Recorder, il philips R3480. Uno dei miei obiettivi sarebbe quello di riversare tutte le mie vhs su dvd e quindi direte voi, sarebbe stato meglio un combo dvd recorder combo vhs, però il prezzo è un po' troppo alto, quindi sn orientato sul solo dvd recorder. La domanda ora è: nn voglio usare il pc e quindi le schede di acquisizione video, quindi, come si può fare il riversamento solo usando il mio vecchio lettore e quello nuovo? Che collegamenti e procedure van utilizzate? Grazie
tatovm2s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 12:44   #2
skuama
Senior Member

L'Avatar di skuama

Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
colleghi l'uscita del combo all'entrata aux del dvdrecorder selezioni la funzione vhs sul lettore e registri (in teoria è così) prima di registrare il dvd imposta la durata
Old 02-11-2008, 12:47   #3
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
a parte che per ste cose qui esistono i MANUALI DI ISTRUZIONI... ti consiglio di lasciar perdere i philips, ne ho due (uno con lettore dvx e l'altro senza) e sono stati 3 volte per ciascuno all'assistenza per ora vanno bene, ma alla prima occasioni li cambio per qualche LG (il primo che ho avuto è stato un LG e tranne un difetto di fabbricazione per il quale m'hanno cambiato la scheda mamma è filato sempre liscio) o qualche SAMSUNG che mi dicono vanno veramente bene
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 12:53   #4
tatovm2s
Senior Member

L'Avatar di tatovm2s

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
a parte che per ste cose qui esistono i MANUALI DI ISTRUZIONI... ti consiglio di lasciar perdere i philips, ne ho due (uno con lettore dvx e l'altro senza) e sono stati 3 volte per ciascuno all'assistenza per ora vanno bene, ma alla prima occasioni li cambio per qualche LG (il primo che ho avuto è stato un LG e tranne un difetto di fabbricazione per il quale m'hanno cambiato la scheda mamma è filato sempre liscio) o qualche SAMSUNG che mi dicono vanno veramente bene
ma va? hanno problemi? eh io ero in cerca di qlcs, tra quelli che ho visto pochi avevano la porta usb e poi c'eran pochi modelli perchè molti hanno l'hard disk che a me nn interessa. Mi sapresti consigliare qualche buon modello?
Old 02-11-2008, 12:54   #5
tatovm2s
Senior Member

L'Avatar di tatovm2s

Quote:
Originariamente inviato da skuama Guarda i messaggi
colleghi l'uscita del combo all'entrata aux del dvdrecorder selezioni la funzione vhs sul lettore e registri (in teoria è così) prima di registrare il dvd imposta la durata
quindi direttamente lettore a lettore senza passare dalla TV giusto? le scart nn vanno collegate?
Old 03-11-2008, 10:54   #6
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da tatovm2s Guarda i messaggi
ma va? hanno problemi? eh io ero in cerca di qlcs, tra quelli che ho visto pochi avevano la porta usb e poi c'eran pochi modelli perchè molti hanno l'hard disk che a me nn interessa. Mi sapresti consigliare qualche buon modello?
a me i philips han dato parecchie noie (e pareccchi dvd buttati)... te l'ho detto, per me i migliori sono lg e samsung, poi sta a te e alle tue tasche decidere
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 10:58   #7
skuama
Senior Member

L'Avatar di skuama

Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
Quote:
Originariamente inviato da tatovm2s Guarda i messaggi
quindi direttamente lettore a lettore senza passare dalla TV giusto? le scart nn vanno collegate?
bè si per registrare da un apparecchio all'altro lo fai direttamente, le scart lasciale dove sono, anche perchè se tutto è collegato bene controllerai attraverso la tv che tutto funzioni, devi solo selezionare le varie entrate del segnale dal recorder, tipo aux est. 1 o 2 o............., comunque è vero se leggi il libretto d'istruzioni c'è scritto tutto

(se è la prima volta potrei consigliarti i dvd riscrivibili, ma con quello che costano oggi i dvd ........vedi tu)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Counter-Strike: Global Offensive torna s...
GeForce RTX 5000 e problemi di boost (pe...
La nuova Dacia si chiama Striker, scopri...
Dreame, pioggia di offerte su Amazon: mo...
AMD, Lisa Su: 'Tutti vogliono Venice', l...
Warner Bros. deve ridurre i costi della ...
Nokian svela il primo pneumatico chiodat...
MacBook Air M4 (2025) a 899€ su Amazon: ...
Il nuovo HONOR 600 Lite è vicino: qualit...
Dreame H15S o H12 Pro Ultra? 329€ contro...
Ora è ufficiale, Resident Evil Re...
DJI Osmo 360 a 345€ su Amazon: con 8K a ...
Samsung potrebbe esagerare con i prezzi ...
2 Zenbook anti MacBook Air in sconto: pi...
Crimson Desert: come gira su PS5? Il tit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian