|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Latignano - Centro
|
Freeze sistema operativo con case senza pareti?
Quando vengono tolte le pareti laterali ad un case, il sistema operativo dopo un po' si blocca istantaneamente in tutte le sue funzioni, non sempre ma spesso.
Qual è la spiegazione scientifica di questo fenomeno? Ultima modifica di Orgoglio latignanese : 04-11-2008 alle 23:25. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Lo dice la parola stessa "Freeze".
![]() Sicuro non si impalli anche solo scuotendo il case chiuso? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
"Freeze" ... fin qui ci siamo, ma non intendevo questo.
Quella dello squotimento sarebbe da provare, se solo fosse il mio caso. Intendevo chiedere il motivo per cui capita, in generale, questo fenomeno. Ho letto che manda in corto circuito la CPU, ma mi chiedo come possa farlo, perchè questo implicherebbe che la CPU e il case fossero collegati nello stesso circuito e quindi che il case fosse elettrizzato in qualche modo (non sono ne un fisico, ne un elettronico, infatti sono qui per discuterne). Mah |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Non c'è nessuna correlazione fra il blocco del sistema operativo e la mancanza di pareti del case, per cui non può esistere nessuna spiegazione scientifica.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Meglio così.
L'avevo visto scritto su un forum di cui non so se posso fare il nome (quindi sto zitto In effetti su un mio computer con questo problema, la mancanza di case non c'entrava nulla. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
|
Forse hai toccato i cavetti degli hard-disk ...
... perché sapete in fondo lo penso davvero: questo è l'inferno, noi tutti qui siamo all'inferno! Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Questa é una boiata pazzesca. Comunque, potrebbe essere che a case aperto i flussi d'aria non siano buoni quindi i componenti si scaldano troppo e infine il pc si blocca.
CM 690 - P5Q PRO - [email protected] + Xigmatek 963 + Scythe Kama PWM - 2 x 2Gb Corsair DDR2 800Mhz CAS4 DHX - HD4850 1Gb GDDR3 + Accelero s1 rev.2 - 2 x Barracuda 500Gb RAID 0 - Corsair TX 650W - case fans by Fractal Design, Noctua and Scythe - ASUS VW222U |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
|
...e poi c'erano le marmotte che...
No, dai, non c'è correlazione. Ma il blocco, è immediato appena togli le paratie o dopo un po?
|
|
|
#9 |
|
Member
|
1)
...e poi c'erano le marmotte che... No, dai, non c'è correlazione. Ma il blocco, è immediato appena togli le paratie o dopo un po? 27-10-2008 11:38 panepane Quote: 2) Questa é una boiata pazzesca. Comunque, potrebbe essere che a case aperto i flussi d'aria non siano buoni quindi i componenti si scaldano troppo e infine il pc si blocca. Ma se vi ho già detto che non era il problema, che motivo c'è di sparare "sciocchezze" in modo gratuito? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
|
Quote:
E' possibile che i flussi a case aperto non siano i migliori, ma arrivare a bloccarsi, ce ne vuole. Che temperature hai?
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Io ho detto che, a case aperto, potrebbe aumentare la temperatura dei componenti che se é già di per se alta può portare al freeze. Devi monitorare le temperature per capire se il problema può essere questo. Inoltre tu dici "il sistema operativo dopo un po' si blocca istantaneamente" e quel dopo un po' assieme all'istantaneamente può generare confusione. Comunque, quant'é quel "po'"? Un minuto o dieci minuti? E se non vuoi che ti aiuti basta dirlo.
CM 690 - P5Q PRO - [email protected] + Xigmatek 963 + Scythe Kama PWM - 2 x 2Gb Corsair DDR2 800Mhz CAS4 DHX - HD4850 1Gb GDDR3 + Accelero s1 rev.2 - 2 x Barracuda 500Gb RAID 0 - Corsair TX 650W - case fans by Fractal Design, Noctua and Scythe - ASUS VW222U |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Basilicata
|
percaso ai bordi interni del case c'è un microswitch? (nei case di marca c'è)
solitamente serve per impedire l'intrusione nel pc forse a te l'hanno collegato a cavolo sulla scheda madre e appena apri la paratia ti manda tutto nel pallone.... Avvia il pc senza paratia...
AMD x2 4400+ 939 / Asrock 939sli-esata2 / 2gb corsair twinx3200c2 / Shappire x1800GTo / Seagate Barracuda 250GB /Wd Re3 250GB/ PSU tt tr2 500w / Tsunami silver window/ A volte posto da cel... un pò di comprensione |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Io ho già risolto questo problema prima di iniziare questa discussione, escludendo quindi che fosse colpa delle pareti laterali; infatti intendevo per un case generico, principalmente dei computer vecchi o quelli messi male, perchè il mio problema che ripeto non è relativo a questa discussione, è di altri componenti e so già come risolverlo.
Quindi era solo una curiosità scientifica, dovuta a qualche fantomatico effetto fisico di assurda origine, che non sapevo essere una poderosa "stupidaggine" (per non dire altro |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ripassando di qui mi è venuto in mente che ho spiegato la causa del mio problema, forse utile ai posteri.
Una delle porte PCI della scheda madre era difettosa e una volta attiva mandava in blocco il sistema. Mi è bastato togliere la scheda che la utilizzava. Una riprova che la notizia del case non era fondata. Ultima modifica di Orgoglio latignanese : 19-12-2008 alle 02:13. Motivo: Grammatica |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.