Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2008, 13:47   #1
themad
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Domanda Stupida

Ho 2 RAM da 512mega e una da 1giga ed ho la seguente sk madre:
Asus P4C800E Deluxe

Come le devo montare per farle lavorare in modo ottimale?
Forse ne dovevo avere 4 da 512?

Grazie

P.S.
Le RAM sono tutte della Kingstone
CPU:CORE 2 DUO E8500 - VENTOLA:Arctic Freezer 7 PRO - ALIMENTATORE:Corsair TX series 650W - RAM:A-data Vitesta Extr.ed. PC2-6400 800MHz-444 4GB - SK MADRE:Asus P5Q - SK VIDEO:Radeon HD4850 X2 1GMB GDDR3 Sapphire - SK AUDIO:Creative SB X-Fi - HD SO:Western Digital 150GB VELOCIRAPTOR SATA 10000rpm - HD DATI:Western Digital 500GB SATAII 16MB - CASE:CoolerMaster cm690 XCalade Tower Black - MONITOR:Dell 2407 WFP - CASSE:Creative Inspire 6.1 6700 - SO:Windows Vista 64bit
themad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 15:33   #2
themad
Member

Nessuno mi puo aiutare??? Per favore che se non va la posso ancora cambiare.
CPU:CORE 2 DUO E8500 - VENTOLA:Arctic Freezer 7 PRO - ALIMENTATORE:Corsair TX series 650W - RAM:A-data Vitesta Extr.ed. PC2-6400 800MHz-444 4GB - SK MADRE:Asus P5Q - SK VIDEO:Radeon HD4850 X2 1GMB GDDR3 Sapphire - SK AUDIO:Creative SB X-Fi - HD SO:Western Digital 150GB VELOCIRAPTOR SATA 10000rpm - HD DATI:Western Digital 500GB SATAII 16MB - CASE:CoolerMaster cm690 XCalade Tower Black - MONITOR:Dell 2407 WFP - CASSE:Creative Inspire 6.1 6700 - SO:Windows Vista 64bit
Old 31-10-2008, 15:42   #3
arazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
se vuoi la massa come ti pare non fa differenza. TOT=2GB

se vuoi la velocita usa solo i moduli da 512 e montali in configurazione dual-channel.(usa una qualsiasi coppia di slot dello stesso colore)TOT=1GB

se voui la massa e la velocita allora compra un altro modulo da 1 giga identico all'altro e montali in configurazione dual-channel. (usa una qualsiasi coppia di slot dello stesso colore)(ovviamente non usare i moduli da 512) TOT=2GB
Old 31-10-2008, 16:11   #4
themad
Member

Quote:
Originariamente inviato da arazzo Guarda i messaggi
se vuoi la massa come ti pare non fa differenza. TOT=2GB

se vuoi la velocita usa solo i moduli da 512 e montali in configurazione dual-channel.(usa una qualsiasi coppia di slot dello stesso colore)TOT=1GB

se voui la massa e la velocita allora compra un altro modulo da 1 giga identico all'altro e montali in configurazione dual-channel. (usa una qualsiasi coppia di slot dello stesso colore)(ovviamente non usare i moduli da 512) TOT=2GB
Perciò cosi nn posso ottenere velocità giusto?
Il fatto è che ho questa memoria da un giga e vorrei utilizzarla... migliorano un pochino le prestazioni se la uso come massa?

Ultima modifica di themad : 31-10-2008 alle 16:18.
Old 31-10-2008, 16:21   #5
arazzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da themad Guarda i messaggi
Percio cosi nn posso ottenere velocità giusto?
Il fatto è che ho questa memoria da un giga e vorrei utilizzarla... migliorano un pochino le prestazioni se la uso come massa?
bhe senza dubbio piu ram giova al sistema, ma se adesso hai gia montati i due moduli di memoria da 512 stai usando un bus da 128 bit per trasferire i dati dalla memoria al procio, mentre se aggiundi il modulo da 1 GB userai solo 64 bit, come vedi si dimezzeranno le prestazioni della banda passante, passerai da un valore teorico di 6400 MB/s a 3200 MB/s (il calcolo si basa sul fatto che tu usi moduli DDR 400 MHZ ovviamente)

Dipende dalle tue esigenze, se è gratis io ce lo metterei il modulo da un giga.
Old 31-10-2008, 16:24   #6
themad
Member

Quote:
Originariamente inviato da arazzo Guarda i messaggi
bhe senza dubbio piu ram giova al sistema, ma se adesso hai gia montati i due moduli di memoria da 512 stai usando un bus da 128 bit per trasferire i dati dalla memoria al procio, mentre se aggiundi il modulo da 1 GB userai solo 64 bit, come vedi si dimezzeranno le prestazioni della banda passante, passerai da un valore teorico di 6400 MB/s a 3200 MB/s (il calcolo si basa sul fatto che tu usi moduli DDR 400 MHZ ovviamente)

Dipende dalle tue esigenze, se è gratis io ce lo metterei il modulo da un giga.
Mazza se sei colto
Ma per giocare cosa è meglio?

Grazie di tutto
Old 31-10-2008, 16:25   #7
°°MaxPayne°°
Senior Member

L'Avatar di °°MaxPayne°°

Iscritto dal: Mar 2007
fossi in te utilizzerei la massa = 2gb
Old 31-10-2008, 17:11   #8
arazzo
Senior Member

Dipende dai giochi cmq se è gratis metterlo non costa nulla e puoi fare dei test, ti basta vedere se aumentano o diminuiscono i fps nei tuoi giochi preferiti.
Usa i comandi della console del gioco o il programma fraps.

Se lo devi pagare lascia perdere e piuttosto vedi cosa ti conviene di piu in termini di costo e passare a 2 GB (4 x 512 oppure 2 x 1 GB)
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
OPPO sceglie Clara per il debutto della ...
Migliori offerte sui robot aspirapolvere...
Nuove funzionalità per Network Se...
Come un'auto che non ha mai visto la str...
Nel calcio dei robot vince solo Booster:...
Windows 11, smartphone e PC sono sempre ...
Account Xbox bloccato e giochi persi. Mi...
Apple M7 Ultra: in arrivo nel 2027 con b...
Le auto autonome ostacolano ambulanze e ...
Steam Machine, LED rosso e falsi positiv...
SharpEmu, nuovo emulatore PlayStation 5 ...
Sovranità sui dati: Oracle AI Dat...
Monopattini, scatta l'obbligo di assicur...
CMF by Nothing in offerta su Amazon: Bud...
Mirandetta: la moto elettrica stampata i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian