Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2008, 13:24   #641
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da disky833 Guarda i messaggi
ma sai con certezza se l'eventuale cambio di ram e/o hd prevede l'annullamento della garanzia????
cetezza no

ma ti posso dire he non ci sono sigilli e credo basta e avanza questo

ovviamente ti devi conservare i componenti da rimontare dentro per un' eventuale garanzia
sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 13:43   #642
Gregory_House
Senior Member

L'Avatar di Gregory_House

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da sIlveralIen Guarda i messaggi
assolutamente no

il macbook si surriscalda solamente quando è attaccato alla corrente cioè il disco non scalda per niente
Come sarebbe si surriscalda quando è attaccato alla corrente? Cioè si scalda il trasformatore oppure si scaldano proprio alcune parti del macbook?
CASE: Aerocool QS200 | MOBO: Asrock K10N78 FullHD hSLI | CPU: Phenom II X2 560 BE Core Callisto | RAM: 2x2GB DDRII 800 TeamGroup Elite 5-5-5-15 | SCHEDA VIDEO: Sapphire HD7750 1GB GDDR5 | HARD DISK: Western Digital Caviar Blue 500GB Sata2 | ALI: Enermax Liberty 620W | LCD: Philips 247ELPH 24" | LAPTOP: MacBook Air Mid - 2013 Intel Core i7
Gregory_House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 13:57   #643
PISOLOMAU
Senior Member

L'Avatar di PISOLOMAU

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
ragazzi,
ho letto di questa smania per i dischi da 7200 rpm. Sul mio dell ho un seagate momentus da 200 gb a 7200 rpm. Niente da dire sulla velocità ma sul rumore si.

Il note è silenziosissimo per tutto tranne che per il disco, la cui presenza è molto evidente per via del rumore di rotazione dei piattelli e i continui "clang" del parcheggio delle testine.

Al contrario di altri dischi che ho avuto questo è davvero un bel rompi OO, anche se come prestazioni e affidabilità è ottimo.
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 14:13   #644
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Quote:
Originariamente inviato da Gregory_House Guarda i messaggi
Come sarebbe si surriscalda quando è attaccato alla corrente? Cioè si scalda il trasformatore oppure si scaldano proprio alcune parti del macbook?

è il macbook in tutto che surriscalda quando è sotto corrente il disco cmq no
Old 30-10-2008, 14:14   #645
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Quote:
Originariamente inviato da PISOLOMAU Guarda i messaggi
ragazzi,
ho letto di questa smania per i dischi da 7200 rpm. Sul mio dell ho un seagate momentus da 200 gb a 7200 rpm. Niente da dire sulla velocità ma sul rumore si.

Il note è silenziosissimo per tutto tranne che per il disco, la cui presenza è molto evidente per via del rumore di rotazione dei piattelli e i continui "clang" del parcheggio delle testine.

Al contrario di altri dischi che ho avuto questo è davvero un bel rompi OO, anche se come prestazioni e affidabilità è ottimo.
il wd che ho non è per niente rumoroso, poi ovviamente cambia da persona in persona il fatto del rumore
Old 30-10-2008, 14:21   #646
Gregory_House
Senior Member

Quote:
è il macbook in tutto che surriscalda quando è sotto corrente il disco cmq no
Scusami se insisto su questa cosa, ma questo surriscaldamento è un problema che si avverte molto oppure ci si può passare sopra?
CASE: Aerocool QS200 | MOBO: Asrock K10N78 FullHD hSLI | CPU: Phenom II X2 560 BE Core Callisto | RAM: 2x2GB DDRII 800 TeamGroup Elite 5-5-5-15 | SCHEDA VIDEO: Sapphire HD7750 1GB GDDR5 | HARD DISK: Western Digital Caviar Blue 500GB Sata2 | ALI: Enermax Liberty 620W | LCD: Philips 247ELPH 24" | LAPTOP: MacBook Air Mid - 2013 Intel Core i7
Old 30-10-2008, 14:30   #647
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

Iscritto dal: Jul 2001
Il parere di chi l'ha provato è che il Macbook nuovo rimane sempre fresco, anche sotto stress, per effetto della miglior dissipazione che offre l'alluminio.

Una spanna sopra la generazione precedente.
Old 30-10-2008, 14:37   #648
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Quote:
Originariamente inviato da lorenzo999 Guarda i messaggi
Il parere di chi l'ha provato è che il Macbook nuovo rimane sempre fresco, anche sotto stress, per effetto della miglior dissipazione che offre l'alluminio.

Una spanna sopra la generazione precedente.
questo è vero però come ho detto quando è attaccato alla corrente scalda un pò che alla fine non è tanto caldo ma scalda e preciso che questo accade solo quando è sotto la corrente invece senza corrente è fresco
Old 30-10-2008, 14:40   #649
Gregory_House
Senior Member

Quote:
questo è vero però come ho detto quando è attaccato alla corrente scalda un pò che alla fine non è tanto caldo ma scalda e preciso che questo accade solo quando è sotto la corrente invece senza corrente è fresco
Questo probabilmente perchè quando è solo con la batteria va in modalità risparmio invece con la corrente va con prestazioni piu alte, imho
Old 30-10-2008, 14:42   #650
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
ragazzi ma in conclusione, quando sono a casa e lo uso con la corrente, lascio la batteria dentro o la tolgo?

grazie
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 14:43   #651
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Quote:
Originariamente inviato da Gregory_House Guarda i messaggi
Questo probabilmente perchè quando è solo con la batteria va in modalità risparmio invece con la corrente va con prestazioni piu alte, imho

può essere

ma alla fine sono strafelicissimo dell' acquisto e spero di tenermelo per un pò questo macbook visto che l' ultimo mi è durato 3 settimane e usato al max una settimana
Old 30-10-2008, 14:43   #652
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
ragazzi ma in conclusione, quando sono a casa e lo uso con la corrente, lascio la batteria dentro o la tolgo?

grazie
lasciala dentro la batteria
Old 30-10-2008, 14:50   #653
Gregory_House
Senior Member

Quote:
può essere

ma alla fine sono strafelicissimo dell' acquisto e spero di tenermelo per un pò questo macbook visto che l' ultimo mi è durato 3 settimane e usato al max una settimana
Ma solo 3 settimane perchè se è rotto oppure perchè l'hai venduto?
Se non sono troppo indiscreto
Old 30-10-2008, 14:50   #654
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
anche se carica gia? Oo

fa niente metterlo in carica anche se la batteria è al 70% per esempio?

Se lasciassi sempre dentro la batteria praticamente non la scaricherei mai del tutto.
ci sono problemi?
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 15:44   #655
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
allora vi spiego come vanno le cose su mac:

quando lo utilizzi con la corrente il mac riscalda di + xkè passa + corrente e aumenta la dissipazione del calore. La principale causa del surriscaldamento è la batteria + il processore e scheda video che adesso vanno a tutta birra.

con la batteria è attivo il risparmio energetico e quindi anche il calore prodotto risulta essere minore.

Cmq il macbook è caldo non bollente quindi non avrete problemi con i polsi.

Io nel mio macbook pro, ricevuto oggi , ho montato di serie il 250gb@7200 hitachi purtroppo ma risulta cmq abbastanza veloce e non si sente proprio... è + silenzioso del 5400 sul mac 13,3"

Con la batteria dopo 2 ore di utilizzo il macbook è appena tiepido in alcuni punti e freddo nel resto della scocca superiore mentre nella scocca inferiore diventa appena caldo.

Per una buon utilizzo della batteria: è consigliabile eseguire 4 cicli di carica (arrivati al 10% si esegue una carica completa e poi si stacca l'alimentazione)

Anche quando avete terminato la carica non è indispensabile come nei notebook togliere la batteria per non rovinarla perchè il macbook automaticamente arrivato al 98-99% tende a ridurre di molto l'assorbimento della corrente e una volta carica la batteria si disabilita.

Ogni tanto cmq si consiglia caricarlo anche dal 30-40% e scaricarlo fino al 5% una volta ogni 2 mesi. Non fate mai scaricare del tutto la batteria perchè ne pregiudica la vita.
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 15:48   #656
paolo.xbacco
Senior Member

L'Avatar di paolo.xbacco

Iscritto dal: Oct 2007
ciao a tutti, sono intenzionato anche io all'acquisto del macbook ... consigliate l'hard disk "tradizionale" o SSD?
paolo.xbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 15:55   #657
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
Originariamente inviato da paolo.xbacco Guarda i messaggi
ciao a tutti, sono intenzionato anche io all'acquisto del macbook ... consigliate l'hard disk "tradizionale" o SSD?
hd 7200rpm da comprare a parte e lo monti tu in 2 minuti.

Lascia perdere ssd non apportano alcun beneficio per il momento
Old 30-10-2008, 16:01   #658
stratio84
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da stratio84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio spassionato ed imparziale (dimenticando che siamo sul thread ufficiale del macbook). Secondo voi vale la pena spendere 1200 euro per un macbook considerando che lo utilizzerei per programmare (faccio informatica all'uni) in C/java/php/python/perl etcc... per vedere qualche film o ascoltare qualche canzone e per leggeri lavori di fotoritocco. E' una spesa eccessiva?

Grazie a tutti per l'aiuto.
Nessuno mi sa consigliare?
stratio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 16:07   #659
Peppestar
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Se lo fai tu dovrebbe se lo fa uno dell'applestore paghi qualcsa in più ma dovrebbe rimanere

Ho concluso trattative con " silent_sword" e con "fantomas.."
Peppestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 16:14   #660
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
Originariamente inviato da stratio84 Guarda i messaggi
Nessuno mi sa consigliare?
scusami ma non ti sembra un pò illogico chiedere un consiglio del genere nel forum del macbook?

Secondo te qualcuno mai ti potrò dire no compra invece un notebook che risparmi tanto alla fine se programmi e senti la musica può benissimo andare quello ?

il macbook te lo compri se ti piace come estetica, se sai che i 1200 euro che spendi sono anche per il sistema operativo leopard e che cmq hai voglia di un macchina affidabile.

Non è per cattiveria ma se io fossi in te penserei seriamente a quanto ti ho detto.

Se devi solo programmare e windows ti sta bene allora prendi un buon notebook a 600 euro e risparmi mentre se vuoi mac osx non puoi che spendere 1200 per avere un pc di discrete capacità hw in rapporto al costo ma di grande affidabilità.

Se non hai mai provato un mac ti consiglio di cercare un buon usato del vecchio 13,3 che è molto valido. Puoi trovarlo anche intorno ai 650-700 in base alle caratteristiche che hanno.
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio XRISM ha osservato i raggi...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP