|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
acceso il computer lo smart non si avvia e il monitor va in standby
Salve a tutti,
spesso mi capita di accendere il computer ma lo s.m.a.r.t. non parte. Dopo avere acceso il computer accendo il monitor che rimane accesso e nero per qualche secondo, dopo di che, data l'evidente assenza di segnale va instandby spegnendosi ma mantenedo il led di accensione acceso che lampeggia. Se spengo e riaccendo il computer per qulche volta (spesso va anche ala prima prova) il computer si avvia. Potrebbe essere dovuto a qualche problema di alimentazione? O qualche input che non viene invito o trasferito dal qualche periferica? O altrimenti cosa pensate che sia? La cosa non rappresenta un grande problema, un ponoiso a volta, ma ho paura che a lungo andare la cosa degeneri e si trasformi davvero in un problema, quindi se è possibile prevenire.. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Andalo
|
Quote:
Per prima cosa io darei una pulita alla polvere nel case.... puoi risolvere anche cosi a volte.. poi andrei a togliere tutte le periferiche non vitali ed inizierei ad escluderle per trovare dove sta il problema....
WEB: www.botlab.it -- MOBO: X370PRO | CPU: Ryzen 1600 | VGA: GTX1070 |RAM: 16GBDDR4 | ALI: Seasonic 750w Gold | LCD: LG Flatron 24" | CASE: NZXT S340 Elite | NOTEBOOK: MacBook PRO | CELL: Iphone 11 | CONSOLE: Xbox360 | TRATTATIVE A BUON FINE: >10 |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Città: Roma
|
Il bios non fa nessun bip strano, completo silenzio, poi certo che, normalmente, quando riesco finalmente a farlo partire fa il tipico bip di avvio..
Comunque si, in effetti il case all'interno è bello impolverato, anche perchè ultimamente sono stato costretto a tenerlo aperto per motivi di surriscaldamento. Del Cold Boot non ne ho mai sentito parlare, ma il processore è proprio Intel, solo che non è da molto che mi da questo problema e oltretutto credo sia cominciato proprio questa estate (ora non so se le temperatura estiva possa definitivamente eliminare la possibilità di Cold Boot, non conoscendone le caratteristiche e le condizioni che lo generano). |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Andalo
|
Quote:
WEB: www.botlab.it -- MOBO: X370PRO | CPU: Ryzen 1600 | VGA: GTX1070 |RAM: 16GBDDR4 | ALI: Seasonic 750w Gold | LCD: LG Flatron 24" | CASE: NZXT S340 Elite | NOTEBOOK: MacBook PRO | CELL: Iphone 11 | CONSOLE: Xbox360 | TRATTATIVE A BUON FINE: >10 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.