|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Scoperta piccola molecola in grado di bloccare hiv
SCOPERTA PICCOLA MOLECOLA IN GRADO DI BLOCCARE HIV
http://www.ansa.it/opencms/export/si...793679576.html Quote:
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Scoperta piccola modella in grado di bloccare hiv?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Io sono entrato solo per questo!
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Ma come? Pensavo già alla fila di malati hiv alle sfilate di questa modella....
![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Ho sbagliato a scrivere il titolo in grande,quello vero è all'inizio del post.
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Speriamo sia pure monella
![]()
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Viva i tagli! Abbasso la ricerca!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Beh, considerando che CD4 sono necessari per il sistema immunologico mandando KO il DDX3 non si rischia di portare comunque le cellule alla morte provocando gli stessi effetti del virus.
Voglio dire, se DDX3 serve per "far funzionare" la cellula eliminare quest'enzima equivale ad ammazzare la cellula, che poi è più o meno quello che farebbe anche l'HIV... E poi l'HIV è noto per essere uno dei virus più stronzi della storia grazie alla facilità impressionante con cui muta (non solo nel contenuto, ma anche nel pattern d'attacco)... già oggi si sà che esistono diverse varianti che agiscono su meccanismi diversi per attaccare i middleman, il rischio è quello di mettere a punto una cura che funziona su un ceppo del virus quando ne saranno spuntati altri quattro o cinque immuni.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
w i ricercatori italiani .. che dovranno andare tutti all'estero d'ora in poi
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche se il farmaco costasse 30.000 euro sarebbe poco conveniente rispetto ad impaccarti sei o sette medicinali per il resto della vita.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Zelarino (VE!!)
|
Quote:
Altre volte, invece, come ad esempio nella assimilazione di date sostanze, gli enzimi sono coaduivanti utili ma non indispensabili. Può essere che questo DDX3 sia uno di questi enzimi meno importanti e "sacrificabili" per il corpo umano, indispensabili invece per il virus, che anche se cambia "aspetto" non può fare a meno di questa via di riproduzione. Quindi diventerebbe più veloce il ciclo di morte che non quello di riproduzione... D'altronde, voglio anche dare un po' di fiducia a questi ricercatori: non penso vogliano risolvere il dilemma HIV eliminando direttamente l'organismo ospite ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribai con cofandina; come vaccino, per esempio.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Non ho una conoscenza molto estesa in materia, ma in genere è common sense che se qualcosa c'è è perché serve.
Eliminare un enzima che serve a far funzionare una cellula non mi sembra una grandissima genialata. Considerando che l'HIV come "scopo" ha quello di distruggere tutte le cellule CD4 (mi pare si chiamino così) "sabotarle" prima mi sà di "corpo suicida sadduceo" (chi ha visto Brian di Nazareth sa a cosa mi riferisco).
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Zelarino (VE!!)
|
Quote:
![]() Nell'economia generale del catabolismo-anabolismo non è gran cosa. In più c'è scritto anche nella notizia che il DDX3 "faciliti" il trasporto dell'informazione getica: questo mi fa pensare ancora di più a quello che ti dicevo, un enzima utile ,ma non primario.
LE MIE TRATTATIVE! I MIEI PC Vuoi Lan-party settimanali in provincia di Venezia?? Contattami!! Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme... Ultima modifica di Zio_Igna : 29-10-2008 alle 09:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
io lavoro in una azienda faramceutica e ti assicuro che curare è lo scopo primario. Per favore, io sono l'ultimo che protegge le case farmaceutiche anche perché so a volte che "sfracelli fanno", ma non accusiamole di cose che proprio a volte non pensano di fare. Non hai idea quanto ci guadagnerebbe una azienda farmaceutica a lanciare la cura per l'HIV. Il problema vero, secondo me ed è questo che non mi piace di questo mondo, è che queste cure non saranno subito disponibili per tutti... Ad esempio, ora, come in passato, sono disponibili farmaci e cure solo per particolari persone... Pensi ad esempio che il Papa, Bush, ma nche altre persone di spicco mondiale siano curate con gli stessi farmaci, tacniche con cui curano gli altri? Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() con un pò di immaginazione è quasi eccitante ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Incredibile che nonostante le difficioltà gli italiani riescono sempre a fare qualcosa di buono.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.