|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Super torce quale la migliore?
Salve ragazzi,
sono in procinto di acquistare una torcia con led superluminosi i famosi CREE LED, qual'è secondo voi la migliore di queste torce? Esistono altre tecnologie più performanti rispetto ai CREE LED? Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
fenix fa dei buoni prodotti a prezzi umani
altrimenti ci sono marche più costose o il fai-da-te
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mio zio ne ha una della Romisen è una buona marca?
Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
la romisen non è nessuno, ci sono dei produttori cinesi che fanno le torce poi i dealer ne comprano un pacco e ci fanno scrivere un nome come gli pare, anche pindol per dire
non so che modello ha tuo zio ma di solito queste cinesi non sono di qualità, magari all'inizio funzionano benino ma poi o calano di intensità o si rompono... è un po come chi compra i cellulari cinesi, ok costano poco ma non puoi pretendere chissà che vai su marchi conosciuti che ti danno una garanzia dietro, ho scritto fenix ma ce ne sono molti altri, surefire, streamlight, gerber, nuwai, eternalight, photonlight, inova, dorcy, petzl, princeton tec, wolf eyes...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
c'è una marca famosa che non ricordo che fa torce a led di qualità. Se vuoi prendere una cosa seria non comprarla cinese e con led normali, prendi una torcia che abbia un led unico stile luxeon da 3 o 5W con parabola riflettente.
Super potenti.. però l'autonomia è minore |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
e i 5w... sei rimasto indietro
![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
la wiseled produce la tactical 1500...
1500 lumen e una visibilità di 16km mi pare a cielo limpido. in pratica è un faro XD costa moltissimo, oltre 500 euro ma non ricordo con precisione. io ti consiglio le fenix che sono molto buone ed hanno prezzi umani |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
eh ma appunto questo volevo sapere...
i CREE LED sono migliori come tecnologia dei LUXEON? Pindol
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() la cree invece è rimasta sui 3W ma aumentato l'efficienza, infatti ora i lumileds sono stati superati dagli xr-e che già da subito hanno mostrato grandi potenzialità e sono cresciuti ulteriormente con gli ultimi binning Quote:
visibilità a 16km non vuol dire niente, non ti credere che riesci a illuminare a 16km, vuol dire solo che sei visibile a 16km perchè la sorgente luminosa è puntiforme e ha una elevata luminosità per mm2 ma stai tranquillo che quella torcia a più di 200mt non ti illumina, bisognerebbe sapere i lux emessi per capire la portata i lux dipendono molto dal diametro della parabola riflettente e dalla puntiformità della sorgente luminosa, la wiseled ha 7 paraboline (o lenti? non vedo bene...) minuscole, per avere tanta portata sono meglio le incandescenti o meglio ancora le hid con parabole da 20-30cm, queste si che ti illuminano a km...
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
per dire il binning, ci sono xr-e a binning basso e emettono meno luce di quelli a binning alto, per dire un luxeon a binning alto potrebbe emettere la stessa luce di un xr-e a binning basso poi c'è la tinta, non tutti i led bianchi sono bianchi puri, certi tendono al giallino, altri al rosa, altri al verdino, poi c'è l'azzurrino il ciano e tante piccole sfumature... infine il led rende se montato bene, come detto il led soffre il calore come una cpu, deve dunque essere ben dissipato, di solito il led viene appoggiato a un dissipatore e in mezzo ci mettono la pasta o la colla termoconduttiva (alcuni fissati li saldano a stagno sul rame ![]() quindi oltre al xr-e guarda anche la costruzione e l'affidabilità del marchio
Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 28-10-2008 alle 22:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
capito allora cercherò le fenix...
la P1D mi sembra che fà al caso mio, piccolina e potenza di picco 180 lumen per 1 ora... mi sembra veramente fenomenale... Pindol
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
occhio alle batterie che vorrai usare, le cr123a costano care e non mi ricordo se accetta le ricaricabili (che dovrai comunque comprare a parte caricatore compreso). al limite se vuoi batterie comuni c'è la LD10
se vuoi un piccolo mostriciattolo di portata dai un occhio anche alla wolfeyes, in particolare alla p300 ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ah non accetta le ricaricabili?
io pensavo di si... allora cosa mi consigliate? a me interessa una torcia con pile ricaricabili al litio... Pindol
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ho controllato ora per sicurezza (non me lo ricordavo bene...
![]() per le li-ion mi raccomando di qualità con circuito di protezione, se vuoi ti mando in pm qualche indirizzo dove prenderle a poco all'estero dai un occhio a queste http://www.wolf-eyes.com/product/Anel-A%20Detail.html http://www.wolf-eyes.com/product/M300%20detail.html http://www.photonlight.com/Proton-PR...flashlight.htm
Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 28-10-2008 alle 23:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
anche per i caricabatterie se puoi... Pindol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
uppo dopo anni perchè mi serve un torcione potente ma poco costoso, tanto durerà poco
![]() qualche cinesata testata?
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
molto. direi sopra gli 800lm.
anche perchè ho una led lenser da 220lm e va più di cinesate dichiarate per 500...
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
http://www.manafont.com/product_info...3x18650-p-7443 ![]() ![]() Ultima modifica di killercode : 17-12-2012 alle 20:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.