|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
|
[C] Aiuto, non sono pratica
ciao a tutti
anzitutto piacere, sono Federica da Roma. Premetto che non sono brava in Programmazione, anzi, ad oggi ancora non mi vuole entrare in testa come materia ( a differenza di Matematica in cui vado molto bene) Entro sabato, dovro consegnare 2 compiti in C, vorrei chiedere se qualcuno puo' darmi una mano. il primo esercizio e' il seguente : Il programma legge 15 interi (negativi-positivi-zero) e un ulteriore numero N. stampare : quante volte il numero N compare immediatamente dopo un numero minore di N fra i primi 15 valori ricevuti. (se il primo numero ricevuto e' uguale a N, anche la sua occorrenza va contata) quante volte il numero N compare immediatamente prima di un numero maggiore di N fra i primi 15 valori ricevuti (se l'ultimo valore ricevuto e' uguale a N, anche la sua occorrenza va contata). per ora vi scrivo il primo esercizio,poiche non mi sembra il caso di scrivervi ance il secondo.cosi magari, riusciamo a farlo assieme e capirci qualcosa di piu'. ringrazio fin da subito chi mi aiutera' |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Prova a buttare giù una prima implementazione, un pezzo iniziale di codice e postalo: in caso di dubbi/difficoltà nel proseguire ti aiuteremo.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
eheh hai detto poco
per ora forse, riesco a fare solo uno pseudocodice da sola...e avrei fatto. Inserire i 15 valori Inserire il valore N di confronto ... e poi qui arriva il bello..penso bisogna fare un confronto tra ogni componente e N, e inserire in variabili dichiarate in precedenza, i valori di Minimo e Massimo giusto? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
poi ritorna.
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
int Valori, Cont, Numero, Val;
Valori = 15; scanf("%d", &Numero); for(Cont =1; Cont <Valori; Cont++) { scanf("%d", &Val); return 0; } credo cosi... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Io farei così. Leggi tutti i 15 numeri e mettili in un array A.
Crea due variabili, ad esempio maggiore_N e minore_N. Scorri l'array fino a trovare N, ad esempio nella posizione i. A questo punto confronta N con A[i-1] e A[i+1] ed incrementa i contatori se necessario. Ripeti il controllo per i da 1 a 15 (ricordando la condizione particolare per N come primo numero. Prova ascrivere del codice. Ciao Luca
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ehhehe piu facile a scriverlo che a elaborarlo!
ma e'gia un ottimo punto di inizio.... spero di riuscire a fare una bozza di codice grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
occhio che il for così come l'hai fatto viene eseguito 14 volte, o inizializzi cont = 0, oppure modifichi la condizione d'uscita Cont <= Valori
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
...Homework?
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
si e' un compito da fare a casa, che ci da il nostro professore.
sto provando a seguire quello che mi avete detto....ma non sono pratica..cosi sto provando a fare qualche esercizio piu semplice dal libro...anche se la data di sabato si avvicina |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
ringrazio tutti, in particolare daniele per l'aiuto che mi ha dato in msn
ora provo a svolgere anche l'esercizio successivo, speriamo bene |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.

ho concluso con: kvegeta, doctordb, Leland Gaunt.