|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Non si connette router sitecom!!!
Ciao a tutti, spero non ci siano altre discussioni in proposito.
Volevo chiederi aiuto xke sono disperato!!! IL pc della mia ragazza ha un problema alla connessione del router sitecom (modello 118-119 circa x il settaggio ma sono tutti uguali più o meno)!! Io per aprirle le porte del pc x far andare utorrent e emule sono andato nel settaggio del rouer e come da guida ho disabilitato il DHCP (e credo che il problema stia qui) poi ho creato le regole x il virtual server. POi ho riavviato e non si connette piu ad internet!!!! A me basterebbe riabilitare il DHCP credo ma non rieso più ad accedere alla pagina 192.198.0.1 per il settaggio in quanto il router non è connesso!! Aiutatemi a capire e a risolvere il problemaaaa!!!!! (forse con un indirizzo statico si connetterebbe perchè non dovrebbe ottenerlo automaticamente e quindi va!!! (ma non ne sono capace hihi) Grazie a tutti in anticipo!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Finora hai agito bene. Adesso devi andare nelle proprietà del protocollo TCP/IP: Pannello di Controllo, Connessioni di rete, Connessione rete locale LAN, clic destro, Proprietà, Protocollo TCP/IP, Proprietà (sono su Linux e non posso verificare la bontà di quanto detto, ma dovrebbe essere all'incirca quello il percorso) e impostare un IP statico al computer. Se il router è 192.168.0.1, puoi impostarlo così:
Indirizzo IP: 192.168.0.2 Subnet Mask: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.0.1 DNS: 192.168.0.1 Alla mala parata (se ancora non funziona) resetta il router col bottoncino nascosto sul retro e ripeti la configurazione.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Stasera provo e vedo se poi si connette a internet!! In teoria dovrebbe funzionare xke se non sbaglio ....il dhcp serve o cmq se è abilitato serve x ottenere ip autmaticamente....quindi essendo disattivato non ottiene più nessun indirizzo ip!! Giusto? Quindi devo mettere l'ip statico! |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Potresti impostare il DHCP in un intervallo, ad esempio, da 192.168.0.100 a 192.168.0.199 e impostare gli indirizzi statici tra 192.168.0.2 e 192.168.0.99. Così non si possono incontrare mai. Per quanto mi riguarda la soluzione migliore è lasciare il DHCP disattivato ed impostare manualmente gli indirizzi, a meno che non sei in una situazione in cui arrivano sempre nuovi PC da attaccare alla LAN. Quote:
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
hihi cioè non so come si fa. Non è che potremmo sentirci in privato anche tipo in Msn??cosi mi aiuteresti meglio |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.

hihi cioè non so come si fa. Non è che potremmo sentirci in privato anche tipo in Msn??