Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2008, 18:59   #1
_GiAnLuCa_
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Tanti problemi con Alice ADSL

Ho alice adsl 7 mbps ma da un po ho troppi problemi

1. Molte volte al giorno, per circa mezzo minuto, non riesco a caricare piu nessuna pagina web.. qualsiasi link provo, dopo neanche un istante mi da pagina non trovata.. dopo un po poi torna tutto normale.. c'è da sottolineare che i download procedono ininterrotti senza nessun problema e che la linea non si disconnette

2. A volte mi ritrovo la banda di download notevolmente inferiore ai 7 mbps.. solitamente si aggira intorno ai 6000-6500 kbps, ma a volte vado nel pannello del mio netgear e la trovo a 1200kbps, 2000kbps, ecc.. 10 minuti fa, vedendo che i video di youtube venivano caricati lentamente, controllo ed era addirittura a 300kbps!!!

3. Ogni tanto si disconnette, ma non è un grandissimo problema perchè non accade spesso..

Da qualche giorno è uscito un nuovo problema, il vecchio caro megaupload, da dove ho sempre scaricato con medie altissime, intorno ai 500-600kb/s, adesso arriva massimo a 50 e ogni tanto si mette a scaricare a 10kb/s (adesso per esempio...)

che diavolo mi succede??
Old 26-10-2008, 21:01   #2
fabio08
Senior Member

L'Avatar di fabio08

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Firenze Viola
di dove sei?
anchhe io da qualche settimana ho problemi simili, la connesiione è molto instabile e dalla normalità scende a lentezza paurosa.
il ping è spesso altissimo e giocare online è diventato difficile...
io sono di San Donnino (Firenze).
ho già aperto 2 volte la segnalazione, ma senza esito.
Case Phanteks Enthoo Pro M Special edition-Evga Z390 FTW-Intel i7-9700-Jonsbo RGB CR-701-Enermax Revolution DFX-1200W-Gskill DDR4 Flare X 2x8GB 3200c14-SSD240gb WD Green-SSD500gb WD Blue-2*WDCaviarBlack500gb-ASUS-TUF‑RTX3080 OC 10gb-GigaworksDTT2500digital-Corsair K57 RGB-Corsair Dark Core RGB PRO SE-Corsair VOID ELITE Wireless-MSI Optix MAG342CQR Trattative:con decine di utenti
fabio08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 21:36   #3
thenormal
Member

L'Avatar di thenormal

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabio08 Guarda i messaggi
di dove sei?
anchhe io da qualche settimana ho problemi simili, la connesiione è molto instabile e dalla normalità scende a lentezza paurosa.
il ping è spesso altissimo e giocare online è diventato difficile...
io sono di San Donnino (Firenze).
ho già aperto 2 volte la segnalazione, ma senza esito.
stesso problema da circa 3 settimane.

zona: ascoli piceno

ecco i miei valori attuali (sarebbe una 20 mega)

Prima si collegava a 10-12mb, da 3 settimane a questa parte si disconette praticamente 200 volte al giorno e non super i 4-5mb di allineamento con la portante.

Ultima modifica di thenormal : 26-10-2008 alle 21:39.
thenormal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 21:49   #4
_GiAnLuCa_
Senior Member

sono di cassino, in provincia di frosinone.. speravo che fosse qualcosa di momentaneo, ma ormai va avanti da troppo tempo

Ultima modifica di _GiAnLuCa_ : 26-10-2008 alle 22:11.
_GiAnLuCa_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 15:42   #5
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
I valori indicati dal router sono stabili o sono quelli a variare continuamente?
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 16:41   #6
fabio08
Senior Member

L'Avatar di fabio08

nel mio caso i valori del router sono stabili, ma il ping soprattutto , su maya, varia nello stesso test dai 52ms ai 350ms, quando va proprio male supera i 2-3 sec.
Case Phanteks Enthoo Pro M Special edition-Evga Z390 FTW-Intel i7-9700-Jonsbo RGB CR-701-Enermax Revolution DFX-1200W-Gskill DDR4 Flare X 2x8GB 3200c14-SSD240gb WD Green-SSD500gb WD Blue-2*WDCaviarBlack500gb-ASUS-TUF‑RTX3080 OC 10gb-GigaworksDTT2500digital-Corsair K57 RGB-Corsair Dark Core RGB PRO SE-Corsair VOID ELITE Wireless-MSI Optix MAG342CQR Trattative:con decine di utenti
Old 27-10-2008, 16:46   #7
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
tutti e 2 gli screenshot con attenuazione linea 34dB??? sticazzi!
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 16:52   #8
fabio08
Senior Member

L'Avatar di fabio08

questa è la mia situazione, ricordo che fino a 1 mese fa era tutto ok....

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 7360 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 29 db 8 db
Margine di rumore 11 db 20 db
Old 27-10-2008, 17:19   #9
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
sarà che sono abituato a valori sotto i 10dB quando va male e sotto i 5dB quando va bene ma a me continua a sembrare una cosa astronomica
devo però dire di vivere a 100m dalla centrale(non armadio, proprio la centrale)
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 21:22   #10
_GiAnLuCa_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
I valori indicati dal router sono stabili o sono quelli a variare continuamente?
a parte la velocità di downstream, il resto è sempre stabile
Old 27-10-2008, 23:37   #11
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da _GiAnLuCa_ Guarda i messaggi
a parte la velocità di downstream, il resto è sempre stabile
Come e quanto varia? Il tuo impianto telefonico è ok, filtri ben messi e funzionanti, telefoni a posto? Leggi la mia firma per sapere come fare i controlli di rito. In genere notevoli variazioni della portante sono dovuti a guai in casa e Telecom non c'entra nulla.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 10:07   #12
fabio08
Senior Member

L'Avatar di fabio08

mi sembra di capire che qui si parli di problemi sorti improvvisamente dopo diverso tempo di buon funzionamento, quindi lascerei perdere l'impianto telefonico...
il problema è forse telecom, visto che sui vari forum le stesse cose stanno succedendo un po' in tutta Italia.
Old 28-10-2008, 14:25   #13
_GiAnLuCa_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Come e quanto varia? Il tuo impianto telefonico è ok, filtri ben messi e funzionanti, telefoni a posto? Leggi la mia firma per sapere come fare i controlli di rito. In genere notevoli variazioni della portante sono dovuti a guai in casa e Telecom non c'entra nulla.
l'impianto è ok, anche perchè questa estate è venuto un tecnico Telecom dato che c'era stato un guasto e non funzionava piu telefono ne internet e ha controllato tutto, senza trovare problemi.

La velocità varia molto, ogni tanto la trovo a 2 o 4 mbps, l'altro giorno addirittura a 300kbps..
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Svolta per il vaccino anti-HIV: team ann...
Il governo USA 'compra' una quota di Glo...
Veeam offre supporto a sei nuovi hypervi...
WINDTRE BUSINESS apre alle imprese il da...
DEF CON vieta gli occhiali smart da 'per...
Keychron annuncia ZGM, il primo firmware...
Zuckerberg prevede miliardi di agenti IA...
Benzina sempre più cara, boom di ...
DualSense White a 59,99€: il controller ...
HONOR accelera sull'imaging AI: nasce Ai...
Thimbleweed Park 2 è realtà...
Altro che crisi: Microsoft vola con l'in...
Fu definito 'impossibile', ma dopo 33 an...
Stangata in arrivo per gli smartphone An...
Apple sfonda la barriera dei 5.000 milia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian