|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Alice casa maxi
Buongiorno! Stamattina andando sul sito di alice ho visto un po le promozioni ho visto alice casa maxi. Però non so, non mi ha convinto molto. Non si paga il canone, il prezzo secondo me è conveniente visto l'assenza del canone.
Solo 42€ al mese internet 7mb/s 24H/24H e telefonate illimitate verso telefono fisso. Non va in conflitto con l'offerta alice tutto incluso?? sono molto simili... Qualcuno ce l'ha?? come si trova?? Il prezzo (eliminando chiamate verso i cellulari) è sempre quello?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
questa nuova offerta è una rielaborazione di quella che è la tuttoincluso.
Le differenze tra le due sono : nella tuttoincluso veniva dato un numero aggiuntivo con telefono voip incluso; con la nuova offerta non vengono dati le seguenti cose, pertanto da 97€ a bimestre, il prezzo è sceso a 84€.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Il risparmio va valutato con attenzione, dunque.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
ma non è la stessa cosa di avere solo telefoni cordless in casa? che se salta la luce non funziona. no? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Scusate mi spiegate megli questa cosa del VOIP con Alice Maxi ?
Mi sembrava di aver capito che le telefonate si potevano comunque continuare a fare anche con i telefoni già di proprietà, quindi non necessariamente collegati al router. E che il router wifi servisse solo per l'adsl o l'home TV. Non è così ? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Già... con in più il fatto che se salta la adsl (disservizi, lavori, traffico, eccc...) non puoi telefonare
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Ma quindi tutti i telefoni fissi o cordless che uno ha devono essere collegati al loro router ?
E se uno il router lo piazza in un punto lontano da altri telefoni, bisogna far convergere lì tutti i cavi dei telefoni di casa ??? Ad esempio se dovessi mettere il modem in una camera e il fax in un'altra, devo cmq tirare un cavo che vada fino alla prima camera ??? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In realtà l'operazione di "recupero" del vecchio impianto è banale, in quanto si utilizza un comune filtro ADSL, ma "al contrario", cioè viene usato come miscelatore per ridirigere il segnale in uscita dalla porta FXS1 al resto dell'impianto |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ho sentito che Alice Casa non ti mantiene il tuo numero fisso, ma te ne assegna uno nuovo (che dovresti dare a tutti) sul voip, e per ricevere le telefonate a casa sul vecchio numero devi pagare 5 euro al mese di trasferimento chiamata (che in pratica viene trasferita dal tuo vecchio numero al nuovo.
E' vero o è falso? Inoltre mi è stato detto che in realtà è un voip ma che non va tramite router, ma direttamente a livello di centrale, quindi si possono utilizzare tutti i vecchi telefoni ed anche se manca la luce. Vero o falso anche questo?
CPU: Pentium e2160 1,80 @ 3,2 Ghz - DISSI: ZeroTherm ZenFZ120 - MOBO: ASUS P5K Deluxe - RAM: GEIL ULTRA 2Gb 800Mhz CL4 4-4-4-12 - ALI: CORSAIR CMPSU 550W - HDD: Barracuda 500GBVGA: GeForce 9600GT PoW |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto sbagliato: 1) Se attualmente hai già una normale linea telefonica e chiedi la trasformazione in Alice casa, il tuo numero telefonico viene AUTOMATICAMENTE e GRATUITAMENTE convertito innumero Voip Principale (se ne possono avere fino a 5) 2)Il Voip è realizzato tramite router o tramite telefono Voip a tua scelta. Nel primo caso viene appunto utilizzata la porta FXS del router che collegata opportunamente all'impianto preesistente, consente di utilizzare NORMALI telefoni analogici (fino a 3 collegati in parallelo sulla stesa porta FXS) |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi non devo temere nulla per i 5 euro in più mensili ma non posso tenere più di 3 telefoni collegati in casa non voip... e soprattutto non posso tenere il mio router, giusto? Ed il router Alice è configurabile per l'IP statico di eMule e per la chiave wep della wifi?
CPU: Pentium e2160 1,80 @ 3,2 Ghz - DISSI: ZeroTherm ZenFZ120 - MOBO: ASUS P5K Deluxe - RAM: GEIL ULTRA 2Gb 800Mhz CL4 4-4-4-12 - ALI: CORSAIR CMPSU 550W - HDD: Barracuda 500GBVGA: GeForce 9600GT PoW |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il nuovo router è un ottimo apparecchio dal punto di vista HW, ed è configurabile, con NAT, DDNS, WIFI WEP/WPA2 e Firewall |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Mi auguro solo che il voip qui sia stabile e non ballerino...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
io ho usato il voip telecom quando avevo alice tuttoincluso e non ho mai avuto problemi col voip.
L'unico problema che avevo è il cordless che danno in comodato d'uso che fa cosi pena.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
ma parlando di 7 mega che vantaggi ci sono rispetto ad una linea tradizionale + Alice tradizionale?
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
ho chiamato adesso per passare a alice casa power, e mi hanno detto che anche senza corrente i telefoni funzionano lo stesso, perchè questo router ha una batteria... con l'offerta danno anche alice tv col telecomando.
al momento ho hello forfait, la più cara di tutte insomma (per chiamare tutti i fissi nazionali anche non telecom) + alice flat 7mb, che in realtà a casa mia sono 4 (al massimo scarico a 420kB/s e sto a 1.5km dalla mia centrale, vicinissimo insomma), quindi passo da 150 a bolletta a 94...avendo in più i 20mega (molto ipotetici) e alice tv che tanto è gratis... per la prima volta in vita mia sono soddisfatto di una tariffa di mamma telecom Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 28-10-2008 alle 15:24. |
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
Quote:
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo [email protected] + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA Ultima modifica di magnetex : 28-10-2008 alle 22:34. |
||
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.

CPU: Pentium e2160 1,80 @ 3,2 Ghz - DISSI: ZeroTherm ZenFZ120 - MOBO: ASUS P5K Deluxe - RAM: GEIL ULTRA 2Gb 800Mhz CL4 4-4-4-12 - ALI: CORSAIR CMPSU 550W - HDD: Barracuda 500GB