|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Venezia in notturna
Ciao a tutti. Finalmente qualche giorno fa sono riuscito a fare un'uscita fotografica a Venezia in notturna con altri amici fotoamatori. Purtroppo alcune foto sono affette da flares e riflessi poco piacevoli in quanto ho usato il famoso plasticotto che, come ben sappiamo, è piuttosto negato per le foto di notte. Beh, ecco alcuni scatti. Che ne dite?
1. Acqua calma ![]() 2. Mercato del pesce ![]() 3. Scorcio ![]() 4. Venezia, di notte. ![]() Per le versioni più grandi potete vedere direttamente nella mia pagina Flickr. Ciao, Marco
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Se questi sono i francobolli aspetto le cartoline.
Scherzi a parte sembrano foto molto belle perchè non le posti della misura giusta così ce le godiamo e possiamo perfino commentarle?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non hai vinto ritenta
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Scusa ma non capisco: come devo fare?
Vuoi che metta direttamente il link dell'immagine originale? Il lato lungo di tutte quante è circa 1000 px (alcune forse 1200). Ancora più grandi? Più piccole? Così? ![]() Ma dopo non ci sono problemi con il formato del forum?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Scusami ma davvero non capisco
La foto va direttamente nella discussione e va ridimensionata con un massimo di 800 px per il lato lungo. Fallo anche perchè le tue foto meritano di essere commentate.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Dai che sono curioso! Voglio vedere cosa posta ora...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ah ma allora fai cosi con tutti?
Le foto son belle,solo la 4 secondo me andava tagliata meglio a destra.O includevi più roba(non mi gusta tanto) o tagliavi un pelo prima. 800*600 da imageshack senza thumbnails(praticamente lascia ciò che nel link è racchiuso in [IMG]-[IMG] e togli ".th" all'estensione. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Mi piace molto la 2. Bello anche lo scorcio della 3, ma quella luce forte sul margine sinistro disturba un po'.
Consiglio: non fate MAI ridimensionare le foto ai siti di hosting. Non sapete mai cosa vi combinano. Riguardo a Imageshack, a me oltre al codice coi thumbnail fornisce anche il codice per l'inserimento diretto dell'immagine a piena risoluzione. Senza bisogno di modificare l'URL. Io tolgo anche la tag URL perché non serve a nulla e impedisce di salvare la foto facendo drag-and-drop. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Vabbè, ormai quelle le ho postate così e quindi mi sa che è abbastanza inutile ri-postarle ri-dimensionate.
Ne metto altre nel modo giusto, o almeno spero sia quello giusto 1/6 ![]() 2/6 ![]() 3/6 ![]() 4/6 ![]() 5/6 ![]() 6/6
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
2, 3, 4, sublimi.
Bella anche la 6 di 6...anche se 245 stelline in un'unica foto ...son troppe! I commenti smorzali di un buon 50% in quanto a Venezia è facile fare belle foto... Hardware usato? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Finalmente, ora ce le possiamo godere!
Molto belle, la 2 mi piace moltissimo come la 6/6 e la 2/6. Facci vedere altro.
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Grazie per i commenti positivi! In effetti il soggetto (Venezia in generale) è molto fotogenico. Comunque c'è da dire che questo era anche il mio primo notturno fatto seriamente e con l'attrezzatura giusta, o quasi.
Canon 350D con 55-250 IS (stabilizzatore disattivato) e, ahimè, 18-55 che ha generato molti flare, alcuni correggibili altri purtroppo no. Ho usato il telecomando per lo scatto remoto e un treppiede Manfrotto 190XProB con testa a 3 movimenti (802RC4).
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
1 ok, mi piace la 2, 3-4 vorrei vederle fuse bello scorcio, 1/6 non interessante e storta, 2/6 classicissimo, 3/6 bella, 4/6 troppo caotica e storta, 5/6 classicissimo, 6/6 interessante ma dominante magenta?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
Indubbiamente tutte ben realizzate, a me piace molto anche la 3/6 con la scia del vaporetto e la 2/6 con il primo piano scuro; meno la 1/6 per il troppo mosso nella parte inferiore. No, mi sembra che abbia detto di aver fotografato con una macchina fotografica nuova |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Il mosso è ovviamente dovuto all'acqua che non sta mai ferma!
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
Il problema è che in foto dove hai chiuso un sacco il diaframma alla ricerca del dettaglio nitido e della luce incisiva tutto quello spazio "nebuloso" con dettagli mossi non mi piace (nella 1). Se avessi potuto avere le barche ferme, ma con l'acqua liscia e i palazzi e le luci come nella tua foto, non avresti preferito? Ovviamente la fotografia è fatta anche di compromessi. Ma secondo me bisogna riuscire a sfruttare le caratteristiche della luce che si ha a disposizione per ottenere immagini piacevoli.. vedi la 3/6, decisamente riuscita, in cui il mosso è un valore aggiunto. Naturalmente tutto a mio parere! |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
...mi sembra di conoscerle queste foto....
molto belle, te lo dico pure qui
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.