Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2008, 16:19   #1
valis.
Senior Member

L'Avatar di valis.

Iscritto dal: May 2007
d92 9 pag. e ink nero ko!

ho avuto la pessima idea di comprare una d92 in super offerta senza prima documentarmi. installo tutto e vado a stampare, un po lenta rispetto alla mia fida hp k550, ma pagata anche molto meno mi sono detto. Dopo 9 (nove!) pagine mi stoppa la stampa e mi chiede di cambiare la tanica del nero. Ovviamente la faccio volare dalla finestra, ma mi sembra inverosimile una cosa del genere, ho anche scritto alla epson.
mai più epson!!!
Old 26-10-2008, 20:25   #2
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
stesso problema tuo. dopo anni e anni di dominio HP ho ceduto e ho voluto provare questa epson. Delusione totale. fa un fracasso della madonna e per quanto riguarda la durata delle cartucce, al momento sono a quota 5 pagine (4 tabelle e 1 pagina di testo) fatte in qualità normale. e dal monitor di sistema la cartuccia del nero è quasi finita. Ovviamente non volevo le 250 pagine dichiarate da Epson, ma neanche dover cambiare cartuccia prima di un centinaio almeno. La conseguenza di ciò sarà ovviamente:

-email ad epson di protesta;
-dismissione immediata di quest'idrovora di stampante;
-ritorno a marchi ben più affidabili (HP);

e infine un consiglio a chi è in cerca di una stampante economica nuova:

LASCIATE PERDERE EPSON!
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 13:13   #3
Tonyxx85
Senior Member

L'Avatar di Tonyxx85

Quote:
Originariamente inviato da valis. Guarda i messaggi
ho avuto la pessima idea di comprare una d92 in super offerta senza prima documentarmi. installo tutto e vado a stampare, un po lenta rispetto alla mia fida hp k550, ma pagata anche molto meno mi sono detto. Dopo 9 (nove!) pagine mi stoppa la stampa e mi chiede di cambiare la tanica del nero. Ovviamente la faccio volare dalla finestra, ma mi sembra inverosimile una cosa del genere, ho anche scritto alla epson.
mai più epson!!!

Guinness world record 2008 per il minor numero di pagine stampate
Old 27-10-2008, 17:49   #4
valis.
Senior Member

L'Avatar di valis.

ho scritto e-mail di protesta alla epson e come prima risposta mi hanno detto che era normale come prima cartuccia! quando gli ho fatto notare che alla fine avevo un costo di un euro a pagina per scusarsi mi hanno mandato una cartuccia del nero gratis, installata, stampate altre tre pagine e oplà finito il ciano che dire, non ho + parole...
Old 27-10-2008, 17:52   #5
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da valis. Guarda i messaggi
ho scritto e-mail di protesta alla epson e come prima risposta mi hanno detto che era normale come prima cartuccia! quando gli ho fatto notare che alla fine avevo un costo di un euro a pagina per scusarsi mi hanno mandato una cartuccia del nero gratis, installata, stampate altre tre pagine e oplà finito il ciano che dire, non ho + parole...

la cartuccia del nero che ti han mandato come si sta comportando? si avvicina alle 250 pagine dichiarate?
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 28-10-2008, 07:19   #6
valis.
Senior Member

L'Avatar di valis.

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi

la cartuccia del nero che ti han mandato come si sta comportando? si avvicina alle 250 pagine dichiarate?
non lo so perchè ancora non ho deciso se sostituire il ciano o buttare via tutto, comunque da quello che ho visto è già tanto se arriva a 25 pagine... che ci sia uno zero di troppo nelle stime epson?
Old 28-10-2008, 12:37   #7
skuama
Senior Member

L'Avatar di skuama

Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
le stime sono molto approssimative e su eccesso, di regola poi le cartucce fornite con le stampanti contengono meno inchiostro
Old 28-10-2008, 12:59   #8
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skuama Guarda i messaggi
le stime sono molto approssimative e su eccesso, di regola poi le cartucce fornite con le stampanti contengono meno inchiostro
la mia dopo 5 fogli è quasi finita, lui l'ha finita dopo 9. anche ammettendo che nella cartuccia ci sia 1/5 dell'inchiostro normale, vorrebbe comunque dire che con una nuova stampi quasi 50 fogli....francamente mi sembra inaccettabile lo stesso. o no? non pretendo i risultati di stampa di una business inkJet, ma 200 pagine quelle si.......

Detto questo manderò anch'io una email di protesta alla epson e poi cestinerò questo bidone, probabilmente tornando su HP dato che non mi ha mai deluso.
Old 04-07-2009, 23:23   #9
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
L'ho notato anche io un consumo eccessivo di inchiostro

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Tomodachi Life non supporterà Handheld M...
Identificati i boss di REvil e GandCrab:...
Google Chrome 148 introduce il caricamen...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, l'uscit...
Casa Bianca: proposto un budget ridotto ...
Telecamere Arlo in offerta su Amazon: Es...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian