|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...gpu_26956.html
AMD guadagna quote di mercato nel segmento delle schede video a danno di NVIDIA; sempre al primo posto Intel con le proprie soluzioni integrate Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
e ti credo..ho cambiato pc io dopo una vita.. ci credo che le quote salgono!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Nvidia 32,6% e AMD/ATI 20,3%
Non credo ci sia molto da dire. Nonostante la politica di vendita "sottocosto" praticata da AMD per recuperare terreno sulla concorrenza la situazione rimane invariata. Teniamo presente inoltre il futuro a breve termine che vedrà l'introduzione delle proposte a 55nm da parte di Nvidia con conseguente riduzione di prezzi/consumi e aumento delle prestazioni. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
Scusa tanto, ma a me la situazione non sembra molto invariata: "AMD ha incrementato la propria quota di mercato del 22,8%, mentre NVIDIA ha subito una contrazione del 6,4%" Il fatto che nVidia sia ancora nettamente avanti non significa che non ci siano state grandissime variazioni....! |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
stai pure a commentarlo? si è inventato che non c'è stata variazione e che amd vende sottocosto, cosa per altro non permessa dalle leggi dell'antitrust
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
nvidia è avanti e lo sarà ancora per molto, cosiderando inoltre che per recuperare terreno è entrata nei MacBook, spodestando Intel, che aveva quasi il monopolio con qui sistemi ( notebook). quest'anno è stato un anno nero per Nvidia, ma non sarà sempre così... speriamo solo che Amd rilasci sk video innovative cm la serie 4XXX... fanno paura per il prezzo che hanno...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Se domani Amd/ATI mi abbassa la 4850 a 90 euro, penso ke le quote arriveranno al 60%.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
nn è un epiteto, è un dato di fatto, è ben diverso...
cerca di commentare con più criterio plz |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
e chi l'ha detto che AMD/ATi vende sottocosto?
le gpu ATi sono più piccole in mm2, quindi costano meno già in produzione, perchè dai wafer ne escono di più (a parità di resa produttiva). aldilà dei commenti più o meno tifosistici, ATi ha dato una bella scossa a nVidia, che con la serie 8 si era addormentata sugli allori. inoltre anche i nuovi chipset 9300/9400 sono interessanti. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di TheDarkAngel : 27-10-2008 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
ottima ripresa di Ati, se spingesse in maniera migliore sul lato marketing i risultati sarebbero anche migliori
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
Cmq nonostante tutto nVidia ha sempre il coltello dalla parte del manico.. o almeno così sembra. E' molto reattiva e pronta nei cambiamenti. Speriamo bene, la concorrenza non guasta (quasi) mai!
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: perugia
|
è buono sapere che ati stia migliorando i propri margini... speriamo la situazione migliori ancora con il nuovo anno.
buono a sapersi cmq Quote:
lo hai segnalato per aver detto la verita'? curioso ah segnalato. ps: in questo forum, come in altri , non sono mai ben visti i fanboy. non puoi certo lamentarti se tutti ti attaccano
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 Ultima modifica di al135 : 27-10-2008 alle 13:28. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: perugia
|
Quote:
secondo me lavora per nvidia
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sarebbe meglio che lavorasse di più e scrivesse meno su hwup altrochè
Ultima modifica di TheDarkAngel : 27-10-2008 alle 13:43. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
|
A me interessa solo che 4 o 5 anni fa spesi 264€ per una 6800GT (la 6600GT od il corrispettvo ATI avevano il rapporto prezzo/prestazioni sconveniente...pur costando di meno), mentre oggi con 131€ ho preso la HD4850 ottenendo una buona resa (tanto da non "giustificare" un'altra spesa "folle" come in passato).
Anche se va detto che dall'uscita della 8800GT non è che ci siano state rivoluzioni prestazionali, come avvenina in passato. Per assurdo, se un domani mi convenisse...mi farei un Intel o una Voodoo se resuscitasse addirittura il marchio sulle sk video :P (ora tale marchio viene usato per PC pre-asemblati in ambito gaming) P.S. ho messo le "" perchè aggettivi puramente soggettivi, indi sono dal mio PV. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
I dati innegabili sono che i prodotti amd sono potenti ma molto + economici da produrre. Questo consente la vendita a prezzi + bassi. Il margine di guadagno x ogni chip venduto è molto superiore in casa AMD (Vari siti hanno trattato l'argomento e tutti erano concordi).
X intel: forza del marchio, fosse x me non dovrebbe nemmeno comparire nella lista. Molto meglio le soluzioni VIA/S3!!! Il chipset del mio EEE consuma, scalda ed è imbarazzante x le prestazioni che offre! Un dubbio: x amd non sarebbe stato + conveniente restare nel settore dei chipset intel? Capisco che Intel è la concorrenza ora ha ottime quote di mercato ma è limitata dalle sue CPU. IMHO avrebbe potuto anche prendersi la commessa Apple! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ed il periodo nero per nvidia non è nemmeno cominciato, vediamo se ora che sono in difficoltà non rivedono le proprie strategie..
|
|
|
#20 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
130€ per una scheda del calibro della HD 4850 sono un grande affare per l'acquirente ma non per il produttore... il quale vedrà i propri margini di guadagno ridotti all'osso. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.

stai pure a commentarlo? si è inventato che non c'è stata variazione e che amd vende sottocosto, cosa per altro non permessa dalle leggi dell'antitrust
//\\ Vendo =>