Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2008, 11:52   #1
salva_c88
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Visual C++ e account ASP.NET

Ciao a tutti...
ho installato Visual Studio 2008 Express Edition scaricato normalmente dal sito della Microsoft, e a questo punto avrei due domande.

1)A fine installazione ho notato la comparsa di un nuovo account ASP.Net. Tale Account a cosa serve? E' possibile eliminarlo senza creare problemi?
2)Scaricando il file dal sito, viene scaricato un eseguibile di circa 16 MB mi sembra, poi tutto il resto viene scaricato da internet... ora mi chiedo ho un altro pc privo di una connessione internet, come faccio a installare pure sull'altro computer visual studio express edition?
salva_c88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 11:58   #2
variabilepippo
Senior Member

L'Avatar di variabilepippo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
1)A fine installazione ho notato la comparsa di un nuovo account ASP.Net. Tale Account a cosa serve? E' possibile eliminarlo senza creare problemi?
Puoi eliminarlo se non sei uno sviluppatore ASP.NET. Per approfondire leggi qui.

Quote:
Scaricando il file dal sito, viene scaricato un eseguibile di circa 16 MB mi sembra, poi tutto il resto viene scaricato da internet... ora mi chiedo ho un altro pc privo di una connessione internet, come faccio a installare pure sull'altro computer visual studio express edition?
In questa pagina seleziona OFFLINE INSTALL (in basso) e la lingua del pacchetto da scaricare. Dopo aver scaricato l'immagine ISO di Visual Studio 2008 Express puoi scegliere tra masterizzarla su un DVD o montarla con DaemonTools/VirtualCloneDrive come spiegato qui.
variabilepippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 12:15   #3
salva_c88
Member

innanzi tutto grazie
cmq... da quel che ho capito leggendo, in pratica se io utilizzo visual studio per creare pagine web non devo cancellarlo, altrimenti se uso C++, VB e C# per programmare e basta posso cancellarlo giusto?
Old 26-10-2008, 12:21   #4
variabilepippo
Senior Member

Esatto, se non sviluppi sistemi Web basati su ASP.NET (usando VB.NET, C#, ...) puoi cancellarlo, ma se fossi in te eviterei di farlo: potrebbe comunque servirti in futuro.
Old 26-10-2008, 12:47   #5
salva_c88
Member

no non per la mia(spero) professione... e al massimo lo reinstallerò... ma perchè il vero problema è che non voglio che all'avvio di windows si visualizzino gli account da scegliere... ho provato a usare tweak ui e mettere il logon automatico ma ogni tanto cambia le impostazioni da solo e devo reimpostarlo...
Old 26-10-2008, 12:52   #6
masteryuri
Senior Member

L'Avatar di masteryuri

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
Scusate, questo visual C++ Express Edition è gratuito?
Tutti i programmi di questa schermata sono gratuiti?

http://www.microsoft.com/express/download/

Inoltre avevo sentito dire che programmare in c e c++ su windows vista fosse difficile, se non impossibile...
masteryuri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 12:56   #7
salva_c88
Member

esatto sono gratuiti devi solo registrarti per avere il codice di attivazione... cmq programmare in c c++ è difficile su windows vista tanto quanto su xp tanto quanto su linux...
Old 26-10-2008, 13:01   #8
variabilepippo
Senior Member

Quote:
Inoltre avevo sentito dire che programmare in c e c++ su windows vista fosse difficile, se non impossibile...
Non mi vengono in mente ambienti di sviluppo per C/C++ completi e professionali come Visual Studio/Turbo C++, IDE disponibili solo per Windows (anche Vista).

Purtroppo c'è tantissima disinformazione su Windows (in particolare su Windows Vista).
Old 26-10-2008, 13:08   #9
salva_c88
Member

sai come effettuare un logon automatico senza usare programmi?
Old 26-10-2008, 13:09   #10
masteryuri
Senior Member

L'Avatar di masteryuri

Quote:
Originariamente inviato da variabilepippo Guarda i messaggi
Purtroppo c'è tantissima disinformazione su Windows (in particolare su Windows Vista).
D'accordissimo!
Old 26-10-2008, 13:15   #11
variabilepippo
Senior Member

Quote:
sai come effettuare un logon automatico senza usare programmi?
Si può modificare dalle opzioni utente del Pannello di Controllo, ma io preferisco farlo con AutoLogon.
Old 26-10-2008, 13:25   #12
masteryuri
Senior Member

L'Avatar di masteryuri

Scusate, per compilare un file .c devo necessariamente inserirlo all'interno di un progetto?
Old 26-10-2008, 13:40   #13
salva_c88
Member

ti consiglio di leggerti un buon libro di programmazione.. e un consiglio... per gli inizi ti sconsoglio visual studio... io proverei ad esempio dev c++, più leggero meno funzioni che non conosci, facile da usare...
Old 26-10-2008, 13:46   #14
masteryuri
Senior Member

L'Avatar di masteryuri

Studio programmazione, ho un'esperienza discreta, un buon libro non risolve nulla, almeno quello che sto leggendo io l'ha scritto lo stesso creatore del C, Dennis Ritchie, ma per compilare consiglia cc nomefile.c, consiglio che vale per tutti i sistemi unix.

Al limite dovrò leggere un buon libro Microsoft... :P
Old 26-10-2008, 14:28   #15
salva_c88
Member

anche questo è vero
Old 26-10-2008, 14:34   #16
variabilepippo
Senior Member

Quote:
Scusate, per compilare un file .c devo necessariamente inserirlo all'interno di un progetto?
Se vuoi sfruttare le funzionalità dell'IDE devi creare un nuovo progetto.

Quote:
io proverei ad esempio dev c++
Probabilmente tra i peggiori IDE per C/C++ disponibili al momento... Con Visual C++ (così come con Code::Blocks, Eclipse/CDT, ...) crei un nuovo progetto, scrivi il codice e premi il pulsante "compila", più facile di così. Per imparare tutte le funzioni c'è tempo, ma almeno si usa uno strumento decente e non un progetto fermo al 2005 e con bug non risolti.
Old 26-10-2008, 14:58   #17
salva_c88
Member

non conosco dev c++ bene perchè con la scuola usavo borland c++, e non sapevo che dev c++ avesse tali bug... resta il fatto che visual studio mi sembra un po troppo pesante per le prime armi... poi ognuno è libero di fare ogni scelta che ritiene migliore... ciau! e grazie
Old 26-10-2008, 17:03   #18
tomminno
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da masteryuri Guarda i messaggi
Dipende da cosa usi, le Win32 sono ostiche, le MFC fanno schifo, le wxWidgets non sono tecnicamente granchè ma usano l'interfaccia nativa su Win-Linux e Mac e sono molto più semplici da usare delle MFC, poi ci sono le QT tecnicamente la migliore libreria grafica esistente ma non usa l'interfaccia nativa.
tomminno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 18:26   #19
variabilepippo
Senior Member

Quote:
Dipende da cosa usi, le Win32 sono ostiche, le MFC fanno schifo, le wxWidgets non sono tecnicamente granchè ma usano l'interfaccia nativa su Win-Linux e Mac e sono molto più semplici da usare delle MFC, poi ci sono le QT tecnicamente la migliore libreria grafica esistente ma non usa l'interfaccia nativa.
C'è anche la VCL di Borland/Turbo C++, facilissima da usare, interfaccia nativa e molto potente.
Old 26-10-2008, 20:53   #20
salva_c88
Member

variabilepippo: ho usato autologon ma ma da errore allavvio dicendo che la password è sbagliata... come si usa? io password non ne ho per gli account...
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian