Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2008, 17:51   #261
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
sinceramente anch'io ero indeciso tra dell e sony, alla fine ho scelto sony anche per lo schermo da 16,4" con una bella risoluzione che a te servirebbe visto che usi autocad, poi il processore è più potente al sony, la scheda video del mio sony è ottima ho ATI HD 3650 che fa il suo dovere nei giochi e non, quindi io andrei di SONY
Certo una ATI 3650 va già meglio, ma una 3470 non sò quanto possa andare bene in ambito grafico-professionale.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 18:23   #262
se-po
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Una domanda per chi ha installato un sistema operativo diverso da Vista (XP o Linux): siete riusciti a far funzionare i tasti Fn per regolare la luminosità del monitor?
Ho scaricato dal sito Sony americano i driver per XP (non ho ancora provato Linux) compresi quelli dall'ATI Mobility Radeon, ma ho sempre la luminosità al massimo (e 'sto doppia lampada abbaglia...). Anche il programma Catalyst non me l'abbassa.
se-po è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 18:29   #263
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da se-po Guarda i messaggi
Una domanda per chi ha installato un sistema operativo diverso da Vista (XP o Linux): siete riusciti a far funzionare i tasti Fn per regolare la luminosità del monitor?
Ho scaricato dal sito Sony americano i driver per XP (non ho ancora provato Linux) compresi quelli dall'ATI Mobility Radeon, ma ho sempre la luminosità al massimo (e 'sto doppia lampada abbaglia...). Anche il programma Catalyst non me l'abbassa.
scarica anche le utility, sony shared library, event service, vaio control center
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 19:38   #264
se-po
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
scarica anche le utility, sony shared library, event service, vaio control center
Temo che siano le shared library che mi mancano... sul sito trovo quelle per Vista (ma l'autoinstallante una volta che vede XP si rifiuta di proseguire).
Magari sbaglio il modello sotto cui cercarle (sto scaricando da questo link http://esupport.sony.com/US/perl/swu...0&region_id=1).
Se sai dove le posso trovare... (infatti molte sezioni del Vaio Control Center sono inaccessibili da XP).
se-po è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 22:37   #265
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
ftp://download.sony.com/US/pc/SOAOTH-A4280000-XP.EXE

* Battery Checker 1.1
* Setting Utility Series 1.8
* Sony Shared Library for XP 2.10
* Sony Utilities DLL for XP 7.0
* VAIO® Control Center 1.1
* VAIO Event Service 2.8
* VAIO Power Management 1.9
* Wireless Switch Setting Utility for XP 4.1

è tutto qua dentro
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 19:39   #266
Starway13
Senior Member

L'Avatar di Starway13

Iscritto dal: May 2007
Città: Ovunque
salve a tutti!!!!

Sarei interessato ad acquistare FW21E ( dato che oltre i 1000-1200€ non posso andare ), il mio uso principale sarebbe l'elaborazione di foto e la visione di film me lo consigliate?
Ho letto che non è doppia lampada e che per avere un doppia lampada a questo prezzo dovrei andare sul FW11s mi sapreste dire qual'è meglio e le differenze?( oltre al fatto della doppia lampada )

Ps.
Per l'uso che ne devo fare io il fatto che il FW21E non sia a doppia lampada è un handicap importante?
Old 25-10-2008, 19:49   #267
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Starway13 Guarda i messaggi
salve a tutti!!!!

Sarei interessato ad acquistare FW21E ( dato che oltre i 1000-1200€ non posso andare ), il mio uso principale sarebbe l'elaborazione di foto e la visione di film me lo consigliate?
Ho letto che non è doppia lampada e che per avere un doppia lampada a questo prezzo dovrei andare sul FW11s mi sapreste dire qual'è meglio e le differenze?( oltre al fatto della doppia lampada )

Ps.
Per l'uso che ne devo fare io il fatto che il FW21E non sia a doppia lampada è un handicap importante?
Se l'elaborazione di foto è a livello grafico professionale ti conviene scegliere un modello con una ATI3650 se a livello non professionale va bene anche la 3470.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 19:54   #268
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Starway13 Guarda i messaggi
salve a tutti!!!!

Ps.
A mio avviso se intendi usarlo per elaborare foto o comunque nel settore dell'immagine video, il doppia lampada lo considero il prodotto opportuno. Personalmente, il mono-lampada, nell'elaborazione delle immagini, non ha molto di piu' dei portatili prodotti da altre case. Non posso esserti d'aiuto nell'elencare le qualita' del fw11s; io possiedo quelli delle serie precedenti.
Old 25-10-2008, 19:54   #269
Starway13
Senior Member

L'Avatar di Starway13

No un elaborazione da fotoamatore non da professionista!
Old 25-10-2008, 20:00   #270
Starway13
Senior Member

L'Avatar di Starway13

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
A mio avviso se intendi usarlo per elaborare foto o comunque nel settore dell'immagine video, il doppia lampada lo considero il prodotto opportuno. Personalmente, il mono-lampada, nell'elaborazione delle immagini, non ha molto di piu' dei portatili prodotti da altre case. Non posso esserti d'aiuto nell'elencare le qualita' del fw11s; io possiedo quelli delle serie precedenti.

Beh mi hai già dato la maggior parte delle info che cercavo quindi grazie mille!
Old 25-10-2008, 20:32   #271
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
raga io ho FW11ZU con doppia lampada, vi posso assicurare che la differenza rispetto ad un tradizionale LCD è enorme .. mamma mia i colori sono talmente vivi che quasi esplodono .. in pratica è come avere uno schermo di TV BRAVIA LCD sui propri notebook .
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 21:44   #272
afax
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Salve a tutti, seguendo le indicazioni di questo ottimo thread ho acquistato un Fw11s, e ho provveduto immediatamente a sostituire l'hd con uno da 7200rpm seguendo l'eccellente guida all'inizio del thread stesso.

nella clonazione ho avuto due problemi:
il primo banale ovvero mi andava in sby il laptop... ho riavviato levato lo sby di schermo e pc.
Riiniziato il procedimento si è completato senza problemi eccetto al riavvio (avevo ancora il vecchio hd) quando il pc non ha riconosciuto il disco di avvio. Ho sostituito con il 7200rpm clonato e tutto funziona!!

Suggerimenti per ripristinare il primo hd (quello da 4200rpm) mantenendolo per ora come mamma sony l'ha fatto (voglio aspettare prima di cancellarlo e usarlo come extra hd esterno)?

Grazie.

fax

Ultima modifica di afax : 25-10-2008 alle 21:53.
afax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 21:51   #273
afax
Member

Quote:

* Battery Checker 1.1
* VAIO Event Service 2.8

è tutto qua dentro
Mi sembra di capire che avete installato Xp, per utilizzare i driver Sata che sistema avete utilizzato? Grazie. Fax
Old 25-10-2008, 22:54   #274
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Quote:
Originariamente inviato da afax Guarda i messaggi
Salve a tutti, seguendo le indicazioni di questo ottimo thread ho acquistato un Fw11s, e ho provveduto immediatamente a sostituire l'hd con uno da 7200rpm seguendo l'eccellente guida all'inizio del thread stesso.

nella clonazione ho avuto due problemi:
il primo banale ovvero mi andava in sby il laptop... ho riavviato levato lo sby di schermo e pc.
Riiniziato il procedimento si è completato senza problemi eccetto al riavvio (avevo ancora il vecchio hd) quando il pc non ha riconosciuto il disco di avvio. Ho sostituito con il 7200rpm clonato e tutto funziona!!

Suggerimenti per ripristinare il primo hd (quello da 4200rpm) mantenendolo per ora come mamma sony l'ha fatto (voglio aspettare prima di cancellarlo e usarlo come extra hd esterno)?

Grazie.

fax
allora, perfetto benvenuto nel club di quelli che sostituiscono HD .. bene.

cmq se vuoi ripristinare hdd da 4200 dovresti rimettere hdd vecchio e ripristinare il tutto con i dvd di recovery.
Old 26-10-2008, 00:44   #275
afax
Member

Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
allora, perfetto benvenuto nel club di quelli che sostituiscono HD .. bene.

cmq se vuoi ripristinare hdd da 4200 dovresti rimettere hdd vecchio e ripristinare il tutto con i dvd di recovery.
Grazie per la risposta ed il benvenuto!

Immaginavo che non avevo altra scelta.
Nessuna supposizione sul perchè sia successo? (un ulteriore info e che adesso se connetto il disco dentro il case da 2,5 vedo una partizione di 2gb... quella da avvio?).

Ciao.Fax
Old 26-10-2008, 01:01   #276
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:

* Battery Checker 1.1
* VAIO Event Service 2.8

è tutto qua dentro
per caso sai anche con quale programma (o con quale procedura) si riescono ad estrarre tali cartelle dal file SOAOTH-A4280000-XP.EXE ?
Grazie.
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 07:48   #277
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
per caso sai anche con quale programma (o con quale procedura) si riescono ad estrarre tali cartelle dal file SOAOTH-A4280000-XP.EXE ?
Grazie.
questo software estrae tutto : http://legroom.net/software/uniextract
Old 26-10-2008, 08:03   #278
myd
Junior Member

dilemma

Buongiorno a tutti!
Mi presento, sono Salvatore ed è il mio primo intervento in assoluto in tale forum. Avrei subito bisogno di consigli urgenti da voi che siete evidentemente molto più esperti del sottorcritto:
sono in procinto di acquistare un sony, fortemente indeciso tra due modelli, il VGNAW11Z e il VGNFW21Z. Il dubbio è legato soprattutto alla scheda video ATI VS GeForce, alla dimensione eccessiva del AW. Chi può aiutarmi? tenete conto che utilizzo prevalentemente il 3D (Rhinoceros) con dimensioni di file intorno ai 200 MByte. Thank's
myd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 09:58   #279
afax
Member

Quote:
Originariamente inviato da afax Guarda i messaggi
Mi sembra di capire che avete installato Xp, per utilizzare i driver Sata che sistema avete utilizzato? Grazie. Fax
Per coloro che hanno installato xp: ho usato nlite ed inserito in una istallazione xp oem solo il driver sata (quello del fw190 dal sito usa dove c'è esattamente lo stesso controller). ma l'istallazione si blocca con la classica finestra blu dopo aver caricato i driver. suggermenti?

Grazie.fax
Old 26-10-2008, 10:17   #280
scasso
Member

L'Avatar di scasso

Iscritto dal: Jun 2007
Ok belloooo l'FW ho visto che si può cambiare l'hard disk ma si può cambiare anche la scheda video? O è tutto integrato.

Grazie
scasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian