|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
BANKITALIA: PER GARANTIRE PIL ALLUNGARE ETA' PENSIONE
pensate ancora di andare in pensione???
http://www.ansa.it/opencms/export/si...792787737.html ROMA - La ricetta è semplice: "lavorare di più, in più e più a lungo".
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
invece la mia ricetta è : truffare , rubare e fregare sempre piu a lungo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Bankitalia: La soluzione per il PIL ? Niente pensione ma i contributi li pagate lo stesso.
Per la serie "questi sono come quelli di Wall street, ma più stronzi".
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
|
chiu pilu pe tutti!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Lasciate che passi un po di tempo poi dovremmo anche pagare una tassa per morire,dopo aver avuto i documenti in regola si intende.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
mmm.. ma gli shinigami non hanno niente da fare x ora? ![]() magari potrebbero risolvere qualche nostro problema
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
se consideri che un funerale costa minimo sui 2000 euro (senza contare il costo del posto al cimitero), la tassa per morire si paga anche oggi...
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
La prospettiva di lavorare più a lungo non piace a nessuno, me compreso. Non tanto per il tipo di professione (che ancora mi appassiona) quanto per le mutate condizioni ambientali/ organizzative e rapporti interpersonali peggiorati. Ma non bisogna dimenticare che...
http://www.businessonline.it/news/45...e-europee.html Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
Sull'eta pensionabile posso darti anche ragione e sono dispostissimo ad un allienamento con l'Unione europea.
Dimenticavo: non sarebbe male nemmeno un allineamento degli stipendi. Ecco questo forse sarebbe un buon punto di partenza. Dare e ricevere. Non solo il secondo. |
|
|
|
#11 |
|
|
a volte mi chiedo cosa ci spinge a farci accettare simili atteggiamenti
Questi parlano di prodotto interno lordo...ma se io cittadino NON arrivo più alla terza settimana del mese, come cazzo pensano di far ripartire una economia ormai alla sfascio? Cos'è pèuntano sulle esportazioni delle grosse aziende, strabbattendosene degli italiani, anche di quelli hceh producono per esportare? Non lo capiscono che NON gli conviene far partire scintille che poi diventano fuochi, incendi, tragedie? Ci credono tutti sudditi? Perchè non mettevano un freno 20 anni fa quando facevano uscire docenti dalla scuola e tanti altri enti con solo 19 anni di servizio e moltissimi a 45 anni erano in pensione??? Che cosa vogliono adesso??? Dobbiamo piangere noi le colpe di dirigenti e politici assolutamente sconsiderati e scellerati???? Ma che vadano a zappare, draghi compreso che non fa altro che parlare, ammonire, lanciare allarmi ...ma alla fine fa cosa fa??? Cos'è vogliono farci fare la pensioncina integrativa con medioberlusconi??? Dobbiamo pure dargli i soldi per avere la pensione dopo magari 40 anni di servizio , servizio prestato anche allo Stato??? ma la conoscono la decenza??? |
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
io propongo anche di allungare la vita e rendere immortale la gente per farla lavorare sempre come bestie, insomma come i polli da batteria, mentre i vari Banchieri si godono i loro profitti speculativi,
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
se avvenisse davvero allora sì che tanti sceglierebbero la via del part-time invece di andare in pensione, ora come ora col part-time si prendono 500 euro al mese, ci paghi giusto le bollette e la benzina per andare a lavorare ma poi per mangiare vai alla mensa dei poveri...
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Comunque è inutile che Draghi e compagnia bella si agitino troppo: a breve, quando il progetto di privatizzare la sanità avrà preso piede, l'aspettativa di vita degli italiani si abbasserà considerevolmente ed il problema si risolverà da solo.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
come già è stato detto, fino quando non allineano gli stipendi possono ciacolare finchè vogliono
a loro coercizione, risponderò a modo mio
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
io spero solo che i coglioni che ancora pagano le tasse si sveglino
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Quote:
La nostra produttività, però, è davvero bassa, ma credo sia colpa più di sistemi organizzativi medievali che non dei lavoratori. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
per quanto riguarda la produttività, per quanto posso dirne io è quella di molte tute blu che è veramente indecente, in ufficio si corre e non poco (a parte qualche persona con atteggiamento da ufficio postale)
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 | |
|
|
Quote:
Se permetti il confronto lo voglio (tenendo conto del costo della vita) con stati come: - Germania, - Francia, - Spagna, - Inghilterra, - Olanda, - ecc. Troppo facile dire che prendiamo molto di più di un Rumeno. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.

chiu pilu pe tutti!