|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Upgrade da 8800 GTS 320 MB a 4850: ne vale la pena?
Premessa importante: gioco su un 19'' a 1280x1024.
La domanda e' semplice e diretta: calcolando l'uso videoludico della scheda a quella risoluzione al massimo, calcolando che a me piace attivare tutti i filtri nei videogiochi, calcolando che ora come ora a parte una mezza dozzina di giochi (Crysis + exp, Age of Conan, Far Cry 2, ecc... ) va tutto ancora piuttosto fluidamente a quella risoluzione (25+ fps), calcolando che non voglio spenderci oltre 200 euro, vale la pena passare a una ati 4850? O dite che rinunciando a poche cose posso tenere duro fino alla prossima generazione di schede video (sulla quale non sono pero' informato)? |
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
|
Quote:
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
|
A quella risoluzione la HD 4850 va bene, non è eccessivamente sovradimensionata
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si ma il problema che quella risoluzione la regge la sua gts
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
infatti..io aspetterei..se poi cambi monitor e risoluzione il discorso cambia
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
Si' ma "la regge" fino a oggi (diciamo a parte Crysis e AoC con tutto quello pre estate 2008), ora stanno uscendo Far Cry 2 e compagnia e mi tocca abbassare un po', altrimenti nemmeno ci pensavo al cambio se non avessi visto che inizia a faticare con i giochi nuovi.
Il dubbio non e' quello, il dubbio e': quanto ci guadagno sui giochi NUOVI (da settembre 2008 in poi) da 8800 gts 320 a 4850? E' quello che vorrei sapere, per i giochi fino all'espansione di Crysis esclusa non mi lamento, non e' da cambiare. E poi c'e' anche una domanda secondaria: vale la pena aspettare una nuova generazione di schede grafiche o usciranno troppo in la' rispetto a oggi? |
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Cmq finchè reggi a dettagli alti non la cambiare, credo che altri 6 mesi puoi farglieli fare almeno. Cmq che procio hai?A quella risoluzione incide molto. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
Piccolo OT: hai notizie di quando e' prevista la nuova generazione di ati e nvidia? A sto punto provo Far Cry 2 e Fallout 3, se li reggo a dettagli alti (al massimo spengo l'AA) vado avanti cosi'. Grazie a tutti per le risposte.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Per la nuova generazione boh non ho idea |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino (provincia)
|
Io sono nella tua stessa situazione, e sto per fare l'upgrade, spendendo una sessantina di euro (forse anche meno). Più che altro non frequentavo da un po' il panorama delle schede video next-gen, e mi sono ritrovato, per sbaglio, a leggere una recensione della 4850. Mi è caduta la mascella a terra, vedendo che per 130 euro si raggiungevano quasi le prestazioni di una 8800 Ultra, e allora mi sono deciso
Secondo me, per deciderti, guarda tutte le review che riesci a trovare, e focalizzati sulla risoluzione 1280x1024 AA4x e AAF16 sempre attivi, e confronta il salto prestazionale. Se sarà del tipo 40fps con GTS e 65/70 con 4850, comprala di fisso. E fallo adesso che la gts vale ancora qualcosa (anche se molto poco). Credo che per natale qui sul forum la si venderà a 40/45 euro, nn di più Viceversa, se dovesse cambiare solo di una decina di fps, il gioco non varrebbe la candela. Questo IMHO. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.

; RAM:Corsair LPX 2x8GB 3000 MHz; VGA:ASUS GTX1070 :angel;SSD: SaMSUNG EVO 860 512GB;PSU:EVGA SuperNOVA 650W; CASE:CM HAF932 Advanced;