Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2008, 18:56   #1
Ducatino
Senior Member
 
L'Avatar di Ducatino
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1212
PES 2009 ON LINE - sto impazzendo perchè non funziona???

ragazzi aiutatemi a capire perchè in rete non mi si collega, sto avendo un esaurimento nervoso

So tutto su come abilitare le porte dal mio router in rete,
l'ho fatto SEMPRE sia per PES6 su PS2 che su PES2008

ma ora con PES2009 non c'è verso non vuole andare!

dopo la verifica connessione mi esce SEMPRE che non riesce a comunicare attraverso la porta UDP3658 (ma anche se cambio la porta non funziona lo stesso!)


guardate voi quante porte ho aperto sul mio router!



ovviamente a Server IP Address ho inserito l'indirizzo della PS3, che ho trovato direttamente sulle impostazioni di sistema.

E' IMPOSSIBILE CHE NON RIESCA A COMUNICARE CON QUESTO CAVOLO DI UDP!

che posso fare ancora?

grazie aiutatemi
__________________
Vicinum Est.. Ite... ite ite!!!
Ducatino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 19:40   #2
xeedax
Senior Member
 
L'Avatar di xeedax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 502
La ps3 ha ip statico o dinamico?

Edit:
L'elenco esatto delle porte da aprire dovrebbe essere questo:
TCP 20000-20140 in/out
UDP 5730 - 5739 in/out
UDP 3658 in/out
UDP 3478 out
HTTP 80 out
HTTPS 443 out

Edit2:
Ma il PSN ti funziona senza problemi?
Non hai fatto il forward a tutte le porte richieste:
Porta 80 TCP
Porta 443 TCP
Porta 5223 TCP
Porta 3478 UDP
Porta 3479 UDP
Porta 3658 UDP

Ultima modifica di xeedax : 25-10-2008 alle 19:47.
xeedax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 21:55   #3
Ducatino
Senior Member
 
L'Avatar di Ducatino
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1212
ciao amico e grazie per avermi risposto
Quote:
Originariamente inviato da xeedax Guarda i messaggi
La ps3 ha ip statico o dinamico?
la ps3 ha un IP dinamico ma in realtà è come se fosse statico perchè tutte le volte che si connette il router rilascia alla PS3 sempre lo stesso indirizzo
( lo controllo tutte le volte )

Quote:
Originariamente inviato da xeedax Guarda i messaggi

Edit:
L'elenco esatto delle porte da aprire dovrebbe essere questo:
TCP 20000-20140 in/out
UDP 5730 - 5739 in/out
UDP 3658 in/out
UDP 3478 out
HTTP 80 out
HTTPS 443 out

Edit2:
Ma il PSN ti funziona senza problemi?
Non hai fatto il forward a tutte le porte richieste:
Porta 80 TCP
Porta 443 TCP
Porta 5223 TCP
Porta 3478 UDP
Porta 3479 UDP
Porta 3658 UDP
il PSNetwork, e TUTTI gli altri giochi, funzionano perfettamente e si collegano senza problemi,
ho fatto il forward a TUTTE le porte,
come mai non si connette e continua a dirmi STRANAMENTE che non comunica in udp?

cosa posso fare ancora?

La PS3 è collegata al router attraverso uno swith ethernet,
ho provato ANCHE a collegarla col il cavo ehternet DIRETTAMENTE al router ma NIENTE, non cambia niente sempre il solito problema.


cosa può mai essere? le ho provate davvero tutte giusto?
__________________
Vicinum Est.. Ite... ite ite!!!
Ducatino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 08:25   #4
xeedax
Senior Member
 
L'Avatar di xeedax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 502
Prova ad impostare manualmente l'ip della ps3, altrimenti se non funziona metti l'ip nella DMZ.
xeedax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 21:01   #5
Ducatino
Senior Member
 
L'Avatar di Ducatino
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1212
Quote:
Originariamente inviato da xeedax Guarda i messaggi
Prova ad impostare manualmente l'ip della ps3, altrimenti se non funziona metti l'ip nella DMZ.
ciao xeedax e grazie ancora.


allora ho impostato manualmente l'ip fisso della PS3 sul router ed ho aperto le porte su quel IP, niente non funziona nemmeno così

qui sotto ora vi posto le immagini del configuratore del mio router,
potreste dirmi dove intervenire per attivare questo benedetto DMZ ?

allora questa è la schermata principale della pagina di configurazione del mio router, sulla sinistra potete vedere le varie opzioni che posso scegliere:



questa è la pagina per configurare la WAN:



questa quella relativa alla LAN:


questa, sempre da LAN, è la DHCP setup:


questa è la lista degli IP collegati al router:


la scheda dell'IP Alias:


questa è la scheda per la NAT:


questa è la scheda FILTER in SECURITY:


questa scheda, presente in ADVANCED, è per il Dynamic DNS:


questa è la scheda del REMOTE MGMT:


questa è relativa al UPnP, che ho provato anche ad attivarlo,
ma non cambia nulla




Queste sono TUTTE le opzioni che posso cambiare al mio router,
per attivare il DMZ come devo fare?

Secondo voi è giusta la configurazione per riuscire a far collegare PES 2009 on line?

Premetto che con questa configurazione TUTTI gli altri giochi PS3 in on line hanno sempre funzionato e continuano a funzionare.

grazie a tutti
__________________
Vicinum Est.. Ite... ite ite!!!
Ducatino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 13:49   #6
Ducatino
Senior Member
 
L'Avatar di Ducatino
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1212
Per favore qualcuno potrebbe darmi una mano su come attivare il DMZ?

Grazie.
__________________
Vicinum Est.. Ite... ite ite!!!
Ducatino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 14:54   #7
xeedax
Senior Member
 
L'Avatar di xeedax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 502
Hai provato a disattivare il DHCP e impostare l'ip statico a tutte le periferiche collegate al router (PC, PS3 etc.)?
Hai cancellato troppe informazioni, basta nascondere l'ip pubblico... quelli privati sono del tipo 192.168.x.x

Prova a cercare l'impostazione del DMZ o DeMilitarized Zone, ci dovrebbe essere da qualche parte, se non ti funziona nemmeno con la DMZ ci dev'essere qualche altro problema...
xeedax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 23:31   #8
Ducatino
Senior Member
 
L'Avatar di Ducatino
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1212
Quote:
Originariamente inviato da xeedax Guarda i messaggi
Prova a cercare l'impostazione del DMZ o DeMilitarized Zone, ci dovrebbe essere da qualche parte, se non ti funziona nemmeno con la DMZ ci dev'essere qualche altro problema...
la DMZ, o nomi simili, non c'è per niente nella pagina di configurazione del mio router.
o almeno così sembra

come si può fare?

io credo che bisogna intervenire in questa pagina di configurazione:

ad esempio che vuol dire l'impostazione attiva di SUA only?

e ENABLE SIP ALG?

Max NAT/ Firewall session per user?


qui c'è la possibilità di modificare la NAT, il problema però è come poterla modificare per aprire tutte le porte della PS3 ?
__________________
Vicinum Est.. Ite... ite ite!!!
Ducatino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 08:30   #9
chief88
Senior Member
 
L'Avatar di chief88
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: C:/Windows/System32/chief88.exe
Messaggi: 593
io avevo il tuo stesso problema con motostorm ed ho risolto impostando i dns manualmente sulla ps3... spero funzioni anche per te
__________________
Console:XboxOne,Ps4 TV:Samsung UE48JS8500T Audio : Onkyo HT S5105 Nero Tag Live Psn: Astratto opc
La mia configurazione : MB : Asus Maximus Hero Cpu: Intel I7 6700k Diss: Corsair h110i gtx Ram: 32gb corsair vengeance SSD: Corsair le force 240gb Hd: 2x 1tb wd caviar red Alim : Corsait hx750i Case : Corsair 780T
chief88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 08:40   #10
Eriol the real
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4132
attiva l'uPnP
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 05:39   #11
Salvosballos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 124
ho il tuo stesso problema
hai risolto alla fine??
Salvosballos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 03:59   #12
Ducatino
Senior Member
 
L'Avatar di Ducatino
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1212
Quote:
Originariamente inviato da Salvosballos Guarda i messaggi
hai risolto alla fine??
CERTO!



ho cambiato router
__________________
Vicinum Est.. Ite... ite ite!!!
Ducatino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 06:53   #13
Salvosballos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da Ducatino Guarda i messaggi
CERTO!



ho cambiato router
araaa non vale !!!!! ahahah
Salvosballos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 13:12   #14
Ducatino
Senior Member
 
L'Avatar di Ducatino
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1212
Quote:
Originariamente inviato da Salvosballos Guarda i messaggi
araaa non vale !!!!! ahahah
guarda con quel router ho provato di tutto ma non funzionava mai...

l'unica cosa che posso consigliarti è di dare un indirizzo ip statico alla tua ps3 nelle impostazioni del tuo router e di abilitare la DMZ e l'upnp all'IP della tua ps3 sul router

se anche così non funziona prova anche ad aprire tutte le porte manualmente
__________________
Vicinum Est.. Ite... ite ite!!!
Ducatino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 18:04   #15
Salvosballos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da Ducatino Guarda i messaggi
guarda con quel router ho provato di tutto ma non funzionava mai...

l'unica cosa che posso consigliarti è di dare un indirizzo ip statico alla tua ps3 nelle impostazioni del tuo router e di abilitare la DMZ e l'upnp all'IP della tua ps3 sul router

se anche così non funziona prova anche ad aprire tutte le porte manualmente
allora ho aperto un posto proprio per questo cmq avevo gia dato un ip fisso locale alla console !
volevo chiederti ma il Dmz in questo router non lo trovato!!! L Upnp si grazie
Salvosballos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Recensione HONOR Earbuds 4: un nuovo rif...
Da nemica giurata dell'AI a partner di O...
Arriva l'arma definitiva contro le zanza...
Il prato si cura da solo: MOVA LiDAX Ult...
Diventeremo più stupidi e pigri s...
Truffe e spam anche via PEC: oltre 650 c...
Cloudflare presenta PACT: token anonimi ...
Parco eolico con turbine da 220 metri in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v