|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
problema processore Q6600
salve a tutti sono nuovo di questo forum e volevo dei chiarimenti sul mio processore intel core 2 quad Q6600 da 2,40 Ghz. Istallando il programma cpu-z nella voce core speed ne leggo 1600 Mhz pari a 1,6 Ghz
è normale?? sono andato a gironzolare su vai siti di overclock e se ho capito bene dovrei sbloccare il moltiplicatore (a me sta a 6) e disattivare dal bios 2 opzioni di risparmio energetico che nn mi ric come si chiamano, io ora sono andato sul bios e nn ho trovato quelle impostazioni e vorrei cmq aumentare anche di poco senza dover montare ventole e cose varie la velocità di core dei 4 processore, cmq vi mando uno screen di cpu-z, la mia scheda madre purtroppo è una asus ipibl-ia fatta solo per computer HP.....ps ci capisco poco di computer quindi se ho detto qualche bestemmione perdonatemi ciau
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
E' normale, è il risparmio energetico che ti porta il moltiplicatore a 6 quando non ti serve molta potenza.
Prova a far partire un superPi, o qualcosa che sfrutti il procio e vedi come sale. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Leggere i topic stickati ve lo proibisce il medico?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
e con questa puoi abbandonare le ambizioni di overclock
|
|
|
#5 | |||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
non serve la ricerca, un topic stckato è sempre in cima alla prima pagina per avere la massima visibilità...
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
si ho capito però cmq il mio problema rimane sempre quello.....quello di sbloccare il moltiplicatore nessuno mi puo aiutare???.. oppure mi devo arrende?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ma il topic stickato proprio non l'hai letto e continui a rompere qua?
1)il moltiplicatore è fisso 2)non devi far niente, basta con la mania di modificare roba, sto processore è a posto così, quando serve va a 2,4ghz, quando non serve sta a 1,6ghz 3)Non devi toccare niente nel bios 4)l'overclock dipende anche dalla scheda madre, se questa è ciofeca-->ben difficilmente overclockerai qualcosa Ah e superpi è un programma (che come dice il nome, calcola Pi greco)
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
|
Devi venderlo
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ma perchè devi prenderlo a calci?
Perchè va a 1,6ghz quando deve?
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
![]() EDIT: per me può andare pure a 10 mhz quando deve, però mi pare che a piu di 1,6 ghz nn schioda Ultima modifica di |GHZ| : 26-10-2008 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Aridaie, ora sembra quasi che sei stato truffato e che ti hanno venduto una roba che non è quello che hai preso... a 2,4ghz ci va quando serve, su questo non c'è problema, non è che è fisso a 1,6 eh...
E se si blocca il programma, il problema è altrove
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
no ma quale truffa...piu che altro voglio testare se veramente il mio processore arriva a quelle prestazioni, l'ho capito che ho un sistema di risparmio energetico che mi limita la velocità a 1,6 Ghz quando nn serve, però esiste un programma per testare la reale velocità?? o no??
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Prova con questo http://www.maxon.net/pages/download/cinebench_e.html estrailo in una cartella e fallo partire, quando renderizza la moto, vedi se la frequenza sale
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
|
allora, se il procio deve salire a 2.4Ghz lo fa, se non deve farlo non lo fa!
non è una truffa, non considerare super pi, usa un programma che stressa la cpu, in poche parole simula un carico notevole per la cpu, vedi che sale a 2,4 ghz uno di questi è occt, orthos, etc però prima di fare domande del genere, leggiti bene i trehad in rilievo, che si capiscono anche bene |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
ho provato con occt e niente da fare rimane a 1600 Mhz, ora provero come dice gabi. cmq ora vedrò ci cercare meglio sul forum grazie per l'aiuto ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.