Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2008, 09:05   #241
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Hai provato a mettere a confronto due Vaio uno con il singola e l'altro con il doppia lampada? Il BR sul portatile non dovrebbe servire solo per far vedere i film, ma credo vada visto come sistema per "immagazzinare" dati su un supporto piu' capace di un normale DVD, se vista da questa "parte" forse il masterizzatore BR trova una sua utilita'.
secondo me il masterizzatore bluray e il bluray in generale sono un supporto inutile. chi si mette ancora a masterizzare dati? ormai con 70 euro ti prendi un hard disk portatile da 200gb...io la penso così
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 09:20   #242
fegipa
Member

Iscritto dal: Oct 2007
fermo restando che un sony singola lampada ha una qualità superiore a quasi tutti i "comuni" lcd per portatili, un doppia lampada è ancora superiore non solo come luminanza ma anche come profondità dei colori, fedeltà cromatica etc... ovviamente la qualità la si paga

per quanto riguarda il dove acquistare il sito ufficiale sony è onestamente l'ultimo posto dove acquisterei, dato che costa anche 150€ in più del "necessario"; ad esempio FW21z a cui sarei interessato costa 1500€ mentre in altri store online l'ho visto a 1300€, anche se al momento non è disponibile (nemmeno su sonystyle in realtà...). Certo sui modelli meno accessoriati e costosi la differenza si fa più risicata, ma non comprerei da sonystyle solo perchè è più comodo, con quel che risparmi da un altra parte puoi passare al modello più accessoriato, poi de gustibus non sputazzandum est (suonava così, noh? )
fegipa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 15:28   #243
ahl83
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao ragazzi. Sono un novello del forum.
Io sono molto interessato all'acquisto del FW21Z...ma mi lascia un po perplesso l'hd a 4200pm. Si sa in giro per caso se a novembre ci sarà un refresh della serie con delle nuove configurazioni?

Grazie mille
ahl83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 15:36   #244
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da ahl83 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Sono un novello del forum.
Io sono molto interessato all'acquisto del FW21Z...ma mi lascia un po perplesso l'hd a 4200pm. Si sa in giro per caso se a novembre ci sarà un refresh della serie con delle nuove configurazioni?

Grazie mille
Ciao! Ne abbiamo parlato giusto qualche pagina indietro, visto che è l'unica pecca di quella serie, basta sostituirlo con un 7200rpm
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 16:46   #245
ahl83
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Ciao! Ne abbiamo parlato giusto qualche pagina indietro, visto che è l'unica pecca di quella serie, basta sostituirlo con un 7200rpm
Si ok...la discussione l'avevo letta tutta. Ma riguardo ad un nuovo refrsh della serie? MI sapete dire qualcosa?
Grazie
ahl83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 17:24   #246
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Quote:
Originariamente inviato da ahl83 Guarda i messaggi
Si ok...la discussione l'avevo letta tutta. Ma riguardo ad un nuovo refrsh della serie? MI sapete dire qualcosa?
Grazie
Vedi che la serie è stata rinnovata da pochissimo prima erano FW11 solo da pochissimo sono 21 e addirittura non si trovano in alcuni centri commerciali..
Quindi credo che un ulteriore refresh sia molto improbabile almeno nel breve periodo
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 21:38   #247
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
secondo me il masterizzatore bluray e il bluray in generale sono un supporto inutile. chi si mette ancora a masterizzare dati? ormai con 70 euro ti prendi un hard disk portatile da 200gb...io la penso così
A mio parere, ad oggi (e ripeto ad oggi) e' solo una questione di costi: di recente Pioneer ha annunciato la realizzazione di un BRD capace di immagazzinare fino a 400 Gb.
Old 24-10-2008, 09:33   #248
damo_1989
Member

Iscritto dal: Dec 2007
ciao a tutti. Sono intenzionato a comprare il vaio fw11e.
Volevo sapere quanto dura più o meno la batteria.
damo_1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 09:51   #249
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Sul sito sony dichiarano una durata della batteria di circa 2 ore e 30 minuti. Ma non specificano con quale uso...Credo che nella visione di un BD è difficile che si attesti su quella durata..
Old 24-10-2008, 09:54   #250
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da damo_1989 Guarda i messaggi
ciao a tutti. Sono intenzionato a comprare il vaio fw11e.
Volevo sapere quanto dura più o meno la batteria.
ciao, io ho il vgn-fw11e e la batteria mi dura quasi 3 ore con un uso office
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 24-10-2008, 10:40   #251
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Quote:
ciao, io ho il vgn-fw11e e la batteria mi dura quasi 3 ore con un uso office
ma quasi 3 ore con l'hd a 7200rpm??
Old 24-10-2008, 10:41   #252
scasso
Member

L'Avatar di scasso

Iscritto dal: Jun 2007
ma l'f21j quando esce? su sstyle c'è la descrizione ma non è in vendita e nemmeno prenotabile ma soprattutto ,per chi ne è a conoscenza, quanto costerà?
scasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 10:42   #253
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
ma quasi 3 ore con l'hd a 7200rpm??
no io non l'ho sostituito, ho ancora il 5400 originale!
Old 24-10-2008, 10:47   #254
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Quote:
no io non l'ho sostituito, ho ancora il 5400 originale!
Ah ok mi sembrava prodigioso il dato infatti
Old 24-10-2008, 14:15   #255
damo_1989
Member

Iscritto dal: Dec 2007
grazie per le risposte, in realtà sono indeciso tra l'fw11e e il dell xps m1530...
Voi cosa pensate? Il dell ha una scheda grafica migliore( geforce 8600m gt) ma è inferiore rispetto agli altri componenti.
Io utilizzerei il portatile per programmi come autocad e per giocare, quando capita, a titoli non troppo esigenti ( pes, fifa, wow).
Cosa mi consigliate.
ciao
damo_1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 14:17   #256
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
Ah ok mi sembrava prodigioso il dato infatti
e perché mai ? hd da 7200rpm WD consuma quando il 5400rpm, infatti se io disattivo bluetooth, prestazioni risparmio e luminosità media bassa siamo li quasi 3 ore
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 14:20   #257
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
grazie per le risposte, in realtà sono indeciso tra l'fw11e e il dell xps m1530...
Voi cosa pensate? Il dell ha una scheda grafica migliore( geforce 8600m gt) ma è inferiore rispetto agli altri componenti.
Io utilizzerei il portatile per programmi come autocad e per giocare, quando capita, a titoli non troppo esigenti ( pes, fifa, wow).
Cosa mi consigliate.
ciao
se l'utilizzo prevalente è grafica professionale nessuno dei due, ti conviene scegliere un Sony oppure un Dell con un buon processore, tanta ram e una vga MOLTO buona.
Old 24-10-2008, 14:20   #258
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Quote:
Cosa mi consigliate.
ciao
sinceramente anch'io ero indeciso tra dell e sony, alla fine ho scelto sony anche per lo schermo da 16,4" con una bella risoluzione che a te servirebbe visto che usi autocad, poi il processore è più potente al sony, la scheda video del mio sony è ottima ho ATI HD 3650 che fa il suo dovere nei giochi e non, quindi io andrei di SONY
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 17:11   #259
davebowman
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
salve a tutti,
sono alla ricerca di un pc portatile e la mia attenzione è stata catturata da questa serie della sony.
Non ho particolari pretese, vorrei un portatile che mi duri abbastanza nel tempo tenendo conto che lo userei per di più per programmare, navigare in rete e guardare film; in pratica sostituire il mio vecchio e logoro desktop con un portatile che non invecchi troppo precocemente!!!

Ho trovato un' "offerta" riguardante il sony vaio fw11e a 850 euro, considerando l'uscita dei nuovi modelli 21 è un prezzo troppo elevato?
nel panorama dei pc portatili a pari caratteristiche l' fw11e costa troppo o ha un prezzo equo?

pongo poi le seguenti domande pratiche a chi lo ha acquistato e provato:

1) facendone un uso intensivo si scalda troppo?
2) la tastiera risulta pratica nell'uso?
3) riguardo la robustezza del portatile e (per quanto ho letto) dei problemi riguardo le cerniere, che mi dite? è robusto o no? ovviamento sempre tenendo conto che è un pc e va maneggiato con la dovuta attenzione, non chiedo se sia adatto a fare bangee jumping!!
4) essendo un 16'' è pratico da traportare? perchè ho letto di commenti negativi in tal senso riguardo i 17'' e i 18'' e mi chiedevo se anche questo 16'' risulti presentare difficoltà simili

spero di essermi spiegato il più chiaramente possibile e di ricevere buoni consigli in quanto sono poco esperto del ramo pc portatili .
davebowman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 17:45   #260
Ashlar
Member

Iscritto dal: Jun 2004
domandone... ma questi fw sono compatibili con i banchi di ram ddr3???
Ashlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Il nuovo Samsung Galaxy S26 FE non ha pi...
Anthropic firma 9,1 miliardi con un mine...
Reflect Orbital ammette: un telescopio d...
Meta ha lanciato la nuova app Facebook C...
Offerta lancio pazzesca per Pixel 11 Pro...
Questa è l'auto del futuro che so...
Google lancia i Pixel 11, Pixel Watch 5 ...
Microsoft sfida i cinesi: il nuovo model...
XPeng esagera: ecco la G9L, 5,1 m di lun...
SpaceX potrebbe tornare a utilizzare pia...
Quando l'IA allucina nei campi: il model...
La pubblicità di iPhone che indig...
NVIDIA prepara un LLM gigante da oltre m...
ESA e Arianespace avrebbero cancellato l...
I fari di alcune Tesla sono troppo lumin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian