Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-10-2008, 15:33   #8621
niofar
Senior Member

L'Avatar di niofar

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Patti (ME)
Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
Ciao , anche LG M2294D ha lo slot per la cam :ho avuto la possibilità
di testare parecchi modelli 22" compreso t220hd :ti assicuro che il
Rapporto contrasto: 20.000:1 a differenza con gli altri si nota parecchio.
La cosa che mi ha fatto indirizzare l' acquisto verso LG M2294D :oltre l'impressionate contrasto è :
>>> prezzo

>>> connesioni " 2 hdmi,dvi ,component,vga ,slot cam,2 scart,uscita audio digitale "

>>> guida " ti fa vedere il palinsesto di tutte le emmittenti dtt in una sola schermata"

>>> menù complettissimo "teletext ,equalizzatore audio,spegnimento automatico ecc.ecc...

sia l'angolo di visione che l'audio non sono il massimo (su tutti i modelli che ho provato)..
l'effetto scia si nota solo sulle scritte di coda che scorrono veloci (c'è da dire però che anche i plasma ,più veloci in tempo di risposta degli LCD ,hanno di questi problemi ...bisogna rassegnarsi :-(

ps: il plasma non lo prenderei mai....(sia mia sorella "lg" che mio padre "philips" hanno il plasma e sono costretti a vedere deformi le trasmissioni 4/3 o rovinano il pannello,le bande nere o grigie o loghi sono bandite sui plasma..)

Spero di esserti stato utile... scusa lo sfogo sui plasma...
Mi ero convinto a prendere questo modello prima di leggere il tuo intervento e l'avevo acquistato a 269 € spedito da un negozio online. Spero di darti conferme sulle tue impressioni positive.

Grazie
niofar è offline  
Old 23-10-2008, 15:47   #8622
krry
Senior Member

L'Avatar di krry

Iscritto dal: Sep 2008
faccio una domanda, ma siete autorizzati ad insultarmi se è troppo scema : se io ho un lcd e lo devo usare per ore ed ore (diciamo + di 12) tutti i giorni... non posso mettermi al riparo dalle varie forme di catastrofe spegnendolo di tanto in tanto quando nessuno lo fissa? lo faccio riposare...

@niofar: interessa anche a me sapere come ti sei trovato con l'lg! resto in fiduciosa attesa
krry è offline  
Old 23-10-2008, 15:56   #8623
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da niofar Guarda i messaggi
Mi ero convinto a prendere questo modello prima di leggere il tuo intervento e l'avevo acquistato a 269 € spedito da un negozio online. Spero di darti conferme sulle tue impressioni positive.

Grazie
LG M2294D
si però ho collegato la xbox360 oggi "component". Devo darti una brutta notizia
non mappa 1:1 cioe,,i cerchi non sono esattamente rotondi ma adattati da 16/9 a 16/10

il resto è tutto ok.. speriamo rilascino un firmware che risolva questa

Ultima modifica di curiosus : 23-10-2008 alle 16:11.
curiosus è offline  
Old 23-10-2008, 16:03   #8624
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da krry Guarda i messaggi
faccio una domanda, ma siete autorizzati ad insultarmi se è troppo scema : se io ho un lcd e lo devo usare per ore ed ore (diciamo + di 12) tutti i giorni... non posso mettermi al riparo dalle varie forme di catastrofe spegnendolo di tanto in tanto quando nessuno lo fissa? lo faccio riposare...

@niofar: interessa anche a me sapere come ti sei trovato con l'lg! resto in fiduciosa attesa
dove lavoro in fabbrica 24 su 24 sono accesi sulla stessa schermata monitors lcd ,dopo anni non hanno nessu problema (solo 1 su 100 circa ha avito problemi ,perche era in una zona molto calda) vai.. tranquillo...
curiosus è offline  
Old 23-10-2008, 16:29   #8625
krry
Senior Member

L'Avatar di krry

tranquillA
ho controllato le immagini della wii sul modello lg precedente (se qualcuno ha notizie sull'uso della wii con il M2294D-PZ si senta libero di parlare!) e sembra che mantenga le proporzioni. ma in teoria se deforma con la xbox deforma anche con la wii... ed è proprio una brutta notizia, visto che lo compro per la console!
krry è offline  
Old 23-10-2008, 16:29   #8626
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
dove lavoro in fabbrica 24 su 24 sono accesi sulla stessa schermata monitors lcd ,dopo anni non hanno nessu problema (solo 1 su 100 circa ha avito problemi ,perche era in una zona molto calda) vai.. tranquillo...
in fabbrica non usate TV da salotti con pannelli PVA/AVS/MVA e circuiti overdrive
MiKeLezZ è offline  
Old 23-10-2008, 16:37   #8627
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da krry Guarda i messaggi
tranquillA
ho controllato le immagini della wii sul modello lg precedente (se qualcuno ha notizie sull'uso della wii con il M2294D-PZ si senta libero di parlare!) e sembra che mantenga le proporzioni. ma in teoria se deforma con la xbox deforma anche con la wii... ed è proprio una brutta notizia, visto che lo compro per la console!
ti assicuro che deforma i cerchi poco ma li deforma, per non deformare l'immagine si dovrebbero vedere due piccole bande nere sotto e sopra,
a me non le ha fatte ,ed i cerchi risultavano deformati... testato xbox360 nba 09
comunque se ho fatto qualche errore magari

ho letto attentamente il mauale del M2294D-PZ forse c'è una funzione (just scan e altro) per mantenere le proporzioni... domani provo a collegare l'xbox360 ....ti faccio sapere....ciao..ciao

Ultima modifica di curiosus : 23-10-2008 alle 22:16.
curiosus è offline  
Old 23-10-2008, 16:42   #8628
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
in fabbrica non usate TV da salotti con pannelli PVA/AVS/MVA e circuiti overdrive
si è vero ..ma ho anche tv a casa lcd +di 1,ma non mi preoccupano ,se dovessi preoccuparmi io con lcd, allora chi ha il plasma dovrebbe girare canale in continuazione... non trovi?
curiosus è offline  
Old 23-10-2008, 21:23   #8629
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
io spero con tutto il cuore che questo sia il posto giusto per me

dopo anni di gaming pc e monitor per pc ho cambiato rotta

360+tv lcd

di modelli ne ho visionati tanti non sto ad elencarli..

l'unico dubbio che mi sconvolge tutte le scelte è la risoluzione HD e full HD

io ci devo guardare la tv , giocare con la 360 , e vedere il desktop del pc....

per i primi 2 non ho problemi , ma visualizzare il desktop su una 26 o 32 da 1366 x 768 mi fa rabbrividire... l'ho visto a casa di un amico

insomma le icone erano giganti... per leggere il forum doveva scalare col mouse moltissime volte io con il mio monitor da pc 1920x1200 lo leggevo senza mai scalare...

mi chiedevo se era un errato settagio , anche se la risoluzione quella è!! , oppure si vede così grande su qualsiasi tv lcd con risoluzione 1366 x 768 ???

se fosse così sono costretto a prendere un full hd che ha almeno una risoluzione decente ma cotano un botto

Ultima modifica di peppecbr : 23-10-2008 alle 21:41.
peppecbr è offline  
Old 23-10-2008, 22:32   #8630
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi

360+tv lcd

per i primi 2 non ho problemi , ma visualizzare il desktop su una 26 o 32 da 1366 x 768 mi fa rabbrividire... l'ho visto a casa di un amico

insomma le icone erano giganti... per leggere il forum doveva scalare col mouse moltissime volte io con il mio monitor da pc 1920x1200 lo leggevo senza mai scalare...

mi chiedevo se era un errato settagio , anche se la risoluzione quella è!! , oppure si vede così grande su qualsiasi tv lcd con risoluzione 1366 x 768 ???

se fosse così sono costretto a prendere un full hd che ha almeno una risoluzione decente ma cotano un botto
ciao.. metti il puntatore del mouse sul desktop un click poi tieni premuto ctrl+ruota la rotella del mouse fino alla dimensione desiderata..funziona anche su explorer ecc ecc..

Ultima modifica di curiosus : 23-10-2008 alle 23:14.
curiosus è offline  
Old 24-10-2008, 00:24   #8631
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Per gli usi che indichi tu credo che sia IMPRESCINDIBILE il FullHD
Quote:
ciao.. metti il puntatore del mouse sul desktop un click poi tieni premuto ctrl+ruota la rotella del mouse fino alla dimensione desiderata..funziona anche su explorer ecc ecc..
Davvero su Vista hanno implementato questa scorciatoia ?
Domani vado a comprarlo ...

Ultima modifica di Il Castiglio : 24-10-2008 alle 00:26.
Il Castiglio è offline  
Old 24-10-2008, 00:33   #8632
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
si è vero ..ma ho anche tv a casa lcd +di 1,ma non mi preoccupano ,se dovessi preoccuparmi io con lcd, allora chi ha il plasma dovrebbe girare canale in continuazione... non trovi?
certo, nulla di che preoccuparsi
giusto a titolo informativo
Quote:

360+tv lcd

ovviamente non è normale
probabilmente ha una TV che accetta al massimo la 1024x768, visto che il tutto mi pare un po' troppo allungato, o comunque ha dei grossi problemi di setup
altra cosa, ha certamente aumentato la dimensione delle icone, perchè 3 di esse che arrivano a metà pagina è strano
con la maggior parte di samsung, sony e lg non hai problemi ad utilizzare la 1366x768 (o 1360x768)
esempio più decente (su un 32"):
http://img338.imageshack.us/my.php?i...ict05918aa.jpg
MiKeLezZ è offline  
Old 24-10-2008, 07:00   #8633
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi

Davvero su Vista hanno implementato questa scorciatoia ?
Domani vado a comprarlo ...
ciao... certo . ....però non sapevo che funziona solo su vista....GRAZIE.
http://www.makybox.net/

Ultima modifica di curiosus : 24-10-2008 alle 07:17.
curiosus è offline  
Old 24-10-2008, 07:30   #8634
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
non lo sapevo , ma cmq si risolve solo per i browser il desktop rimane sempre troppo ingrandito

Quote:
secondo me però 700€

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
certo, nulla di che preoccuparsi
giusto a titolo informativo
ovviamente non è normale
probabilmente ha una TV che accetta al massimo la 1024x768, visto che il tutto mi pare un po' troppo allungato, o comunque ha dei grossi problemi di setup
altra cosa, ha certamente aumentato la dimensione delle icone, perchè 3 di esse che arrivano a metà pagina è strano
con la maggior parte di samsung, sony e lg non hai problemi ad utilizzare la 1366x768 (o 1360x768)
esempio più decente (su un 32"):
http://img338.imageshack.us/my.php?i...ict05918aa.jpg
prima OT ciao mikiiiiii non mi hai commentato il mio passaggio al g45 forza intelll fine OT

si l'immagine da te postata è proprio quella che dicevo , insomma con quella risoluzione riesco a leggere solo una risposta alla volta qui nel forum non oso pensare se decidessi di prendere un 26 che è più piccolo del 32 ed ha la stessa risoluzione... che visualizzo 3 icone? e 2 righe?
Old 24-10-2008, 07:41   #8635
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
si l'immagine da te postata è proprio quella che dicevo , insomma con quella risoluzione riesco a leggere solo una risposta alla volta qui nel forum non oso pensare se decidessi di prendere un 26 che è più piccolo del 32 ed ha la stessa risoluzione... che visualizzo 3 icone? e 2 righe?
sul mio LG 26", a 1360x768, ecco come viene visualizzato il forum:

a me torna bene, anche perchè cmq venivo da un 19crt che tenevo a 1360x1024. nel tuo caso invece, provenendo da un monitor 1920x1200, ci credo che tu sia abituato a ben altre risoluzioni; in tal caso anche io ti consiglierei di buttarti su un full hd (anche se però stò leggendo che i modelli da 32" FHD attualmente in commercio soffrono un pò di qualche peccato di gioventù)
Eddie666 è offline  
Old 24-10-2008, 07:53   #8636
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

[quote=peppecbr;24703926] non lo sapevo , ma cmq si risolve solo per i browser il desktop rimane sempre troppo ingrandito

ciao,,, ma le icone del desktop si rimpiccioliscono ?

se non si ripiccioliscono, devi cliccare sul destop una volta poi ctrl+rotella mouse

Ultima modifica di curiosus : 24-10-2008 alle 09:34.
curiosus è offline  
Old 24-10-2008, 08:20   #8637
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Quote:
non lo sapevo , ma cmq si risolve solo per i browser il desktop rimane sempre troppo ingrandito
ciao,,, ma le icone del desktop si rimpiccioliscono ?

se non si ripiccioliscono, devi cliccare sul destop una volta poi ctrl+rotella mouse...
Su XP non funziona così ... forse hai installato una qualche utility o un modding apposito ?

Comunque stiamo andando OT, il succo del discorso è che:
in un modo o nell'altro (scorciatoia o dalle impostazioni dello schermo)
si può adattare la dimensione delle icone e dei caratteri per rendere fruibile il PC anche su schermo grande e risoluzione HD Ready.

Però secondo me (ripeto) se l'utilizzo prevalente sarà PC e giochi, conviene fare lo sforzo e prendere un Full HD.
Il Castiglio è offline  
Old 24-10-2008, 08:26   #8638
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Su XP non funziona così ... forse hai installato una qualche utility o un modding apposito ?

si può adattare la dimensione delle icone e dei caratteri per rendere fruibile il PC anche su schermo grande e risoluzione HD Ready.

Però secondo me (ripeto) se l'utilizzo prevalente sarà PC e giochi, conviene fare lo sforzo e prendere un Full HD.
si funziona solo con vista...

Ultima modifica di curiosus : 24-10-2008 alle 09:33.
curiosus è offline  
Old 24-10-2008, 09:28   #8639
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

monitor/tv M2294D-PZ con xbox360 (component 720p e 1080p)

per krry :ho provato in tutte le maniere possibili la mappatura 1:1 con questo
monitor ..ma non ci sono riuscito :ho postato anche delle foto....
Oggi stesso scrivo all LG di questa appena mi rispondono (se rispondono) ti faccio sapere...ciao ciao

http://i371.photobucket.com/albums/o...2008/hi1-1.jpg
http://i371.photobucket.com/albums/o...2008/hi2-1.jpg
http://i371.photobucket.com/albums/o...2008/hi3-1.jpg

come vedi i cerchi non sono cerchi.

nb: la modifica alla base del monitor "barre acciaio" le ho aggiunte io... ho 2 gatti

cumunque a 1080p e uno spettacolo si nota veramente la differenza tra 720p e 1080p

ti dirò adesso sposto la console in camera per grandi sfide com mio figlio filippo 6 anni,, si vede troppo bene 1080p le scie sono praticamente inesistenti rispetto al tv 32 philips 8ms e dopo qualche minuto non si fa più caso alla lieve deformazione delle immagini ,questo monitor è una bomba! per giocare.
spero di essere stato utile per qualcuno intenzionato all'acquisto di questo spettacolare monitor..
(anche se non mappa 1:1)
mandi mandi..

Ultima modifica di curiosus : 25-10-2008 alle 06:20.
curiosus è offline  
Old 24-10-2008, 09:36   #8640
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:

scusate l'ot e se insisto. sono molto ignorante in materia e ho dei dubbi. ma se io uso la tv hd ready solo x vedere i divx e quindi collegata all'uscita hdmi della scheda video ho anche io di questi problemi? cioè posso vedere solo la risoluzione hd oppure la full hd (se ho la tv full hd) e quando gli sparo dentro un divx non hd e non 16:9 vedrò delle bande nere o qualcosaltro che dipende dalla configurazione della tv giusto? ma se non lancio i divx vedrò il desktop di vista vero? ma allora mi sfugge lo scopo della porta pc. scusatemi per queste banali domande ma sapete, sarebbe la mia prima tv lcd e prima di spendere soldi...
thecatman è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Netflix, ritorna la prova gratuita per i...
Il satellite LINK per salvare il telesco...
Il nuovo iPhone 18 Pro Max costerà...
Il tredicesimo volo del razzo spaziale S...
Pagare il parcheggio è sempre pi&...
Torvalds: 'Non sono più un progra...
Xiaomi lavora alla nuova Smart Band 11, ...
Inabissato in Grecia, iPhone 16 Pro sopr...
Volkswagen Zukunftsplan 2030: il nuovo p...
'Non ci interessano i segreti di Apple':...
Genitori troppo connessi: uno studio riv...
Motorola conferma l'arrivo del nuovo Edg...
Smascherata la truffa dei finti SSD da 1...
Xiaomi 18 Pro: chip a 2 nm, Privacy Disp...
Il 71% degli autovelox italiani era fuor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian