|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
C O L O R I ! ! !
Per bilanciare l'uggiosità dei miei scatti autunnali precedenti posto questi in cui sono protagonisti i colori
.....e anche per festeggiare la taratura del monitor 1) ![]() 2) ![]() 3) ![]() 4) ![]() 5) ![]() 5) schiarita a grande richiesta ![]() 6) ![]() 7) ![]() 8) ![]() 9) ![]() Dedicati a Maxino Ditemi se li ritenete sufficienti.
Ultima modifica di malja : 24-10-2008 alle 12:52. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Personalmente trovo molto belle la 2 la 4 e la 5, senonchè quest'ultima è forse troppo buia.
Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Molto delicate
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
5, 6, 7! Nella 7 le vorrei tutte a fuoco!
Ultima modifica di AarnMunro : 23-10-2008 alle 23:46. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
5,6,8,9 son buiette Marì.Non vorrei che la taratura che ho fatto con calibrize mi abbia reso il pannello ancor più caccoso...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie per i commenti, per quanto riguarda la luminosità le ho controllate sia con un pc che con un mac appena tarati e se voi le vedete come me significa proprio che a me le foto piacciono scure
Grazie a tutti.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
grazie!!!!grazie!!!!grazie!!!!grazie!!!!grazie!!!!grazie!!!!grazie!!!!grazie!!!!grazie!!!!grazie!!!!grazie!!!!grazie!!!!grazie!!!!grazie!!!!grazie!!!!grazie!!!!grazie!!!!grazie!!!!grazie!!!!grazie!!!!grazie!!!!
detto ciò sono belle, tutte. e anche tutte malja.... la 5 è la milgiore, la più personale, la più originale, ottimo sfocato, eccellente composizione. forse è un tantino scuretta..rimediabilssimo. ottima anche la 8! c'è qualche errore di maf qua e là... hai fatto il test sul front/back focus? perdici qualche minuto...potresti avere delle sorprese. Se hai bisogno pmme! ah non so se te l'ho detto, GRAZIE PS: la maljia a colori non è meno bella di quella in BN, è solo questione di tocco... i colori dei frutti della 6 sono OK! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PU - Fossombrone
|
Carissima,
scatti inconsueti anche da parte tua oggi!!!! In tutta franchezza, l'unica che mi piace è la 5...da schiarire un po'. 1 e 2 poco nitide. 3 l'inquadratura non mi piace, taglia troppo il soggetto 4 sarebbe stato meglio tutto a fuoco a questo punto. Oppure un taglio ancora più deciso e tu più vicina al soggetto 6 troppo buia 7 non mi sembra messa a fuoco correttamente 8 e 9 buie forti (ed io sono un esperto di olive Ogni tanto un post meno "carinissimo" del solito non guasta. Per ora preferisco la mia amica malja in BN Besos |
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il test ancora non l'ho fatto e sono certa che mi darà sorprese infatti non fidandomi dell'autofocus queste sono fatte quasi tutte con fuoco manuale ma avendo un obiettivo buietto non è stato facile. baci Quote:
5) schiarita spostata sopra
Ultima modifica di malja : 24-10-2008 alle 12:52. |
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PU - Fossombrone
|
URCA, decisamente un'altra foto. Me gusta
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
corbezzoli! la 5 schiarita è senza dubbio la migliore
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Mi fa piacere che la preferiate.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
per essere un tributo ai colori, bhe trovo le prime 3 grigiule e piuttosto fiappette.
Con la 4 già i colori migliorano sensibilmente, ma un ciuffetto a fuoco in mezzo a guazzabuglio di altri ugual ciuffetti...chi più e chi meno a fuoco, non la trovo molto interessante come composizione. 5...bho non lo so, io ho un idea del colori che trasmette solarità, effervescenza, questa la trovo piuttosto cupa e tristina...nella versione schiarita migliora, ma come per le prime 3 i colori s'ingrigiscono 6...mastercard 7...addirittura un cielo azzurro a fare da sfondo, sto già un pò meglio, questi si che sono COLORI!! 8...quale sarebbe il soggetto nella composizione? le luci sono quasi tutte tendezialmente bruciate e le parti in ombra, praticamete illegibili, e non c'è un punto che sia a fuoco 9...luce e luminosità, un soggetto simile, riflette di suo, ma così è tristolino. Credo sia inutile dirti che non mi sono piaciute, spero di non esserti sembrata troppo brusca, sono solo stata onesta....
Ultima modifica di homeless in rome : 24-10-2008 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Le mie preferite sono 2, 5 (scura) e 6. Anche la 7 comunque. Altre mi paiono poco interessanti, non facendo spiccare un soggetto ben definito. La 3 la vedo decisamente bluastra.
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
TORNO UFFICIALMENTE AL BIANCO-NERO!
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
1: bella alternanza di colori
2: sembrano convergere in un'unico elemento, bella 3: poco contrastata, chiara, non mi entusiasma 4: molto piacevole 5,6,7: 5-6 non mi entusiasmano, la 7 si discosta, colori più saturi, più contrastata, molto bella 8,9: non so, non mi entusiasmano |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Grazie anche a te Reptile, mi fa piacere che qualcuno apprezzi la 1, al mio monitor ha colori bellissimi, io la ho come salvaschermo!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.