Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2008, 09:58   #381
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
COMPLIMENTI ALLA 2K
non vedo l'ora di venire nelle mutande quando avrò questo gioco, per ora ho delle polluzioni continue
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 09:59   #382
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Iscritto dal: Jan 2008
ragazzi io ho queste caratteristiche: AMD dual core 2.21 ghz, 2gb di ram, asus m2n, geforce 8600 512 mb..... come vado??? Gira bene secondo voi il gioco?
E poi volevo sapere quant'è grande il dvd? Ho letto che l'installazione si aggira intorno ai 9 gb, e il dvd invece?

Ultima modifica di Peterd80 : 23-10-2008 alle 10:30.
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 10:19   #383
PhantomPhoenix
Member

L'Avatar di PhantomPhoenix

Iscritto dal: Sep 2006
Qualche buon'anima è stata al gamestop stamani? Confermate che gli è arrivato?
PhantomPhoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 10:29   #384
Iban
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao a tutti!Sono nuovo, seguo da molto e sbavo da tanto..
Evito tutti i preamboli del tipo "è da nba live 1995" ke gioco a nba su pc..comprai appositamente la ps2 x giocare al 2k8..lasciai molto arrabbiato la serie Live 1 paio d anni or sono e sono tornato a giocarci quest'anno grazie allo strabiliante lavoro di Albys (grazie ancora!!)....ma ora....per la miseriaccia.. ....perchè non riesco ad avere il 2k9?!nessuno ce l'ha, x inciso ho chiamato 2 minuti fa al gamestop di Pesaro: il tipo non sa niente e continua con la storia del "ma esce per pc?"(chiedendolo a me). Al mediaworld 1 mio amico che ci lavora continua a dire ke ancora deve uscire nonostante gli dico ke sto impazzendo perchè c'è già gente ke ci gioca....insomma!!!
grazie a tutti x gli screen...e la mia bava continua a scendere..

scusate se è un pochino OT, ma nell'altro 3d nn c'è + nessuno..
iban
Iban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 11:03   #385
s.tambo
Senior Member

L'Avatar di s.tambo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pandora
Quote:
Allora, l' ho preso ieri, gioco alla serie 2k dal secondo capitolo , questo è il primo capitolo nextgen che gioco e devo dire che si sono superati alla grandissima è migliorato TUTTO, dalla grafica al gameplay alle animazioni ai menù, alle opzioni ai filmati ... è NBA all' ennesima potenza

Volevo condividere con voi alcuni suggerimenti per la grafica (Fede magari se vuole può metterlo nel primo post )

1) filtro anisotropico(pannello di controllo della vostra scheda video) : ABILITATELO COSTI QUEL CHE COSTI !!! Con il filtro attivo sto gioco si supera, un balzo avanti MOSTRUOSO che stacca e di tanto quanto si vede su xbox

alcuni esempi: (allineate bene le immagini per confrontarle, anche se il colpo d' occhio è più che sufficiente )

NO AF

AF 2x

AF 4x

AF 16x

Come potete notare tra af4x e af16x non c' è la benché minima differenza quindi STRACONSIGLIO di abilitare almeno l' af2x e se il sistema vi regge potete anche mettere il 4x e GODERE

2) punto più importante : il gioco è stato pensato per andare a 60fps FISSI durante il tempo di gioco e 30fps FISSI a cronometro fermo quindi se volete avere un' esperienza di gioco "intatta" è bene che prendiate fraps e osservate (con vsync OFF ovviamente) quanti fps fate di MINIMO durante il tempo di gioco se state a 60 o più state andando bene. A conferma del fatto che l' engine è buono vi assicuro che il gioco è fluidissimo(nessuno scatto) anche con fps minimi di 45 anziché 60 (provato abilitando anche msaa8x) però è "meno fluido" inteso come minore reattività ai comandi e ai cambi di gioco veloci. Insomma meglio fare qualche prova prima di buttarsi subito nel gioco e pensare di star giocando fluidi quando in realtà così non è

3) terzo consiglio che vi do è di NON ABILITARE il vsync a meno che non abbiate problemi di tearing (righe sfalsate su schermo che si presentano nelle scene molto veloci). Infatti il vsync dipende strettamente dal refresh dello schermo e se avete un refresh troppo alto il gioco potrebbe scattarvi di brutto, per essere fluido con il vsync attivo dovete necessariamente avero un numero di fps almeno pari o superiore al vostro refresh durante l' azione di gioco (cronometro attivo) e un numero di fps almeno pari o superiore alla metà del vostro refresh in tutte le altre situazioni (io ci gioco a 65hz quindi non è un problema avere sempre fps>65 e fps>33. Il vsync inoltre crea un leggerissimo ritardo (lag) nei menù anche se a mio avviso non fastidioso

4) IL MSAA non è molto utile in questo gioco, la maggior parte delle scalettature vengono coperte e sono visibili solo facendo screenshots insomma a meno che non giocate a risoluzioni basse lasciatela come ultima opzione da attivare(sempre ammesso che attivandola state sopra i 60fps) e se ancora non l' avete capito, abilitate l' anisotropic filter

Io gioco a 1600x1200 con af4x TUTTO su max MSAA 2x e vsync abilitato ed è un orgasmo videoludico
Tutto ciò con una semplice 3850 , 'sto gioco è ottimizzato da paura è di una leggerezza impressionante e una grafica spaccamascella !! COMPLIMENTI ALLA 2K
ottimo provo le tue indicazioni.grazie.
My PC: MB: MSI X99S XPOWER AC | CPU: INTEL Core i7 5820k cooled by Corsair Hydro Series H110 | GPU: Gigabyte GV-N980G1 GAMING-4GD | Ram: Corsair Dominator Platinum Series 16GB DDR4 DRAM 2666MHz C15| Monitor: IIYAMA ProLite E2607WS | PSU: Corsair HX1000i | Case: Corsair 780T WHITE | HD: Plextor PX-G256M6E
s.tambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 11:12   #386
Trulla
Junior Member

disponibilità -Dde

Allora DavideDila - Fat Mike confermate che al vostro Gamestop è arrivato??
Ragazzi dai postate se oggi qualcuno ha novità e soprattutto su dove e prezzo su facciamo sentire !!!
Chi chiama oggi lla DDe per congratualarsi PER LA DISTRIBUZIONE e magari saperne di più??
Dai, non è ora di farci sentire??
Trulla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 11:13   #387
s.tambo
Senior Member

L'Avatar di s.tambo

da mediaworld e' gia' presente 30€
My PC: MB: MSI X99S XPOWER AC | CPU: INTEL Core i7 5820k cooled by Corsair Hydro Series H110 | GPU: Gigabyte GV-N980G1 GAMING-4GD | Ram: Corsair Dominator Platinum Series 16GB DDR4 DRAM 2666MHz C15| Monitor: IIYAMA ProLite E2607WS | PSU: Corsair HX1000i | Case: Corsair 780T WHITE | HD: Plextor PX-G256M6E
Old 23-10-2008, 11:15   #388
s.tambo
Senior Member

L'Avatar di s.tambo

Quote:
Originariamente inviato da -Ivan- Guarda i messaggi
Avevano postato questo tempo fa:
http://www.modnba2k.com/.
postiamo quanti e' piu' possibile siti o forum dove poter trovare aggiornamenti grafici....E' UN GIOCO MOSTRUOSO!!!!!!!!!
Old 23-10-2008, 11:24   #389
Iban
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da s.tambo Guarda i messaggi
da mediaworld e' gia' presente 30€

c'è a 30€ sul sito, ok, ma anche in negozio?lo hai visto?hai la prova?
Old 23-10-2008, 11:32   #390
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
ho scoperto altre cose importanti sul vsync e sull' AA, percui ho aggiornato il post alla pagina precedente con le seguenti aggiunte

(EDIT: ho scoperto un modo decisamente migliore per sincronizzare fps e refresh evitando i problemi con i menù, è quello di attivare il temporal anti-aliasing, si ottengono gli stessi effetti del vsync ma senza i problemi con i menù ; da notare che il TAA è abilitabile solo in presenza di filtro anti-aliasing attivo e forse solo su schede ATI )

(ho scoperto che disattivare il msaa nel gioco e attivarlo nel pannello di controllo della scheda video è una scelta migliore sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista prestazionale, per cui se dovete abilitare l' AA fatelo solo da pannello)

quindi ricapitolando ora gioco a 1600x1200 65hz, TAA ON, AA2x (da ccc), AF4x (da ccc), tutto al MAX (tenendo ovviamente vsync e msaa su off altimenti interferiscono con il ccc)

spero sia d' aiuto

Ultima modifica di Avatar0 : 23-10-2008 alle 11:35.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 11:48   #391
s.tambo
Senior Member

L'Avatar di s.tambo

nelle catene auchan e carrefour arriva nel pm.
da pccity arriva nel fine sett.
mediaworld sul sito c'e gia', nei negozi devo informarmi.(dp aggiorno)
Old 23-10-2008, 11:55   #392
GREAT GIG IN THE SKY
Junior Member

Scusate e un profano che vi scrive,

con queste caratteristiche il gioco parte ?

P8400, Intel® PM45 Express chipset and Intel® WiFi Link 5100 | Velocità del clock : 2.26 GHz | Front side bus : 1066 MHz | Cache di 2' livello : 3 MB

4,096 (2,048 + 2,048) MB | Espandibile fino a : 8,192 MB | Tecnologia : DDR2 RAM (800 MHz)

ATI | ATI Mobility Radeon™ HD 3470 con tecnologia HyperMemory™

Il fatto e che devo comprare obbligatoriamente un laptop....
Volevo quindi sapere se perlomeno il gioco parte, ovviamente non pretendo la grafica migliore in circolazione, ma un buon compromesso.

Grazie in anticipo per i consigli
GREAT GIG IN THE SKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 11:55   #393
Layne82
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
http://www.gamefly.com/products/deta...d=132210&tab=5

sono quelli di default i più comodi senza dubbio (controlla che siano effettivamente impostati così)

http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Mandoxbox360.JPG

se hai un pad senza "trigger" (ovvero senza grilletti analogici dietro ma solo bottoni stile ps2) scambi i trigger con i buttons che risulta più comodo (es. scatto su R1 anziché R2)
si ho il pad della play2 fatto bene, per non capisco a quale tasto si riferisca questo
B Button
Call for Slip Screen (Tap). Pick and Roll.

e questo

Left Trigger
IsoMotion Pro Hesitation (Tap While Moving). IsoMotion Pro Sizeup (Tap While Still).

sui comandi del gioco.
voglio dire, il LT sarebbe il crossover giusto?
sarà per la sbronza di ieri sera ma ci stò capendo poco
Layne82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 11:55   #394
davidedila
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: nichelino (TO)
eccomi appena arrivato dal mio gamestop....è arrivato!!!!!! mi hanno anche spiegato come mai con la consegna di ieri pomeriggio non c'era ma poi in serata si: in pratica c'era un'altra consegna in ritardo e quindi è arrivata in serata.
La mia configurazione del pc è un intel E6400 2gb ram nvidia 7600gt se avete consigli sulla grafica vi ringrazio in anticipo. ciao a tutti
davidedila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 12:06   #395
Beato_Angelico
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
post di servizio...
preso oggi in mattinata a Bologna alla Feltrinelli (Ricordi Media Store) di via ugo bassi, c'erano 6 o 7 copie. Prezzo 32.90 €. Ora installo
Beato_Angelico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 12:37   #396
Iban
Junior Member

andato personalmente al mediaworld:
in arrivo il 27.
Old 23-10-2008, 12:49   #397
Spikel
Senior Member

L'Avatar di Spikel

Iscritto dal: Apr 2008
Nn ho letto le cose di prima xkè l'ho avuto ieri,devo dire ke è mostruoso,miglior gioco in assoluto a cui abbia mai giocato sportivi e non.Devo però rilevare grossi problemi col mio joystick sweeping(cmq una cacata),per renderlo giocabile ho dovuto configurarlo cn molte difficoltà,due tasti però nn me li rileva fra cui quello del raddoppio in difesa(temo dovrò cambiarlo) .Poi nn ho capito cm si fa a inserire le sostituzioni manuali e se si può evitare di aspettare ogni volta quando si chiama il timeout il minuto e più di tempo di pausa.Grazie
Spikel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 12:59   #398
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
ho scoperto altre cose importanti sul vsync e sull' AA, percui ho aggiornato il post alla pagina precedente con le seguenti aggiunte

(EDIT: ho scoperto un modo decisamente migliore per sincronizzare fps e refresh evitando i problemi con i menù, è quello di attivare il temporal anti-aliasing, si ottengono gli stessi effetti del vsync ma senza i problemi con i menù ; da notare che il TAA è abilitabile solo in presenza di filtro anti-aliasing attivo e forse solo su schede ATI )

(ho scoperto che disattivare il msaa nel gioco e attivarlo nel pannello di controllo della scheda video è una scelta migliore sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista prestazionale, per cui se dovete abilitare l' AA fatelo solo da pannello)

quindi ricapitolando ora gioco a 1600x1200 65hz, TAA ON, AA2x (da ccc), AF4x (da ccc), tutto al MAX (tenendo ovviamente vsync e msaa su off altimenti interferiscono con il ccc)

spero sia d' aiuto
in linea di massima quindi, per AA e ANISO, è meglio abilitare tutto dai driver e disabilitare quelli del gioco?
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 12:59   #399
Skaffa81
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
Mi fate sapere chi di voi ci gioca (sul pc -.-') con il pad xbox 360 for windows?

Devo capire se avete i miei stessi problemi.
Skaffa81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 13:22   #400
Lord_Grifis
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Skaffa81 Guarda i messaggi
Mi fate sapere chi di voi ci gioca (sul pc -.-') con il pad xbox 360 for windows?

Devo capire se avete i miei stessi problemi.
Il giorno in cui riuscirò a comprare una copia del gioco te lo dirò..io uso il pad dell' xbotola..
Lord_Grifis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian