Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2008, 15:33   #1301
micdabe
Member

L'Avatar di micdabe

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da anatol Guarda i messaggi
ma nessuno ha avuto un problema analogo con l'ingresso DVI???
Ti avevo già risposto http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post24494135

Il problema poteva forse essere dovuto al fatto che la vecchia sk video non era HDCP mentre la nuova si...
micdabe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 15:55   #1302
thevortex46
Bannato

L'Avatar di thevortex46

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Colleferro(RM)
Quote:
Originariamente inviato da RauL.Network Guarda i messaggi
Ieri ho giocato a Crysis a 1900x1200 babba biaaaa
1920x1200
thevortex46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 16:15   #1303
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da thevortex46 Guarda i messaggi
1920x1200
esatto!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 16:42   #1304
luquis
Senior Member

L'Avatar di luquis

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Isp. Megure Guarda i messaggi
Ottima cosa!!! Quindi con i modelli "HD" a 1920x1080 si va sul sicuro.

Del modello liscio a questo punto non mi interessa più perché a quella risoluzione non mappa 1:1 per cui... Grazie a tutti!

mah allora mi viene da pensare che il T260 sia un "full hd" castrato...

P.S. mi togliete una curiosità? Che scopo hanno le 3 porte usb nel lato del monitor? nel senso...è un semplice hub da collegare al pc?

Ultima modifica di luquis : 21-10-2008 alle 16:48.
luquis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 16:57   #1305
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da luquis Guarda i messaggi
mah allora mi viene da pensare che il T260 sia un "full hd" castrato...

P.S. mi togliete una curiosità? Che scopo hanno le 3 porte usb nel lato del monitor? nel senso...è un semplice hub da collegare al pc?
permette di collegare dispositivi usb
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 21-10-2008, 19:39   #1306
Slasher3
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
ri propongo le mie domande

•Per il problema mappatura 1:1 da PS3, pensate faranno mai un FW update?

•Non è possibile regolare la dimensione del immagine in verticale? per ovviare alla mancata mappatura 1:1?

•Quindi niente PIP non c'è proprio?

•Almeno per Switchare da PS3 a MAC o Xbox etc c'è un tasto comodo?

•Oltre il G5 ho un anche un MAC G4 con scheda Ati Radeon 9200 PCI 128MB che ha sia DVI che VGA, con il T240 può avere problemi?

grazie a tutti spero mi rispondiate
Slasher3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 19:42   #1307
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Slasher3 Guarda i messaggi
ri propongo le mie domande

•Per il problema mappatura 1:1 da PS3, pensate faranno mai un FW update?

•Non è possibile regolare la dimensione del immagine in verticale? per ovviare alla mancata mappatura 1:1?

•Quindi niente PIP non c'è proprio?

•Almeno per Switchare da PS3 a MAC o Xbox etc c'è un tasto comodo?

•Oltre il G5 ho un anche un MAC G4 con scheda Ati Radeon 9200 PCI 128MB che ha sia DVI che VGA, con il T240 può avere problemi?

grazie a tutti spero mi rispondiate
sì/no/boh
sì
no
no
boh
Old 21-10-2008, 19:53   #1308
Slasher3
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
sì/no/boh
sì
no
no
boh
Tnx ma allora la domanda mi sorge spontanea, se ho Xbox PS3 e MAC collegati e accesi e collegati contemporaneamente al T240, come cacchio faccio a passare da uno al altro?
Old 21-10-2008, 19:56   #1309
madeofariseo
Senior Member

L'Avatar di madeofariseo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
Quote:
Tnx ma allora la domanda mi sorge spontanea, se ho Xbox PS3 e MAC collegati e accesi e collegati contemporaneamente al T240, come cacchio faccio a passare da uno al altro?
con un semplice tasto che sta sulla cornice del monitor
Old 21-10-2008, 20:03   #1310
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Il ciclo delle sorgenti lo fai con il tasto apposito "Source", che però, essendo appunto ciclico, io non lo reputo "comodo".
Per me comodo sarebbe un tasto secco per ogni sorgente.
Old 21-10-2008, 20:09   #1311
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Il ciclo delle sorgenti lo fai con il tasto apposito "Source", che però, essendo appunto ciclico, io non lo reputo "comodo".
ma dai non è scomodo
Old 21-10-2008, 20:17   #1312
madeofariseo
Senior Member

L'Avatar di madeofariseo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
ma dai non è scomodo
è lento
Old 21-10-2008, 20:26   #1313
Slasher3
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da madeofariseo Guarda i messaggi
con un semplice tasto che sta sulla cornice del monitor
Tnx

Quote:
Ah ecco perchè hai detto un secco NO alla mia domanda, "c'è una tasto COMODO?" ahahahahah, la prossima volta nn specifico l'aggettivo
cmq concordo un tasto per imput sarebbe stato immediato e quindi adattissimo.

Cmq può sembrare stupida la mia domanda ma assa mai..... e se nn c'era un tasto del genere mi impiccavo
Old 21-10-2008, 20:59   #1314
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da madeofariseo Guarda i messaggi
è lento
si questo è vero
Old 21-10-2008, 21:26   #1315
nemof
Senior Member

L'Avatar di nemof

Iscritto dal: Feb 2006
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Bartsimpson Guarda i messaggi
Quello che mi preoccupa è vedere scie nei giochi come Grid o PES2009 perchè il mio attuale monitor (L204W) è perfetto da quel punto di vista. Certo un monitor da 26 che fa anche da tv mi piacerebbe. Nessuno di voi gioca a uno di questi 2 titoli?
io ho provato Grid e devo dire che non ho notato niente di particolare da segnalare anche se non ho potuto mettere i dettagli al massimo perchè la mia scheda video non lo sopporterebbe, con PES non saprei proprio, vedsi tu se non sei un super patito della perfezione ad ogni costo (di quelli che gongolano leggendo e rilegendo le caratteristiche tecniche del monitor senza quasi usarlo e mentre sono nel letto si dicono "cavolo che figata ho il monitor piu bello del mondo ha un contrasto insuperabile ecc ) vai sulla versione liscia. altrimenti se vuoi giocare ottimamente ma non ti interessa farti venire la bava guardando la scheda tecnica ecc e se non hai una tv che invece ti farebbe comodo mi sento di consiglarti la versione HD. poi vedi tu, io non posso sapere se sei un progamer che vuole la perfezione assoluta, dipende da te!
Old 21-10-2008, 21:47   #1316
lucalazio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Un'altra info sul T220HD: ha la possibilità della ricerca automatica delle sorgenti?
Mi spiego meglio: ce l'avevo sul precedente Acer, esempio sto giocando con la Wii o guardando il dvd con il mac nel frattempo acceso, se spengo la Wii o il dvd NON mi passa, come faceva l'Acer, automaticamente al Mac: perché?
Era molto comodo avere tale funzione........
Si potrà attivare?
Grazie.
Ciao, Luca.
lucalazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 23:04   #1317
nemof
Senior Member

L'Avatar di nemof

Iscritto dal: Feb 2006
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da lucalazio Guarda i messaggi
Un'altra info sul T220HD: ha la possibilità della ricerca automatica delle sorgenti?
Mi spiego meglio: ce l'avevo sul precedente Acer, esempio sto giocando con la Wii o guardando il dvd con il mac nel frattempo acceso, se spengo la Wii o il dvd NON mi passa, come faceva l'Acer, automaticamente al Mac: perché?
Era molto comodo avere tale funzione........
Si potrà attivare?
Grazie.
Ciao, Luca.
se ho capito cosa intenti dul t260hd non c'è, però onestamente non ne avverto nemmeno l'esigenza, al contratio della funzione PIP che invece sarebbe comodissima, grrr e pensare che il mio vecchio samsun l'aveva ufff.
ormai ero abituato a navigare in internet con la finestrella su qualche trasmissione tv da seguire distrattamente oppure durante i lunghi caricamenti di qualche gioco si sapeva come occupare il tempo facedo un rapidissimo zapping, tenendol sott'occhio la partita ecc
Old 22-10-2008, 09:11   #1318
DonMappa
Junior Member

dov'è finita l'onestà?

Dal sito Samsung:

Caratteristiche: Sia che tu voglia tenere la TV accesa mentre lavori al PC, sia che tu voglia goderti i tuoi programmi televisivi preferiti anche quando il computer è spento, SAMSUNG T240HD, grazie al HDTV tuner integrato, ti permette in ogni momento di guardare tutti i tuoi programmi preferiti con la più alta definizione che puoi immaginare (1080p Full HD – 1920 x 1200).
Goditi il piacere dell’alta definizione.

Specifiche Complete: Caratteristiche speciali: Built-in DTV(DVB) Tuner, Sound SRS TruSurround XT, Optical digital sound (SPDIF), Component, HDMIX2, Supporting 1080P Input, CI Slot

Perchè sulle caratteristiche riporta HDTV tuner integrato, mentre sulle specifiche DTV tuner e non HDTV tuner?

Bisogna rivolgersi all'associazione consumatori per pubblicità ingannevole?

L'ho provato su RaitestHD e dice "HD non supportato" per cui il tuner è un semplice SD
DonMappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 11:47   #1319
dartita
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da DonMappa Guarda i messaggi
Dal sito Samsung:

Caratteristiche: Sia che tu voglia tenere la TV accesa mentre lavori al PC, sia che tu voglia goderti i tuoi programmi televisivi preferiti anche quando il computer è spento, SAMSUNG T240HD, grazie al HDTV tuner integrato, ti permette in ogni momento di guardare tutti i tuoi programmi preferiti con la più alta definizione che puoi immaginare (1080p Full HD – 1920 x 1200).
Goditi il piacere dell’alta definizione.

Specifiche Complete: Caratteristiche speciali: Built-in DTV(DVB) Tuner, Sound SRS TruSurround XT, Optical digital sound (SPDIF), Component, HDMIX2, Supporting 1080P Input, CI Slot

Perchè sulle caratteristiche riporta HDTV tuner integrato, mentre sulle specifiche DTV tuner e non HDTV tuner?

Bisogna rivolgersi all'associazione consumatori per pubblicità ingannevole?

L'ho provato su RaitestHD e dice "HD non supportato" per cui il tuner è un semplice SD
in effetti sul sito della samsung sembra che il tuner sia hd e invece non è vero, per di più parla di "tenere la TV accesa mentre lavori al PC"... ma questa cosa non si può fare! bisognerebbe organizzarsi e farlo presente di massa
dartita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 11:50   #1320
anatol
Member

Iscritto dal: Mar 2008
riparazione t260hd

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Che io sappia no, in bocca al lupo cmq!

ciao a tutti,
il monitor è arrivato dalla riparazione, riparazione eseguita.....sembra che adesso funzioni tutto.

ciao
anatol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
300 milioni di dollari di server NVIDIA ...
'Io sono Giorgia': la Premier Meloni reg...
Galaxy S27 Ultra con Exynos 2700, Samsun...
Altman: tra OpenAI e Anthropic sulla sic...
Tesla Robotaxi, la notte è ancora...
Huawei e Qualcomm firmano un accordo sui...
Benessere sul posto di lavoro: la situaz...
La corsa nei computer quantistici si spo...
Dopo 6 anni non hanno trovato niente: si...
Nuovo accordo tra Qualcomm e Huawei sui ...
Battlefield al cinema: Sony in trattativ...
Siri AI su iPhone e iPad si farà attende...
Core Ultra 4000 anche sui notebook, ma n...
Kolibri-1: nuovo LLM a pesi aperti con 7...
tado° in offerta Prime: 3 valvole te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP