|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trieste
|
Trieste e il mare
Trieste e il suo mare è un "tema" che mi ha sempre affascinato. La città è legatissima al suo golfo e quando il sole sta per tramontare e tramonta si creano delle atmosfere davvero stupende.
Spero di poter dare una minima idea con questi scatti, io ci provo consapevole che sono solo agli inizi e che la strada per migliorare è lunga. 1. ![]() 2. ![]() 3. ![]() 4. ![]() 5.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
2-3-4-5 fantastiche.
La 5 magari non l'avrei messa ...anche se forse ha la migliore acqua setosa! La 1 è corretta ma le foto dorate non mi sono mai piaciute... Complimenti. PS d300 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
complimenti, molto belle! la 5 non l'avrei messa... con che fisso 30mm scatti?
@aarn: dagli exif su flickr d40x |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
belle.
secondo me la 1 è la migliore del gruppo. la ricerca geometrica è azzeccata, la diagonale che formano le due bitte, e dalla texture del selciato, la simmetria data dalla figura umana a dx e quella della ciminiera a sx. ottima composizione. devi tornarci e aspettare che il sole sia un po' più basso in modo da vedere il disco al centro...vorrei vederla in Bn. molto bravo. le altre belle, la 3 su tutte,ma canoniche. complimenti. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie a tutti gentilissimi.
Sì le foto sono state scattate con una d40x tutte con un sigma 30 tranne la prima che è stata scattata con un Nikkor 60. @reptile: eheh Aarn si riferiva ad un thread che ho aperto in "consigli per gli acquisti" in cui chiedevo lumi su modelli successivi Grazie ancora a tutti. In effetti la 5 non dovevo metterla. L'ho messa perchè non riesco a decidermi se sia meglio questa o la 4
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
bellissime davvero tutte ... complimenti, una visione nuova ... mi piace molto la 5 ... mi ricorda 'The Fog' di John Carpenter ... cialbus
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PU - Fossombrone
|
assolutamente bellissime. Anche io avrei evitato la 5 (non toglie e nemmeno aggiunge.).
Complimenti |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ohhh ma che razza di foto avete postato oggi!!! ci sono una serie di 3d fantastici...e questo è tra i primi della lista!!
3 e 4 su tutte!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Tutte ottime, graficamente eccellenti. La prima stacca un po' troppo dalle altre, magari si sarebbe meritata un thread a parte. Ottimo controluce e molto ben composta. Mi pare però che tu abbia applicato un gradiente scuro (filtro ottico?) un po' troppo marcato che divide il mare in due aree di luminosità troppo differente.
Perfetto il mare ghiacciato nelle altre, stupenda la composizione della 2. La 5 la vedo un po' troppo azzardata, con quel filino sottile sopra l'orizzonte. Esperimento apprezzabile, ma preferisco l'inquadratura della 4. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Sono tutte bellissime, riprese con gusto e capacità tecnica, mi piace moltissimo l'effetto del mare velato, purtroppo io abito lontano dal mare, altrimenti avrei l'hardisk pieno di immagini così, una vera delizia per gli occhi.
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Ginevra (Trieste)
|
Guarda io non sono un'esperta di fotografia, ma di Trieste si ;o)
E devo dire che per me sono fantastiche! Vorrei averle fatte io! Ma a parte che non sono capace, adesso sono anche un po' troppo lontana da Trieste.... complimenti!
Asus P5B - Intel Core2Duo E6420-6x1Gb Corsair 800 MHz-Maxtor Sata2 250 Gb-Ati Radeon HD3870 OC- 2X LG IPS236V PSP +PS3+PopcornHourA110+Phlips 42PFL8404H Sony Vaio SA+HTC ChaCha+Olympus E-510 double kit+Zuiko 8mm fisheye |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Davvero molto belle.
Come altri, anche io preferisco l'inquadratura della 4 a quella della 5, mentre per l'acqua non saprei... Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu tieni na chepa... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Grazie a tutti. Siete stati davvero gentilissimi.
Purtroppo non sono riuscito mai a prendere il mare mosso con onde per fare gli esperimenti con i tempi lunghi, ma sempre piuttosto piattino con l'acqua che timida bagnava i sassolini (quindi l'effeto seta non è molto accentuato). Sono davvero onorato di ricevere così tanti commenti. Grazie ancora
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Quote:
)
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
piacciono molto anche a me, le vedo solo un filo scure ma con questo Dell non faccio testo
peccato la 5, l'acqua era bellissima, ma hai tagliato troppo sopra dai, affetti a parte, Amstel Dam, non è proprio da buttare
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Io le trovo molto belle e per la 5 eliminerei completamente il piccolo tratto di costa visto che l'effetto del mare sui sassi è fiabesco
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.

)