|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
[Ciclico] Trovare per terra un portafogli
sicuramente se ne sarà già parlato, ma voglio comunque domandarvelo
immaginate di trovare un portafogli per terra, dentro ci sono poche centinaia di €, documenti e altro. cosa fate? risposte oneste
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
se possibile cerco di mettermi in contatto con il proprietario altrimenti lo porto al più vicino commissariato.
questo è quanto farei, se non ci credete sticazzi mega-gold
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
tengo i soldi e porto il resto alla polizia.
edit: anche un eventuale giocata snai/enalotto/ecc
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
porto tutto ai caramba o polizia.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
se ci sono foto di bambini o di una ragazza gli ridò tutto, altrimenti mi tengo i piccioli e brucio il resto.
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
se non sono indiscreto posso chiederti la logica alla base di questo?
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Monza
|
così ... chiamalo istinto, sensazione !
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Penso che porterei tutto alla polizia anche se forse mi sentirei un pò idiota...nel senso che se lo perdessi io non penso lo riavrei mai indietro...
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Se dovessi riaverlo,lo riavresti sicuramente senza soldi..
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
beh onestamente, quando si perde un portafoglio la scocciatura piu' scocciante (
) è rifare documenti, tessere e tesserini, BANCOMAT E CARTA DI CREDITO...cioè onestamente...se mi ciulassero gli ottanta euro che tengo nel portafoglio e mi ridessero tutto il resto, dei soldi mi fregherebbe ben poco e sarei molto contenta così! penso che ciulerei i soldi e poi dai documenti cercherei il numero di telefono del proprietario sull'elenco (sempre che non ci sia gia un numero nel portafogli) e gli direi che l'ho trovato così. penso sarebbe quello che farei ma non mi è mai capitato quindi non so onestamente poi come reagirei...magari mi sentirei una merda a ciulare i soldi e lo ridarei così com'è
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
consegno il portafoglio al proprietario e mi tengo i soldi per il disturbo
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
e direi che anche un solo centinaio di € non è mai poco
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
via i soldi e lo butto nella prima buca delle lettere che trovo.
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Non mi è mai capitato di trovare un portafogli con molti soldi. L'unico episodio che posso raccontare per qualcosa di simile è quando, alle superiori, vidi un ragazzo perdere il portafogli mentre saliva sul treno. Avrei potuto tranquillamente prendermi quei 20€ che c'erano dentro (tanto nessuno aveva visto e lui non si era accorto della perdita) ma ho preferito ridarlo al proprietario (anche se era il solito bulletto).
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
una volta alla fiera ad un tizio cadde il portafoglio in una zona della giostra proibita poichè era pericoloso entrare lì con la giostra in movimento. quando si è fermata, ci sono andato e l'ho portato al proprietario della giostra senza neanche aprirlo. sarò stupido, ma il pensiero che magari un giorno potrebbe capitare a me, e l'incazzatura derivante mi ha spinto a fare così.
ciao! |
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
tengo i soldi imbuco il portafoglio.
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
fino a qualche k-euro cercherei di riconsegnarlo di persona.
se trovassi una valigetta con una milionata o più penso che cercherei di tenerli e tagliare la corda, sperando che Anton Chigurh non mi venga a cercare..... |
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sarei potuto intascare facilmente i bigliettoni ma li ho restituiti e non è che questo se la passasse male, 400€ in più o in meno non gli avrebbero cambiato tanto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.