Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2008, 20:19   #1
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Hanno chiamato a casa quelli della vodafone...

Dicono che possono eliminare il canone telecom e che non ci sarà bisogno di pagare penale per passare con la loro compagnia.
Il costo mensile a quanto dicono di 80 euro ogni due mesi,quindi 20 euro meno di telecom... sarà vero?a me pare abbiano detto un sacco di cazzate.
Chi ha questo provider e come vi trovate?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 20:25   #2
fastersniper
Utente sospeso

L'Avatar di fastersniper

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Dicono che possono eliminare il canone telecom e che non ci sarà bisogno di pagare penale per passare con la loro compagnia.
Il costo mensile a quanto dicono di 80 euro ogni due mesi,quindi 20 euro meno di telecom... sarà vero?a me pare abbiano detto un sacco di cazzate.
Chi ha questo provider e come vi trovate?
un mio amico la usa da 4 settimane, diciamo il risparmio c'e ma bisogna anche vedere quanto spendi di tel e si sente bene.Se fai p2p è filtrato al momento.Ricordati che devi essee coeprto perche la chiavetta è tramite umts ed altro ora non ricordo.
Old 20-10-2008, 20:51   #3
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da fastersniper Guarda i messaggi
un mio amico la usa da 4 settimane, diciamo il risparmio c'e ma bisogna anche vedere quanto spendi di tel e si sente bene.Se fai p2p è filtrato al momento.Ricordati che devi essee coeprto perche la chiavetta è tramite umts ed altro ora non ricordo.
Io vorrei tenere il mio attuale router, sai se è possibile?
Old 21-10-2008, 14:01   #4
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Io vorrei tenere il mio attuale router, sai se è possibile?
Senti a me,....stai alla larga dalla Vodafone Station, te ne pentiresti.
Ci sono una quantità di trappole sia tecniche/tecnologiche che contrattuali dietro a quell'accrocchio.....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 14:11   #5
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Senti a me,....stai alla larga dalla Vodafone Station, te ne pentiresti.
Ci sono una quantità di trappole sia tecniche/tecnologiche che contrattuali dietro a quell'accrocchio.....
Me ne sto rendendo conto... oggi ho chiamato la telecom e mi hanno detto che la penale per la disattivazione va pagata comunque

EDIT
Ci ho appena parlato... mi hanno detto che la vodafone station me la spediscono lo stesso ma posso usare il mio router.
Non pago nulla per la vodafone station la posso tenere di riserva.
Insistono nel dire che il recesso lo gestiscono loro e che non pagherò penale

Ultima modifica di trokij : 21-10-2008 alle 14:30.
Old 21-10-2008, 15:33   #6
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Me ne sto rendendo conto... oggi ho chiamato la telecom e mi hanno detto che la penale per la disattivazione va pagata comunque

EDIT
Ci ho appena parlato... mi hanno detto che la vodafone station me la spediscono lo stesso ma posso usare il mio router.
Non pago nulla per la vodafone station la posso tenere di riserva.
Insistono nel dire che il recesso lo gestiscono loro e che non pagherò penale
E la chiavetta nel tuo router dove la metti ?
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 15:42   #7
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
E la chiavetta nel tuo router dove la metti ?
Che chiavetta?pensavo fosse una normale chiavetta usb da mettere nel pc... invece no, è vitale per il funzionamento della connessione?
Old 21-10-2008, 16:39   #8
fastersniper
Utente sospeso

L'Avatar di fastersniper

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Usa
si, perchè da quella chivetta ricevi le chiamate..
Old 21-10-2008, 17:00   #9
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

E se non la usi sulla Vodafone Station, ma sul PC, paghi la bellezza di 5 euro al giorno
Old 17-11-2008, 21:44   #10
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Gli sviluppi sono tragicomici... mia madre ha attivato il contratto, gli operatori le avevano proposto troppe cose e troppo allettanti per rifiutare, ad esempio le telefonate ai cellulari vodafone gratuite per un anno...
Ma subito dopo avere siglato il contratto l'operatore le ha detto che in realtà il recesso anticipato da telecom l'avremmo pagato noi, solo che con quello che ci facevano risparmiare ne valeva la pena
Mia madre insospettita chiama la ragazza di mio fratello che lavora in vodafone e le sconsiglia di fare il contratto perchè molti clienti erano scontenti.
Così mia madre chiama un ora dopo e disdice tutto, ovviamente per telefono non conta, quindi segue la procedura di disdetta il giorno dopo(spedire una raccomandata etc etc)
Chiama vodafone e telecom per sincerarsi che la cosa fosse sospessa, riceviamo il rientro della raccomandata il 28 peccato che il 10 mi staccano l'adsl!!
Qualche giorno prima ci arriva la vodafone station, che mio padre da bravo pollo ritira.
Richiedo il codice di migrazione ma telecom non mi ha ancora mandato l'email col modulo, e gli operatori mi hanno detto che ci vorrà un mesetto buono
Gli operatori vodafone mi hanno detto che nel frattempo posso usare la vodafone station pagando un mese di consumo, la ragazza di mio fratello mi ha detto che se la uso mi addebitano anche la vodafone station!!
Intanto oggi dopo 7 giorni senza internet(pensavo avrebbero riattaccato a breve) ho rimesso il vecchio 56k e l'idea che ancora per un mese dovrò navigare così mi deprime troppo
Non c'è un provider che fornisce connessione adsl a consumo?
Old 20-11-2008, 13:04   #11
magoma
Member

L'Avatar di magoma

Iscritto dal: May 2008
Città: Casoria (NA)
Se non convinti meglio non fare mai chiamate di attivazione e non accettare mai offerte .
Purtoppo queste sono le procedure, una volta inserito l'ordine non lo si può bloccare deve andare tutto in porto. mi e successo a me e ne ho pagato le conseguenze.

Processore: Intel(R)Core(TM) i7-10700K [email protected]
Memoria di Sistema: 32 GB 16x2 DDR4 HyperX Predator RGB
Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GTX ZOTAC 1060 6GB
Hard Disk 6TB 1x2TB Seagate Barracuda ST2000DM001 1x4TB Seagate Barracuda ST4000DM000 1x512GB SSD Crucial
Alimentatore 850W
Scheda Madre: MSI MPG Z490 GAMING CARBON WIFI
Audio: Bose Companion 5
Monitor: Hp Pavilion 22xi IPS 21,5"
magoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 15:18   #12
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da magoma Guarda i messaggi
Se non convinti meglio non fare mai chiamate di attivazione e non accettare mai offerte .
Purtoppo queste sono le procedure, una volta inserito l'ordine non lo si può bloccare deve andare tutto in porto. mi e successo a me e ne ho pagato le conseguenze.
Quotissimo...
Vorrei aggiungere un ultima scoperta, fatta appena ieri... Quando l'operatore vodafone parlava di "nessun costo di cessazione anticipata" si riferiva al contratto vodafone
Cioè io devo pagare per questa cosa il recesso anticipato alla telecom di 49euro... e non devo pagare il recesso anticipato dalla vodafone perchè ho fatto recesso prima dei 10giorni di prova, se avessi fatto il recesso dopo i dieci giorni di prova avrei dovuto pagare anche il recesso vodafone... quello telecom era da pagare comunque!!
E non c'è modo di oppporsi a questa cosa anche perchè i pagamenti con vodafone possono essere fatti solo attraverso accrediti in un conto bancario, quindi se prelevano una cifra dopo gli si deve fare causa per riaverla indietro.
Infatti io ho paura mi prendano i soldi per la vodafone station,gli operatori non sanno quale sia la prassi, alcuni dicono di aspettare altri che dobbiamo pagarla
Gli operatori vodafone promuovendo il loro prodotto rasentano la truffa!
Di buono c'è che hanno liberato subito la linea e ho già attivato un nuovo contratto alice e il 25 dovrebbe essere attivo!!

Ultima modifica di trokij : 20-11-2008 alle 15:25.
Old 20-11-2008, 16:33   #13
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Quotissimo...
Vorrei aggiungere un ultima scoperta, fatta appena ieri... Quando l'operatore vodafone parlava di "nessun costo di cessazione anticipata" si riferiva al contratto vodafone
Cioè io devo pagare per questa cosa il recesso anticipato alla telecom di 49euro... e non devo pagare il recesso anticipato dalla vodafone perchè ho fatto recesso prima dei 10giorni di prova, se avessi fatto il recesso dopo i dieci giorni di prova avrei dovuto pagare anche il recesso vodafone... quello telecom era da pagare comunque!!
E non c'è modo di oppporsi a questa cosa anche perchè i pagamenti con vodafone possono essere fatti solo attraverso accrediti in un conto bancario, quindi se prelevano una cifra dopo gli si deve fare causa per riaverla indietro.
Infatti io ho paura mi prendano i soldi per la vodafone station,gli operatori non sanno quale sia la prassi, alcuni dicono di aspettare altri che dobbiamo pagarla
Gli operatori vodafone promuovendo il loro prodotto rasentano la truffa!
Di buono c'è che hanno liberato subito la linea e ho già attivato un nuovo contratto alice e il 25 dovrebbe essere attivo!!
Vai in Banca e blocca il RID Bancario !!!...Così si attaccano al TRAM
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian