Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2008, 23:51   #1
GnR
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1772
Schermo bianco al boot.

Problema assurdo.
Vengo da un formattone, dato che, nn si sa nemmeno come, si è sputtanata da sola la partizione di Vista..e vabè.
Stasera reinstallo tutto, faccio gli aggiornamenti di windows, tra cui uno per lo schermo ( a che può servire nn lo so ) ... in firma, il samsung.
Riavvio.
SCHERMO BIANCO AL BOOT.
Fa apparire delle scritte dopo il post del bios, e poi durante il caricamento di Win, ancora bianco.
Torna normale appena carica tutto.
Ok, allora preso dal panico, riavvio.
Entro nel bios, bianco

Idee?
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 09:31   #2
GnR
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1772
Ma che beeeeello.
Effettuo un clear cmos, tanto x vedere che succede...e che succede?
Che lo schermo rimane bianco, lui vuole che entri nel bios per rimettere la data, e ovviamente con uno schermo bianco a memoria nn c'arrivo.
Cazzo.

Che faccio?
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 11:13   #3
GnR
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1772
Doppio post.
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 11:13   #4
GnR
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1772
Aggiornamento.
Dopo il clear cmos, ad ogni avvio, mi chiedeva di reimpostare il bios, solo che con sto schermo bianco non vedo un bel niente, quindi ho dato f1 per entrarci dopo il secondo beep, poi premendo la combinazione "esc invio invio" ( che sto amando ) sono riuscito a farlo bootare.
Ok, la cosa strana, è che windows riconosce il video e tutto, e il problema si presenta solo al boot.
Se aggiornassi il bios?

Rispondete please.
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 18:40   #5
GnR
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1772
Ok, è domenica, posso capirvi, ma in un giorno manco na risposta ho ricevuto, eccheccazzo.

Vi aggiorno, ho cercato di flashare un nuovo bios da windows, l'operazione è riuscita, peccato che al successivo riavvio, resta acceso 2 secondi per riavviarsi infinitamente... bello si si.
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 09:48   #6
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 10091
Ma che c'azzecca il bios!?

Hai fatto assolutamente male a flasharlo! Mica ti si era inceppato lo schermo per problemi dopo una modifica al bios!!

La soluzione molto semplicemente era disinstallare l'aggiornamento per lo schermo e risolvevi tutto. Possibile che non ti sia venuto in mente invece di fare tutto sto macello?
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 18:39   #7
GnR
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1772
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Ma che c'azzecca il bios!?

Hai fatto assolutamente male a flasharlo! Mica ti si era inceppato lo schermo per problemi dopo una modifica al bios!!

La soluzione molto semplicemente era disinstallare l'aggiornamento per lo schermo e risolvevi tutto. Possibile che non ti sia venuto in mente invece di fare tutto sto macello?
Si ... e l'aggiornamento magari non ti viene in mente che riguarda windows?
A casa mia il bios è una cosa apparte, se nn vedo un cazzo al post nn penso sia normale.
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 08:27   #8
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 10091
No... quell'aggiornamento non riguarda windows. E' un aggiornamento del software gestionale del monitor che viene caricato prima dell'avvio di windows. E' in pratica il driver che gestisce il monitor.


Mettiamola in questi termini che forse ti torna meglio.... quell'aggiornamento ha modificato una specie di bios del monitor.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 12:17   #9
GnR
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1772
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
No... quell'aggiornamento non riguarda windows. E' un aggiornamento del software gestionale del monitor che viene caricato prima dell'avvio di windows. E' in pratica il driver che gestisce il monitor.


Mettiamola in questi termini che forse ti torna meglio.... quell'aggiornamento ha modificato una specie di bios del monitor.
Mmh, e se il monitor attaccato al portatile funge?
Cmq, il driver di cui parli, gestionale etc etc... l'avrei disinstallato volentieri, peccato nn si potesse fare.
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 12:22   #10
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 10091
Puoi farlo solo sovrascrivendolo. Vai sul sito del costruttore e scarichi i driver suoi oppure i suoi alla versione precedente.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 13:01   #11
GnR
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1772
Quote:
Originariamente inviato da GnR Guarda i messaggi
Mmh, e se il monitor attaccato al portatile funge?
Cmq, il driver di cui parli, gestionale etc etc... l'avrei disinstallato volentieri, peccato nn si potesse fare.
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Puoi farlo solo sovrascrivendolo. Vai sul sito del costruttore e scarichi i driver suoi oppure i suoi alla versione precedente.
SI ma rispondi a quello che t'ho chiesto.
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 13:32   #12
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 10091
Il software (aggiornamento) non risiede NEL monitor quindi attaccandolo altrove in linea generale dovrebbe funzionare bene.

Più che altro bisogna anche un attimino vedere la compatibilità del pc su cui lo colleghi (o portatile).

Il top sarebbe se è un asus (marca a caso) attaccarlo al posto di uno schermo sempre asus su un'altro pc.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 14:11   #13
GnR
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1772
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Il software (aggiornamento) non risiede NEL monitor quindi attaccandolo altrove in linea generale dovrebbe funzionare bene.

Più che altro bisogna anche un attimino vedere la compatibilità del pc su cui lo colleghi (o portatile).

Il top sarebbe se è un asus (marca a caso) attaccarlo al posto di uno schermo sempre asus su un'altro pc.
Piccì fisso = hd4850 club3d >> samsung
Portatile = / / / >> fujitsu

Ascolta un po, secondo la tua teoria, ora che mi rimettono apposto la mobo schioppata causa flash del bios andato a puttane ... lo schermo funzionerebbe? o magari è anche la sk video a dare problemi?

Deciditi cmq, prima dici che è una specie di bios del monitor, poi nn risiede nel monitor, mah.

Ultima modifica di GnR : 21-10-2008 alle 14:14.
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 08:38   #14
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 10091
Era per fare un esempio....

Determinati monito si creano dei driver sul tuo HDD che funzionano "come un BIOS" ma ovviamente NON SONO un bios.

Sono una specie di piccola installazione di driver che fanno varie cose: check dell'hardware del monitor, impostazioni del monitor via software e cose del genere.

Talvolta quando escono degli aggiornamenti sono incompatibili o con la VGA o con qualche hardware della MoBo.

Il fatto che ti si presenta solo all'avvio mi fa pensare proprio a questa cosa in quanto questi "driver" funzionano soprattutto quando l'OS non può prendere il sopravvento. Non appena carichi windows difatti i driver catalyst o comunque i software della scheda grafica di solito prendono il controllo anche del monitor e li bypassano. E difatti caricato win mi pare che il difetto scompaia.

Cambiando solo la MoBo potrebbe scomparire come no... l'aggio ce l'hai nel HDD quindi continui ad averlo ma cambiando MoBo se il problema di conflitto o incompatibilità era nella stessa risolvi altrimenti non ti cambia niente.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 11:43   #15
GnR
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1772
Mmh, e quindi fammi capì, ormai sto driver è messo, nn lo posso + toglie?
La mobo è fritta, quello si sa.
La scheda video funziona quindi, non dovrebbe esse un problema suo.
Formatto windows sperando che sti driver risiedono nella partizione di Vista?


P.S. scusa se rispondevo un po arrabiato, ma vedersi friggere un piccì con 3 mesi di vita nn è bello
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 11:54   #16
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 10091
Ma sei sicuro che la Mobo sia fritta?


Il driver dovrebbe sparire se formatti anzi non è che dovrebbe sparisce e basta!

Prima di formattare proverei a vedere se sul sito del costruttore hanno qualcosa per poter sovrascrivere quell'aggiornamento. Altrimenti si andrei di formattazione.


NP... per l'incazzatura ti capisco.... è 3 giorni che non capisco perchè la mia CPU a 3550 si avvia e a 3600 no!!!!
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 12:54   #17
GnR
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1772
La mobo è frittissima
Purtroppo l'aggiornamento del bios non è andato bene, si bloccò durante la verifica.
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v