|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
|
#182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
|
raga questo è il punteggio del mio VAIO : FW11ZU con HDD da 7200rpm
come potete notare HDD da 7200rpm raggiunge 5.4 come voto di vista, il precedente 4200rpm raggiungeva solo un misero 4.5. ![]() vi posso assicurare che la differenza è notevole, ora l'accensione del pc è molto + veloce, carica S.O. con sidebar e stack tutto in un minuto ed è operativo. lo schermo è immenso, la luminosità è troppo elevata, ho dovuto metterla a metà, colori splendidi. processore, ram e ora con HDD da 7200rpm è davvero una bestia questo è il mio desktop : ![]()
|
|
|
|
|
|
#183 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
salve a tutti volevo acquistare l' fw21z ma ho visto che monta un disco da 4200 rpm.
Volevo quindi cambiarlo con un modello più performante da 7200 rpm. Innanzittutto volevo chiedervi se questa era un 'operazione semplice e se in merito esisteva una guida, magari con foto. Volevo anche sapere che hd consigliavate sui 250-320 gb ma che non sia troppo rumoroso. grazie anticipatamente a quanti mi risponderanno firwoodss |
|
|
|
|
|
#184 |
|
Senior Member
|
allora io sono stato il primo a cambiare HDD, inizialmente ho avuto molti problemi perché una volta montato HDD nuovo non riuscivo a ripristinare il sistema con i DVD RECOVERY di Sony, ma alla fine dopo molti tentativi la strada giusta da seguire è questa
Inanzitutto bisogna comprare : - HDD 7200RPM tra i migliori ci sono WD e SEAGATE io ho preso questo : http://www.wdc.com/en/products/products.asp?driveid=478 - BOX SATA ESTERNO 2.5" che servirà per fare il CLONE dell'Hard Disk originale - ACRONIS TRUE IMAGE 11 HOME Ora procediamo : - Appena ricevete il pc installate subito ACRONIS TRUE IMAGE 11 - Dopo collegate HDD da 7200rmp nel box esterno e successivamente al pc via usb - Aprite Acronis a cliccate su : ![]() successivamente seguite la procedura e impostate sulla destinazione il nuovo HDD da 7200rpm, quando vi chiede di mantenere le partizioni sulla Destinazione scegliete di cancellarle in modo tale da fare una copia 1:1 Dopo che avete confermato il tutto il pc si riavvia e prima di entrare in Windows effettua la procedura di CLONE, eccola quando era in azione sul mio: ![]() Una volta completata l'operazione, vi chiederà di spegnere il pc. Bene ora montate il nuovo HDD nell'alloggiamento e finalmente avrete il vostro nuovo HDD fiammante pronto a velocizzare il tutto. |
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
pide togli quegli adesivi giganteschi dal notebook che non si possono proprio vedere
@fegipa: non esiste uno spazio per un secondo hard disk
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#189 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Se potete aiutarmi...ho appena preso l'FW 11S. Vorrei mettere dei suoni miei personali all'avvio e alla disconnessione di Windows (ovviamente .wav). Vado in pannello di controllo, suoni ecc., li cambio, se faccio prova li sento correttamente, ma quando spengo il pc di suoni non si sente proprio nulla, e all'avvio si sente il suono preimpostato, ma non il mio modificato. Qualcuno di voi sa il perchè o è riuscito a cambiare sti suoni?
|
|
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
|
Lo conosco trovaprezzi
Ho domandato perchè si trovano solo gli Fw11 e i 21 quasi niente .... Ho una domanda per quelli cha hanno l'hd da 5400 rpm...La batteria quanto vi dura?? POi so che è una domanda banale, ma il Vista che ha è quello a 64 bit?? Ultima modifica di Norimba : 18-10-2008 alle 13:08. |
|
|
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
|
Alloggiamento HDD
![]() HDD originale 4200rpm ![]() SERIAL ATA connessioni ![]() PS. ho messo tutto anche in prima pagina Ultima modifica di pide : 18-10-2008 alle 14:20. |
|
|
|
|
|
#192 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Beato te che c'hai l'alloggiamento, io per cambiare hard disk devo smontare mezzo notebook
|
|
|
#193 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Nei nuovi modelli FW21 è stata poi migliorata la cerniera oppure hanno mantenuto quella leggerina dei modelli FW11?
|
|
|
|
|
|
#194 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
molti dubbi
Ciao,
ho un sony vaio vgn-fe11s da marzo 2006 e tra qualche mese vorrei sostituirlo con uno nuovo , volevo pero' capire alcune cose che non mi sono molto chiare: e' meglio avere un hdd con 4200 rpm oppure 5200 rpm (io credevo che il 5200 fosse piu' veloce ma mi hanno detto di no!!!) poi per quanto riguarda il monitor il mio fe11s non era male ma l' angolo di visuale non era un gran che', oggigiorno la situazione e' migliorata oppure siamo ancora al livello di 2 anni e mezzo fa'? quali sono i dati tecnici che determinano la qualita' di uno schermo notebook? per tv-monitor fissi sono risoluzione, angolo di visuale, contrasto e ms (a proposito ma la sony sotto gli 8 ms ancora non fa' niente?) e per i notebook? cos'e' la doppia lampada? io vorrei un notebook al top con schermo full hd, masterizzzatore blu-ray e una buona scheda video e ho visto le caratteristiche di un vgn-fw21z e mi sembra un buon prodotto, mi intrigherebbe anche la serie ar da 17'' pollici ma la scheda video che monta non mi sembra un granche' cosa consigliate? |
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Per quanto riguarda lo schermo ho letto che non è male..poi è soggettivo secondo me...e la doppia lampada è il sistema di retroilluminazione che già il mio fe21s ha..non so se il tuo fe11s l'avesse già.ma ti assicuro che soddisfa! A parte ciò penso sia davvero un buon pc con una scheda video abbastanza buona (non ti aspettare miracoli però!) un buon masterizzatore blu ray e un magnifico schermo FullHD...sto già sbavando! Non ti consiglio l'AR da 17" o l'AW da 18 e passa! Per portarteli dietro devi avere una valigia e dei bei muscoli! Spero di essere stato d'aiuto e se hai dubbi chiedi ancora che tra tutti ti si consiglia bene! ciao! |
|
|
|
|
|
|
#196 |
|
Member
|
4Gb di Ram
Mi stavo informando sui limiti di Vista 32bit per quanto riguarda la RAM (sui 3.5Gb più o meno) e ho trovato un articolo interessante nel quale è spiegato come superare il limite..ora mi chiedo: funzionerà? io posto le indicazione così se qualcuno ha voglia di provare ci illumina su ciò (io lo farei ma non possiedo pc con più di 2Gb di RAM!)
I file necessari per l'operazione sono disponibili qui e la guida qui Ovviamente va fatto il backup dei file originali..non dimenticatevene! |
|
|
|
|
|
#197 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Problemino
Salve ragazzi anch'io ho acquistato questo fantastico notebook. Mi sono accorto però fin da subito di una certa rumorosità dovuta ad un anomalo, secondo me, accesso al disco. Infatti per ben 10 minuti mi dall'avvio mi ritrovo un utilizzo del disco nel monitor di sistema al 100%. Fa così anche a voi? Cosa potrebbe dargli noia?
|
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
Città: A'dam
|
processore Intel® Core™2 Duo P8400 (2,26 GHz e bus Frontside da 1066 MHz) e Intel® PRO/Wireless 802.11a/b/g/n Unità disco rigido da 320 GB Serial ATA 5400 rpm 4 GB di SDRAM DDR2-800 (2 x 2048 MB), Scheda Grafica ATI Mobility Radeon™ HD 3470 256 MB di Memoria Video GDDR3 dedicata Dal forum ho capito che ata 5400 rpm non é il max..ma é sostituibile con il 7200.. invece la faccenda della doppia lampada? qsto monitor é a doppia? o singola? ringrazio tutti x aiuto.. ciuaz
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.