Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2008, 15:03   #181
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
Salve raga , avevo intenzione di prendere il vai FW21E come assortimento è completissimo e per quello che ne farò andrà + che bene ....

Solo una domanda dato che in rete non ho trovato molte info su questo modello, il prezzo è di 999 come porta il sito sony o lo posso trovare anche a meno??
trovaprezzi ti vieni in aiuto
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 19:38   #182
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
raga questo è il punteggio del mio VAIO : FW11ZU con HDD da 7200rpm

come potete notare HDD da 7200rpm raggiunge 5.4 come voto di vista, il precedente 4200rpm raggiungeva solo un misero 4.5.

vi posso assicurare che la differenza è notevole, ora l'accensione del pc è molto + veloce, carica S.O. con sidebar e stack tutto in un minuto ed è operativo.

lo schermo è immenso, la luminosità è troppo elevata, ho dovuto metterla a metà, colori splendidi.

processore, ram e ora con HDD da 7200rpm è davvero una bestia

questo è il mio desktop :

pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 22:07   #183
firwoodss
Member

Iscritto dal: Jun 2006
salve a tutti volevo acquistare l' fw21z ma ho visto che monta un disco da 4200 rpm.
Volevo quindi cambiarlo con un modello più performante da 7200 rpm.
Innanzittutto volevo chiedervi se questa era un 'operazione semplice e se in merito esisteva una guida, magari con foto.
Volevo anche sapere che hd consigliavate sui 250-320 gb ma che non sia troppo rumoroso.
grazie anticipatamente a quanti mi risponderanno
firwoodss
firwoodss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 22:36   #184
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

allora io sono stato il primo a cambiare HDD, inizialmente ho avuto molti problemi perché una volta montato HDD nuovo non riuscivo a ripristinare il sistema con i DVD RECOVERY di Sony, ma alla fine dopo molti tentativi la strada giusta da seguire è questa

Inanzitutto bisogna comprare :

- HDD 7200RPM tra i migliori ci sono WD e SEAGATE io ho preso questo : http://www.wdc.com/en/products/products.asp?driveid=478

- BOX SATA ESTERNO 2.5" che servirà per fare il CLONE dell'Hard Disk originale

- ACRONIS TRUE IMAGE 11 HOME

Ora procediamo :

- Appena ricevete il pc installate subito ACRONIS TRUE IMAGE 11
- Dopo collegate HDD da 7200rmp nel box esterno e successivamente al pc via usb
- Aprite Acronis a cliccate su :

successivamente seguite la procedura e impostate sulla destinazione il nuovo HDD da 7200rpm, quando vi chiede di mantenere le partizioni sulla Destinazione scegliete di cancellarle in modo tale da fare una copia 1:1

Dopo che avete confermato il tutto il pc si riavvia e prima di entrare in Windows effettua la procedura di CLONE, eccola quando era in azione sul mio:

Una volta completata l'operazione, vi chiederà di spegnere il pc.

Bene ora montate il nuovo HDD nell'alloggiamento e finalmente avrete il vostro nuovo HDD fiammante pronto a velocizzare il tutto.
Old 18-10-2008, 08:25   #185
fegipa
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
allora io sono stato il primo a cambiare HDD, inizialmente ho avuto molti problemi perché una volta montato HDD nuovo non riuscivo a ripristinare il sistema con i DVD RECOVERY di Sony, ma alla fine dopo molti tentativi la strada giusta da seguire è questa

- HDD 7200RPM tra i migliori ci sono WD e SEAGATE io ho preso questo : http://www.wdc.com/en/products/products.asp?driveid=478

Ora procediamo :

successivamente seguite la procedura e impostate sulla destinazione il nuovo HDD da 7200rpm, quando vi chiede di mantenere le partizioni sulla Destinazione scegliete di cancellarle in modo tale da fare una copia 1:1

Dopo che avete confermato il tutto il pc si riavvia e prima di entrare in Windows effettua la procedura di CLONE, eccola quando era in azione sul mio:

Bene ora montate il nuovo HDD nell'alloggiamento e finalmente avrete il vostro nuovo HDD fiammante pronto a velocizzare il tutto.
sapresti dirmi se i portatili della serie FW dispongono del secondo alloggiamento per HD, cioè se è possibile montare 2 HD interni come su credo quasi tutti i 17" ? credo che lo spazio ci sarebbe, ma non so se sia previsto l'alloggiamento e corrispondente cavetteria interna
fegipa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 08:40   #186
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
pide togli quegli adesivi giganteschi dal notebook che non si possono proprio vedere

@fegipa: non esiste uno spazio per un secondo hard disk
Old 18-10-2008, 10:46   #187
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
pide togli quegli adesivi giganteschi dal notebook che non si possono proprio vedere
si lo farò

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
@fegipa: non esiste uno spazio per un secondo hard disk
giusto !
Old 18-10-2008, 11:18   #188
firwoodss
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi

Ora procediamo :

gRAZIE MOLTE, VOLEVO CHIEDERTI SE AVEVI QUALCHE FOTO DI DOVE SI TROVA L'ALLOGGIAMENTO E LA PROCEDURA DA SEGUIRE.SICCOME NON L'HO MAI FATTO NON VORREI COMPROMETTERE IL NOTEBOOK
firwoodss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 12:07   #189
Joe_Iabuki
Member

L'Avatar di Joe_Iabuki

Iscritto dal: Aug 2006
Se potete aiutarmi...ho appena preso l'FW 11S. Vorrei mettere dei suoni miei personali all'avvio e alla disconnessione di Windows (ovviamente .wav). Vado in pannello di controllo, suoni ecc., li cambio, se faccio prova li sento correttamente, ma quando spengo il pc di suoni non si sente proprio nulla, e all'avvio si sente il suono preimpostato, ma non il mio modificato. Qualcuno di voi sa il perchè o è riuscito a cambiare sti suoni?
Joe_Iabuki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 13:02   #190
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
trovaprezzi ti vieni in aiuto
Lo conosco trovaprezzi
Ho domandato perchè si trovano solo gli Fw11 e i 21 quasi niente ....

Ho una domanda per quelli cha hanno l'hd da 5400 rpm...La batteria quanto vi dura??

POi so che è una domanda banale, ma il Vista che ha è quello a 64 bit??

Ultima modifica di Norimba : 18-10-2008 alle 13:08.
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 14:15   #191
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Alloggiamento HDD

HDD originale 4200rpm

SERIAL ATA connessioni

PS. ho messo tutto anche in prima pagina

Ultima modifica di pide : 18-10-2008 alle 14:20.
Old 18-10-2008, 14:26   #192
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Beato te che c'hai l'alloggiamento, io per cambiare hard disk devo smontare mezzo notebook
Old 18-10-2008, 21:45   #193
Mitzuasci
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Nei nuovi modelli FW21 è stata poi migliorata la cerniera oppure hanno mantenuto quella leggerina dei modelli FW11?
Mitzuasci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 16:19   #194
Marcus Wright
Member

Iscritto dal: Jun 2008
molti dubbi

Ciao,
ho un sony vaio vgn-fe11s da marzo 2006 e tra qualche mese vorrei sostituirlo con uno nuovo , volevo pero' capire alcune cose che non mi sono molto chiare: e' meglio avere un hdd con 4200 rpm oppure 5200 rpm (io credevo che il 5200 fosse piu' veloce ma mi hanno detto di no!!!) poi per quanto riguarda il monitor il mio fe11s non era male ma l' angolo di visuale non era un gran che', oggigiorno la situazione e' migliorata oppure siamo ancora al livello di 2 anni e mezzo fa'?
quali sono i dati tecnici che determinano la qualita' di uno schermo notebook? per tv-monitor fissi sono risoluzione, angolo di visuale, contrasto e ms (a proposito ma la sony sotto gli 8 ms ancora non fa' niente?) e per i notebook? cos'e' la doppia lampada?
io vorrei un notebook al top con schermo full hd, masterizzzatore blu-ray e una buona scheda video e ho visto le caratteristiche di un vgn-fw21z e mi sembra un buon prodotto, mi intrigherebbe anche la serie ar da 17'' pollici ma la scheda video che monta non mi sembra un granche'

cosa consigliate?
Marcus Wright è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 17:25   #195
general_grievous2004
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marcus Wright Guarda i messaggi
Ciao,
ho un sony vaio vgn-fe11s da marzo 2006 e tra qualche mese vorrei sostituirlo con uno nuovo , volevo pero' capire alcune cose che non mi sono molto chiare: e' meglio avere un hdd con 4200 rpm oppure 5200 rpm (io credevo che il 5200 fosse piu' veloce ma mi hanno detto di no!!!) poi per quanto riguarda il monitor il mio fe11s non era male ma l' angolo di visuale non era un gran che', oggigiorno la situazione e' migliorata oppure siamo ancora al livello di 2 anni e mezzo fa'?
quali sono i dati tecnici che determinano la qualita' di uno schermo notebook? per tv-monitor fissi sono risoluzione, angolo di visuale, contrasto e ms (a proposito ma la sony sotto gli 8 ms ancora non fa' niente?) e per i notebook? cos'e' la doppia lampada?
io vorrei un notebook al top con schermo full hd, masterizzzatore blu-ray e una buona scheda video e ho visto le caratteristiche di un vgn-fw21z e mi sembra un buon prodotto, mi intrigherebbe anche la serie ar da 17'' pollici ma la scheda video che monta non mi sembra un granche'

cosa consigliate?
Ciao, anche io scrivo da un vecchio fe, precisamente fe21s, e sono interessato al fw21z... Allora..il disco da 4200 rpm (giri al minuto) è scandalosamente lento...5400 è lo stesso che hai tu ed è medio..io voglio il 7200 sul mio e ho visto che non sono stato l'unico ad avere quest'idea!
Per quanto riguarda lo schermo ho letto che non è male..poi è soggettivo secondo me...e la doppia lampada è il sistema di retroilluminazione che già il mio fe21s ha..non so se il tuo fe11s l'avesse già.ma ti assicuro che soddisfa!
A parte ciò penso sia davvero un buon pc con una scheda video abbastanza buona (non ti aspettare miracoli però!) un buon masterizzatore blu ray e un magnifico schermo FullHD...sto già sbavando! Non ti consiglio l'AR da 17" o l'AW da 18 e passa! Per portarteli dietro devi avere una valigia e dei bei muscoli!
Spero di essere stato d'aiuto e se hai dubbi chiedi ancora che tra tutti ti si consiglia bene! ciao!
general_grievous2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 00:49   #196
general_grievous2004
Member

4Gb di Ram

Mi stavo informando sui limiti di Vista 32bit per quanto riguarda la RAM (sui 3.5Gb più o meno) e ho trovato un articolo interessante nel quale è spiegato come superare il limite..ora mi chiedo: funzionerà? io posto le indicazione così se qualcuno ha voglia di provare ci illumina su ciò (io lo farei ma non possiedo pc con più di 2Gb di RAM!)

I file necessari per l'operazione sono disponibili qui e la guida qui
Ovviamente va fatto il backup dei file originali..non dimenticatevene!
general_grievous2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 18:07   #197
LanceArmstrong
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Problemino

Salve ragazzi anch'io ho acquistato questo fantastico notebook. Mi sono accorto però fin da subito di una certa rumorosità dovuta ad un anomalo, secondo me, accesso al disco. Infatti per ben 10 minuti mi dall'avvio mi ritrovo un utilizzo del disco nel monitor di sistema al 100%. Fa così anche a voi? Cosa potrebbe dargli noia?
LanceArmstrong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 20:02   #198
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da general_grievous2004 Guarda i messaggi
Mi stavo informando sui limiti di Vista 32bit per quanto riguarda la RAM (sui 3.5Gb più o meno) e ho trovato un articolo interessante nel quale è spiegato come superare il limite..ora mi chiedo: funzionerà? io posto le indicazione così se qualcuno ha voglia di provare ci illumina su ciò (io lo farei ma non possiedo pc con più di 2Gb di RAM!)

interessante!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 20:53   #199
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Quote:
Originariamente inviato da general_grievous2004 Guarda i messaggi

no dai è meglio evitare è un'operazione rischiosa che potrebbe non funzionare.
Old 20-10-2008, 21:11   #200
itaned
Senior Member

Città: A'dam
ragazzi vorrei un consiglio da voi che siete possessori di un pc sony Vaio sull'acquisto del VAIO VGN FW21E a 999€. Che ne dite? qste sn alcune caratteristiche dal sito sony:

processore Intel® Core™2 Duo P8400 (2,26 GHz e bus Frontside da 1066 MHz) e Intel® PRO/Wireless 802.11a/b/g/n

Unità disco rigido da 320 GB Serial ATA 5400 rpm
4 GB di SDRAM DDR2-800 (2 x 2048 MB),

Scheda Grafica ATI Mobility Radeon™ HD 3470 256 MB di Memoria Video GDDR3 dedicata

Dal forum ho capito che ata 5400 rpm non é il max..ma é sostituibile con il 7200.. invece la faccenda della doppia lampada? qsto monitor é a doppia? o singola?

ringrazio tutti x aiuto..

ciuaz

iPhone 4 16GB, iPad2 32GB
itaned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
Cancellato l'iPhone tutto in vetro per i...
Insta360 porta l'assistente vocale IA su...
Fujifilm: 88 milioni di dollari in pi&ug...
Serie A con TIMVISION: DAZN Full a 19,99...
La gamma Apple Watch si prepara a una ri...
Blackmagic Cinema Camera 6K: l'autofocus...
Mercato Cina, a luglio la piccola Geely ...
Il ritorno di Myspace contro la stanchez...
Valve avverte: il corriere europeo di St...
Sony e TSMC, 6,3 miliardi per i sensori ...
I gadget tech da spiaggia che possono sa...
Tesla mostra il primo Cybercab con Starl...
GPT-5.6-Cyber risponde a tutto, ma non è...
Windows, Microsoft aggiunge un secondo m...
Light Loop IO LCD, il nuovo dissipatore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian