Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-10-2008, 13:28   #8581
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
Ciao non so se conosci ma ce anche il modello della samsung t220hd (ha anche lo slot per la cam)forse costa un po di piu di questi che hai elencato tu! anche io sono indeciso se prendere uno di questi ovvero il t220hd o il primo Lg in elenco; oppure se prendere proprio un televisore lcd e collegarlo a mio notebook...
Non so se sia piu performante un tv o un monitor tv! e ancora non ho risolto il dilemma!
Solito discorso, quelli elencati da Niofar sono Monitor, hanno una risoluzione a metà tra Full e HDReady.
Per me non sono adatti a fare da TV ... non li userai mai alla loro risoluzione nativa, o comunque dovrai sempre scalare (e un monitor dà il meglio se usato alla sua risoluzione).

Conclusione: per guardare la tv (intendendo con ciò anche dvd e divx) comprate una tv
Il Castiglio è offline  
Old 20-10-2008, 13:41   #8582
niofar
Senior Member

L'Avatar di niofar

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Patti (ME)
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Solito discorso, quelli elencati da Niofar sono Monitor, hanno una risoluzione a metà tra Full e HDReady.
Per me non sono adatti a fare da TV ... non li userai mai alla loro risoluzione nativa, o comunque dovrai sempre scalare (e un monitor dà il meglio se usato alla sua risoluzione).

Conclusione: per guardare la tv (intendendo con ciò anche dvd e divx) comprate una tv
Ciao Il Castiglio,
a me in effetti non serve come monitor per pc, ma solo per la TV.Quindi tu consigli una tv che non sia HD ready?

Grazie
niofar è offline  
Old 20-10-2008, 13:45   #8583
SOLIDSNAKE_15
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: SHADOW MOSES
Quote:
Originariamente inviato da rogoredo Guarda i messaggi
Televisore onesto,funzionale e di buon prezzo.
Io ho preso il fratellino maggiore durante il sottocosto MW apena concluso.
Interessante la batteria di hdmi disponibile,più che discreta la qualità del pannello.
Soffre di un bug abbastanza noto:le automazioni se impostate attive(sensore luminosità esterna,correzione automatica del disturbo,correzione dinamica)spesso determinano variazioni casuali della luminosità della schermata.Spero in un prox firmware.
Comunque buon rapporto qualità/prezzo.
ho notato anche io il difettuccio della correzione automatica della luminosità, tu hai il 42" ?
SOLIDSNAKE_15 è offline  
Old 20-10-2008, 14:30   #8584
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da niofar Guarda i messaggi
Ciao Il Castiglio,
a me in effetti non serve come monitor per pc, ma solo per la TV.Quindi tu consigli una tv che non sia HD ready?

Grazie
Mi sembrava di aver scritto chiaro, comunque ripeto:
io ti consiglio di prendere una tv HD Ready, cioè 720p, mentre i monitor che tu segnali sono 1680x1050
Il Castiglio è offline  
Old 20-10-2008, 15:10   #8585
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Mi sembrava di aver scritto chiaro, comunque ripeto:
io ti consiglio di prendere una tv HD Ready, cioè 720p, mentre i monitor che tu segnali sono 1680x1050

Infatti dopo un primo momento favorevole al monitor/tv adesso sono piu propenso a prendere un Tv da 26 probabilmente il samsung le26r86bd!
Ma secondo te connesso ad un notebook tramite vga rende bene?
stecco222 è offline  
Old 20-10-2008, 15:11   #8586
Dark_Wolf
Senior Member

Cercando altre televisioni alternative ho beccato il 47PFL5603H Philips. Rispetto al modello precedente che avevo scelto (42pfl7403d), è migliore solamente per la grandezza dello schermo o c'è qualcos'altro in più?
Vi ricordo i requisiti:
- Budget circa 1000 euro (significa che posso oscillare circa fra gli 800-1200 euro);
- Full HD
- Minimo 40"
- Risposta 5ms a scendere
- Porte HDMI o VGA in modo da utilizzarlo per pc o console di nuova generazione;
- Uso Film\Film HD\Monitor per PC (da una certa distanza, diciamo 1,5m).
- Modulo DTT HD
Old 20-10-2008, 16:05   #8587
niofar
Senior Member

L'Avatar di niofar

Città: Patti (ME)
Mi dareste un consiglio sui 250 euro? Non trovo di meglio rispetto a quelle da me indicate prima...
niofar è offline  
Old 21-10-2008, 07:23   #8588
Cont3z
Senior Member

L'Avatar di Cont3z

Iscritto dal: Sep 2007
salve ragazzi. anche io ora devo prenderermi un televisore LCD (sopra i 20 pollici) ma senza esagerare, con ingressi HDMI usato per attaccarci l'XBOX. Cosa mi consigliate? Non fatemi spendere 3000€ Attendo info grazie!
Case : CoolerMaster Centurion 534 Black | P.S.U. : Enermax Liberty 620w | MotherBoard : Gigabyte GA P35-DS3R | C.P.U. Intel Core 2 Duo E6750 | Memoria : DDR2 TWINX Corsair XMS2 Kit (2x1GB) pc6400 800mhz | H.D. : Seagate Barracuda Sata2 500gb 7200.10 16mb | Mast. DVD : Optiarc Black Sata 7170S | G.P.U. : XFX PCIe 8800 GTX 768mb | Monitor LCD : Samsung Syncmaster 206BW | Altoparlanti 2.1 : Creative SBS380
Cont3z è offline  
Old 21-10-2008, 15:24   #8589
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Grazie per la risposta esauriente! La roba del toto pannelli la avevo sentita pure io; secondo te quale pannello dovrei preferire?
Riguardo al prezzo beh il modello 2007 lho trovato a 399 mentre il 2006 a 350 euro per cui la differenza e davvero superflua!

P.S i prezzi si riferiscono a negozi online.... qui la fregatura del non conoscere molto probabilmente il tipo di pannello che potrei trovare nella tv!
Io mi ero informato l'anno scorso quindi ti posso dare info sull'R86 mentre sui nuovi modelli nada, anche se come ho detto imho è cambiato molto poco. Inoltre dipende dai pollici, a seconda delle dimensioni erano usati pannelli di marche diverse. E inoltre la stessa marca su dimensioni diverse talvolta usa tecnologie diverse (x es PVA o SPVA) e/o stessa tech ma con valori di targa diversi (x es contrasti diversi su formati diversi).
vedi http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=70149 per un elenco dei pannelli usati (ma non badare alle frasi "sembra che questo pannello non sia utilizzato per la TV in questione" che sono sbagliate).
Come vedi il pannello migliore come tempi pare essere il 32" AMVA di AUO mentre il migliore x contrasto il 40" SPVA di SLCD. Poi la cosa migliore è vederli dal vivo: non è detto che i numeri facciano il gradimento (x es a me un Chi-mei 32 era sembrato uguale a un S-LCD...)
Old 21-10-2008, 16:22   #8590
ThE_DeAtH
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao ragazzi... sono appena tornato a casa e mi sono appena comprato un TV LCD da usare come monitor...
Mi sono preso il modello "Sharp LC32D65E"...
Adesso lo monto e lo provo... poi vi faccio sapere tutto...

Ciao
ThE_DeAtH è offline  
Old 21-10-2008, 18:36   #8591
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Io mi ero informato l'anno scorso quindi ti posso dare info sull'R86 mentre sui nuovi modelli nada, anche se come ho detto imho è cambiato molto poco. Inoltre dipende dai pollici, a seconda delle dimensioni erano usati pannelli di marche diverse. E inoltre la stessa marca su dimensioni diverse talvolta usa tecnologie diverse (x es PVA o SPVA) e/o stessa tech ma con valori di targa diversi (x es contrasti diversi su formati diversi).
vedi http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=70149 per un elenco dei pannelli usati (ma non badare alle frasi "sembra che questo pannello non sia utilizzato per la TV in questione" che sono sbagliate).
Come vedi il pannello migliore come tempi pare essere il 32" AMVA di AUO mentre il migliore x contrasto il 40" SPVA di SLCD. Poi la cosa migliore è vederli dal vivo: non è detto che i numeri facciano il gradimento (x es a me un Chi-mei 32 era sembrato uguale a un S-LCD...)

Considera che io dovrei prendere un tv di media dimensione ovvero un 26! Non so dove ma da qualche parte ho letto che il 23 monta pannelli TN... anche se in quel sito che mi hai dato tu non ne parla; avevo optato al 26 per questo ma un 23 mi starebbe piu che bene!

Ultima modifica di stecco222 : 21-10-2008 alle 18:56.
stecco222 è offline  
Old 21-10-2008, 19:04   #8592
saggittoriu
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Salve, sarò ripetitivo... un consiglio su un TV lcd 32/37 pollici per un uso 90% TV e 10% pc-gioco; distanza visuale circa 2,5/3 metri. Preferibilmente con decoder digitale incorporato (scrivo dalla Sardegna: switch off tv analogica completata!). Full hd. Possibilmente da acqustarsi nel MWorld. Grazie anticipatamente. Chiesto troppo?
saggittoriu è offline  
Old 21-10-2008, 19:27   #8593
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da saggittoriu Guarda i messaggi
Salve, sarò ripetitivo... un consiglio su un TV lcd 32/37 pollici per un uso 90% TV e 10% pc-gioco; distanza visuale circa 2,5/3 metri. Preferibilmente con decoder digitale incorporato (scrivo dalla Sardegna: switch off tv analogica completata!). Full hd. Possibilmente da acqustarsi nel MWorld. Grazie anticipatamente. Chiesto troppo?
http://www.samsung.com/it/consumer/d...LE32A656A1FXXC

http://www.sony.it/product/t32-w-series/kdl-32w4000
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 21-10-2008, 20:05   #8594
saggittoriu
Junior Member

mumble mumble!
saggittoriu è offline  
Old 21-10-2008, 20:12   #8595
saggittoriu
Junior Member

Philips TV LCD 37 PFL5603D?
Che ne dite?
saggittoriu è offline  
Old 21-10-2008, 21:20   #8596
SOLIDSNAKE_15
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: SHADOW MOSES
Quote:
Originariamente inviato da saggittoriu Guarda i messaggi
Philips TV LCD 37 PFL5603D?
Che ne dite?
io ho preso lo stesso modello settimana scorsa e mi posso dire molto soddisfatto, lo uso con ps3, sky sd e va che è una meraviglia
SOLIDSNAKE_15 è offline  
Old 21-10-2008, 21:26   #8597
Dark_Wolf
Senior Member

rispondeteci pls!
Old 22-10-2008, 07:56   #8598
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da niofar Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un consiglio su un lcd 22" sui 250€...ho visto tre modelli...

LG M2294D
Televisore LCD da 22'' con sintonizzatore digitale terrestre DVB-T integrato, Risoluzione: 1680X1050, Luminosità: 300 cd/m2, Rapporto contrasto: 20.000:1, Tempo di risposta: 5ms, D-Sub, DVI-D, HDMI x 2, Component, Scart, 3Wx2.

LG - M228WDP
Dimensione (Pollici): 22; Risoluzione: 1680 x 1050 / 75Hz; Formato: 16:10; Tempo di risposta (ms): n.d.; Luminosità (cd/mq): 300 cd-mq; Contrasto: 10.000:1

THES - TV LCD 22+DVB-T 16:10 BLACK HDMI+SLOTCAM
Dimensione (Pollici): 22; Risoluzione: 1680 x 1050 / 75Hz; Formato: 16:10; Tempo di risposta (ms): n.d.; Luminosità (cd/mq): 700 cd-mq; Contrasto: 8.000:1

che mi dite?
L'ultimo ha lo slot per la cam e la luminosità a 700 cd-mq, il primo il contrasto elevato...

grazie mille
Ciao , anche LG M2294D ha lo slot per la cam :ho avuto la possibilità
di testare parecchi modelli 22" compreso t220hd :ti assicuro che il
Rapporto contrasto: 20.000:1 a differenza con gli altri si nota parecchio.
La cosa che mi ha fatto indirizzare l' acquisto verso LG M2294D :oltre l'impressionate contrasto è :
>>> prezzo

>>> connesioni " 2 hdmi,dvi ,component,vga ,slot cam,2 scart,uscita audio digitale "

>>> guida " ti fa vedere il palinsesto di tutte le emmittenti dtt in una sola schermata"

>>> menù complettissimo "teletext ,equalizzatore audio,spegnimento automatico ecc.ecc...

sia l'angolo di visione che l'audio non sono il massimo (su tutti i modelli che ho provato)..
l'effetto scia si nota solo sulle scritte di coda che scorrono veloci (c'è da dire però che anche i plasma ,più veloci in tempo di risposta degli LCD ,hanno di questi problemi ...bisogna rassegnarsi :-(

ps: il plasma non lo prenderei mai....(sia mia sorella "lg" che mio padre "philips" hanno il plasma e sono costretti a vedere deformi le trasmissioni 4/3 o rovinano il pannello,le bande nere o grigie o loghi sono bandite sui plasma..)

Spero di esserti stato utile... scusa lo sfogo sui plasma...
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.jpg (23.9 KB, 26 visite)

Ultima modifica di curiosus : 22-10-2008 alle 10:14.
curiosus è offline  
Old 22-10-2008, 10:47   #8599
siburbane
Senior Member

L'Avatar di siburbane

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Preganziol (TV)
Quote:
Originariamente inviato da ThE_DeAtH Guarda i messaggi
Ciao ragazzi... sono appena tornato a casa e mi sono appena comprato un TV LCD da usare come monitor...
Mi sono preso il modello "Sharp LC32D65E"...
Adesso lo monto e lo provo... poi vi faccio sapere tutto...

Ciao
Ok, mi interesserebbe in particolare la resa a pc, se ci son scie, definizione, ecc..
Old 22-10-2008, 12:51   #8600
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Considera che io dovrei prendere un tv di media dimensione ovvero un 26! Non so dove ma da qualche parte ho letto che il 23 monta pannelli TN... anche se in quel sito che mi hai dato tu non ne parla; avevo optato al 26 per questo ma un 23 mi starebbe piu che bene!
Forse non c'è scritto, ma si deduce con certezza dall'angolo di visuale 160/160 che è tipico dei TN...
Comunque la questione della qualità dell'immagine è spesso soggettiva, magari ti va benissimo un TN: si tratta di valutare le differenze di prezzo fra modelli di stesso polliciaggio ma con prezzi che dici ma xchè costa così tanto di più?
Fra l'altro su dimensioni così piccole (20-26) io avrei il dubbio se pigliarlo 4:3 anzichè 16:9, tanto le trasmissioni sono e resteranno ancora x anni sui 4:3.

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
DENZA Z, la supercar con 3 motori elettr...
AMD riesuma Zen 2: il 'nuovo' Ryzen 7 47...
Recensione nubia Neo 5 GT: la scommessa ...
ÆTHER: nasce il consorzio europeo ...
Così l'AI nasconde sé stessa: nasce Acad...
L'europea Mistral AI sfida tutti: il rob...
La 'casetta in Canadà' di Mark Zu...
Una batteria che dura più di 5000...
Addio smemorati: WhatsApp testa una nuov...
Italia finalmente all'avanguardia con il...
Gratis e scritto con l'IA, il convertito...
Cooler Master V8 ACE 3DHP: disponibile i...
L'IA minaccia migliaia di posti nei call...
Assetto Corsa EVO introduce il foveated ...
Il modello base di NVIDIA Shield TV potr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian