|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Dissento da quelli che ritengono "stupidi" i giocatori di lotterie, superenalotto, ecc. ammesso che siano responsabili e si divertano (penso di essere in questa categoria).
Che il gioco sia a favore del banco, a volte molto a favore del banco, come nel caso del superenalotto è chiaro. Ma uno facendo un sistemino, o giocando due colone "compra" un divertimento, uno svago, la possibiltà di sognare con i soldi dell'eventuale vincita. Chi non gioca, ma magari va tutti i weekend al cinema, ci va con l'intento di guadagnarci qualcosa, con la speranza di trovare un portafoglio pieno di soldi sul sedile affianco, oppure per passare due ore spensierate? Anzi a ben vedere, è più costoso il cinema che il superenalotto in una settimana ma le probabilità di vincere X milioni di euro andando al cinema è 0, mentre nell'altro caso è > 0 . [Complottismo MODE ON] Se il gioco è truccato le cose cambiano e potenzialmente di molto. L'ultima tecnica per pilotare un'estrazione del lotto su un'unica ruota era quella di riscaldare un sottoinsieme di palline, non solo 5. Se ci fosse un complotto sotto è vero che il truccare 6 estrazioni diverse è sicuramente più difficile e coinvolgerebbe più persone, ma penso non sia assolutamente impossibile; magari con il solo obiettivo di ridurre fortemente l'insieme di numeri "estraibili". A quel punto un bel sistema con i numeri giusti sarebbe moooolto efficace. Se si ritiene il superenalotto truccato, il bello sarebbe intuire quali sono i numeri truccati e copiare il gioco. In fondo chi pensava che Moggi non fosse un santo sapeva come scommettere e come sarebbero andate certe partite... [Complottismo MODE OFF] |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Io ho giocato UNA volta (non ricordo a quale gioco), ho speso 500 lire e ho vinto 13.000 lire e per rimanere in attivo non ho mai più giocato
(non è uno scherzo )
|
|
|
#44 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
circa 620.000.000
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
vorrei sapere la storia delle catene di markov
ovvero se secondo wlog davvere la prob non sia 1/n perchè ???? che idee hai ? |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Ho giocato un'unica volta nella mia vita ed è stato al gratta e vinci..vinte 2milalire (non riscosse), dopodichè ho perso il vizio
![]() 3-21-24-49-56-72-82...vediamo se vinco, almeno a livello virtuale. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Per me al superenalotto si vince esclusivamente in uno di questi due casi:
a) lo Stato ha deciso che qualcuno (vero o finto) debba vincere, per cui lo fa vincere b) il bisnonno di notte viene nei tuoi sogni e ti dice di giocare esattamente i sei numeri che ti dà Correggetemi se sbaglio questo calcolo spannometrico. Per il resto se ci sono circa 600 milioni di colonne, e a ogni giocata il jackpot aumenta di circa 3 milioni di euro, pensando ottimisticamente che ogni italiano gioca una colonna esattamente diversa da ogni altro, son circa 6 milioni di colonne a giocata. Per cui si ha circa 1/100 di possibilità che venga fuori il fatidico 6 ad ogni giocata (sempre considerando ottimisticamente che tutte le colonne giocate siano diverse). Se ci sono 3 giocate a settimana, ci vogliono circa 33-34 settimane per avere una ottima possibilità che esca fuori un sei (tenendo conto che l'estrazione del lotto segue una certa legge di probabilità etc...). 32 settimane son circa 7-8 mesi. Qualcosa non mi torna.
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Difficile che capiti..perchè ci sono milioni di altre combinazioni "disordinate" e una sola in successione. L'errore però è pensare che la combinazione 1-2-3-4-5-6 sia meno probabile di una qualsiasi singola combinazione apparentemente disordinata (es 3-66-32-12-42-67).
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esiste accordo Se non sei d'accordo e credi dimostra la tua teoria invece, appena uno risponde di dire "dimostralo che diventi un matematico famoso"
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
i miei numeri per la prossima estrazione:
28 30 40 57 77 12
|
|
|
#53 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Che poi voglio dire per dare una dimostrazione basta solo ridurre i numeri del bacino di estrazione e il numero delle estrazioni; con valori più bassi è possibile controllare di persona se il numero di combinazioni corrisponde a quello che fornisce la formula.
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() Vista la probabilità veramente esigua di vincere, ho sempre pensato che una "piccola" catena di addetti ai lavori corrotti, coinvolti direttamente nelle operazioni, riesca, con qualche trucchetto telematico, a far risultare una schedina come fosse giocata prima dell'estrazione, mentre in realtà è stata giocata dopo.
♫ Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails. ♫ Ultima modifica di deggungombo : 19-10-2008 alle 21:46. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
|
io ho fatto 3... ho vinto 13 euro...
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
via ho deciso io e mia sorella investiremo 50c a testa, sai mai...
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
I soldi che si vincono al superenalotto non vengono tassati. Se vinci 100 milioni incassi 100 milioni.
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#60 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.

ma le probabilità di vincere X milioni di euro andando al cinema è 0, mentre nell'altro caso è > 0 .
Ho concluso felicemente con: