|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Consiglio su case, alimentatore e raffreddamento
Ciao ragazzi entro dicembre devo acquistare un pc nuovo e mi mancavano alcuni componenti per finire il tutto...mi servirebbero dei consigli su questa configurazione:
Procio: Intel Q9650 Mobo: Asus Striker II Extreme (chipset 790i Ultra SLI) Ram: DDR3 1600 Mhz (non ho ancora deciso la marca) Scheda video: 2x gtx280 in SLI Hard-Disk: Maxtor 750Gb Mi dareste qualche dritta su case (sia per funzionalità che per estetica), alimentatore e sistema di raffreddamento tenendo presente che ho intenzione di fare un pò di oc non estremo... grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
budget? è un pò dura sparare così a caso ... io per dirti ho appena preso l'Antec Twelve Hundred ... che è un signor case ... ha tutto quanto quello che serve ... e costa 140€ ...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ferrara...verso i Lidi
|
Ciao intanto che badget hai?
2 gtx280
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
perché meditare sull'HDD? potresti specificare meglio perfavore? |
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un mio consiglio è un bel velociraptor Non farei però un raid0 dato che ho avuto un'esperienza non molto buona. Cioè ho provato un raid di due seagate 7200.10 250GB piatto singolo,sul mio nForce 590SLI, ma non ho avuto buoni risultati come altri utenti con chipset intel. Non so come siano i nuovi chipset invidia come il tuo però
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sul case penso che la scelta sia tra un Antec 1200 e un HAF 932 ... eventualmente un Cosmos che costa di più ... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sull'alimentatore...CoolerMaster, Corsair, Enermax, Tegan, Seasonic ... intorno agli 800 W Beh anche qua ti potrei consigliare il liquido Ybris o THERMALRIGHT IFX14, THERMALRIGHT True 120, ZEROTHERM NV-120 NIRVANA, ZEROTHERM ZEN FZ120
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La potenza dell'ali dici non più di 800W? A me avevano consigliato un 1000W che nedici? Ultima modifica di Diobrando_21 : 16-10-2008 alle 23:32. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
|
Quote:
ali: Tagan -2Force 900W- o -BZ piperock 1100W- ottimo per la gestione dello SLI raffredd. liquido!
Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92 |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Con il PSU Calculator del thread della guida mi da 650W. Per stare tranquilli di futuri ampliamenti, magari col liquido.. o terza gtx 280....vai di 1000W
COOLER MASTER Real Power M 1000W - Modulare CORSAIR CMPSU-1000HX 1000W - Modulare Per il case prova a dare un'occhiata a: CM HAF 932 -----> Prestazioni CM Cosmos S -----> Prestazione e aggressività CM Cosmos 1000 -----> Eleganza e silenziosita in primis, buono in prestazioni Dai un'occhiata anche in casa Antec fulltower. Anche THERMALTAKE ARMOR+ Ah x l'hdd usi il velociraptor per s.o. programmi e giochi. Poi metti un bel seagate 7200.11 500GB o 1GB dipende dalle tue esigenze di archivio dati
Marco Ultima modifica di Walker82xx : 17-10-2008 alle 00:52. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ok quindi diciamo che per il case ho una vasta scelta, anche se esteticamente non è che mi facciano impazzire...
per l'ali diciamo cmq un 1000W per stare tranquilli... per il raffreddamento invece? Il liquido quanto costa? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq controlla l'Antec 1200 |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
diciamo che voglio qualcosa che sia perfetto per la configurazione che ho postato e considerando che voglio fare un oc non estremo...però senza andare sull'esagerazione, il giusto insomma... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
per il case ti consiglio il cooler master Haf 932 , che poi ha una ventola gigante laterale che spara direttamente sulle tue schede video e le tiene sicuramente a bada. Per il raffreddamento ti sconsiglio il liquido ( inutile se nn interessano overclock estremi , ed insulsamente costoso) , qundi ti consiglio un bel dissipatore ad aria , tipo il thermalright ultra 120 xtreme. L'ifx-14 sarebbe anche meglio , però se decidi di riempire tutti gli slot per la ram potresti avere problemi. In entrambi i casi devi orientare il dissipatore in modo che spari aria verso l'alto dato che mi pare che il dissipatore del northbridge del tuo chipset sia molto grosso e rompa le scatole a dissipatori massicci. Ovviamente poi ti devi comprare una o due ventole da associare a questi dissipatori. Per l'alimentatore la scelta è ampia , prendi quello che ti gusta di più. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
guarda il 1200 non ha nulla di meno, anzi, del HAF ... mi sa che è proprio il contrario ...
detto questo, mettiamola così il liquido è si costoso, ma ti consente qualcosa di più in termini di clock come è normale che sia, in ogni caso un Inferno se ben areato non sfigura per nulla ... d'altronde un inferno con un paio di ventole costa poco meno di un kittino di liquido ... |
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto costa il tutto? Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
dipende se prendi TT poco più di 100€ ... Ybris qualcosa di più ma hai una qualità nettamente superiore ... diciamo che con 150€ liquidi la CPU in scioltezza ....
da cosa è composto cosa? il liquido? da acqua distillata e additivo ... |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dici che una ventola non basta per la CPU? |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.