Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2008, 18:05   #1
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 537
Ratzinger contro la scienza "Arrogante e guidata da facili guadagni"

l monito di Benedetto XVI: "Non elabora principi etici e può diventare pericolosa con l'arroganza di sostituirsi al Creatore"
Papa: "Scienza spesso arrogante guidata da facili guadagni"
"Basta speculazioni, nel mondo sempre più affamati: le risorse vanno condivise"

Papa: "Scienza spesso arrogante guidata da facili guadagni"


CITTÀ DEL VATICANO - Il Papa mette in guardia contro la tentazione della scienza moderna di seguire, anzichè il benessere dell'umanità, "il facile guadagno o, peggio ancora, l'arroganza di sostituirsi al Creatore". Una forma di "hybris", di arroganza, che può assumere - ha ammonito Ratzinger - "caratteristiche pericolose per la stessa umanità".

La scienza non elabora principi etici. Ricevendo in udienza i partecipanti ad un convegno sull'enciclica 'Fides e Ratio', Benedetto XVI è tornato oggi ad esaltare il valore della ricerca scientifica a servizio del progresso dell'umanità, ma allo stesso tempo ha anche ricordato che "la scienza non è in grado di elaborare principi etici. Può solo accoglierli in sè e riconoscerli come necessari per debellare le sue eventuali patologie". Per questo, spiega ancora, la scienza non può fare da sola: "Filosofia e teologia diventano, in questo contesto, degli aiuti indispensabili con cui occorre confrontarsi per evitare che la scienza proceda da sola in un sentiero tortuoso, colmo di imprevisti e non privo di rischi".

La Chiesa non fa politica, ma ha il dovere di intervenire. Benedetto XVI ha anche toccato altri temi, rivendicando la missione della chiesa cattolica che ha il dovere di intervenire, con il proprio giudizio morale, su questioni politiche che riguardano in special modo la dignità della persona, dalla sacralità del matrimonio alla difesa della vita. Sebbene l'attività della Chiesa "non possa confondersi con l'attività politica", essa "offre all'insieme della comunità umana il suo contributo attraverso la riflessione e i giudizi morali anche su quelle questioni politiche che investono in modo particolare la dignità della persona", ha detto il papa, incontrando in Vaticano i vescovi dell'Ecuador in periodica visita 'ad limina apostolorum'.

Basta con la speculazione sfrenata. Benedetto XVI condanna poi la "speculazione sfrenata" che tocca i meccanismi dei prezzi e dei consumi e dice basta anche agli egoismi degli Stati. In un messaggio indirizzato al direttore generale della Fao, Jacques Diouf, in occasione della giornata mondiale dell'alimentazione, papa Ratzinger afferma che "i mezzi e le risorse di cui il mondo dispone al giorno d'oggi sono in grado di fornire cibo sufficiente per soddisfare le crescenti necessità di tutti".

Nel mondo ci sono sempre più affamati e, nonostante la crisi economica mondiale, occorre "promuovere un nuovo modo di intendere la cooperazione internazionale, basato sul rispetto della dignità della persona", dice poi Benedetto XVI, precisando che "nella comunità mondiale l'indirizzo economico deve essere orientato verso la condivisione dei beni, verso il loro uso durevole e la giusta ripartizione dei benefici che ne derivano".

(16 ottobre 2008)
http://www.repubblica.it/2008/10/sez...-politica.html



*******


MARGHERITA' HACK, "E' FUORI DAL MONDO"


L'astrofisica Margherita Hack ha espresso con parole pesanti il suo totale dissenso al discorso rilasciato da Benedetto XVI in occasione dei dieci anni dell'enciclica 'Fides et Ratio' di Giovanni Paolo II. "Gli scienziati - ha detto l'astrofisica - sono persone come tutte le altre. Tra di essi, quindi, c'e' chi pensa solo ai soldi e chi invece dedica tutta la sua vita al progresso dell'umanita'". "Considerato che la maggior parte degli scienziati, soprattutto quelli italiani, lavorano il piu' delle volte in condizioni di estrema precarieta', le dichiarazioni del Papa sono davvero fuori dal mondo". Per quanto riguarda, invece, la presunta incapacita' della scienza, sottolineata dal Ponteficie, di elaborare principi etici, Hack e' stata ancora molto piu' pungente. "I principi etici non sono solo dei credenti. Il principio etico 'non fare agli altri cio' che non vorresti che gli altri facciano a te' infatti riguarda i credenti come i laici e gli atei". La scienziata critica quindi duramente le dichiarazioni del Pontefice sulla scienza ("che non e' in grado di elaborare principi etici") e sugli scienziati ("mossi a volte da facili guadagni"), definendole senza mezzi termini: "cretine e stupide".(AGI) - Roma, 16 ott.
- (AGI)

Ultima modifica di Fritz! : 17-10-2008 alle 18:18.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 18:07   #2
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33270
Io posso solo dire che

" la chiesa è scienza! "
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 18:14   #3
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1625
in quella foto razi sembra superman mentre vola....superazi
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 18:53   #4
Gargoyle
Junior Member
 
L'Avatar di Gargoyle
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Messaggi: 42
Se vogliamo giudicare la Scienza per le azioni di singoli scienziati, allora giudichiamo pure la religione per le azioni dei singoli religiosi.

Con questi criteri dovremmo dire, quindi, che il cattolicesimo è una religione pedofila.

Se vogliono rispetto devono dare rispetto.
Se vogliono dare sberle devono mettere in conto di buscarne pure loro.
Gargoyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 18:55   #5
Charonte
Senior Member
 
L'Avatar di Charonte
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1642
se ciao
ma x me dai , scherza
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 18:56   #6
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
la manifestazione esterna di qualsiasi religione è da vietare.
chi vuole credere , creda ma a casa propria senza influire su niente o nessuno.
__________________
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 18:58   #7
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
la manifestazione estrena di qualsiasi religione è da vietare.
chi vuole credere , creda ma a casa propria senza influire su niente o nessuno.
Parlando così fai il gioco loro, quindi ti consiglio di non dire cose simili.

Non aspettano altro che qualcuno che faccia come te per fare le vittime del "relativismo libertario a senso unico".

Vedrai che anche in questo thread qualcuno ti quoterà dicendo così.

Ultima modifica di lowenz : 17-10-2008 alle 19:01.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 18:59   #8
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 7030
Ma sto qua è fuori

Cos'hanno di "cristiano" queste dichiarazioni?
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 19:00   #9
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Cmq per quanto riguarda il papa: sono le solite parole chetutti sanno sull' "arroganza dell'uomo indipendente da Dio".

Perchè aprire ancora thread a riguardo?

Per far contenti i vittimisti che così potranno intervenire replicando a chi dice "Ma la Chiesa è fuori"?

PERCHE?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 19:00   #10
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Ma sto qua è fuori

Cos'hanno di "cristiano" queste dichiarazioni?
Perno del Cristianesimo è la tesi che qualsiasi cosa "senza dio" diventa arrogante, come Adammo ed Eva con l'Albero della Conoscenza.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 19:01   #11
StefAno Giammarco
Senior Member
 
L'Avatar di StefAno Giammarco
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 1045
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Parlando così fai il gioco loro, quindi ti consiglio di non dire cose simili.

Non aspettano altro che qualcuno che faccia come te per fare le vittime del relativismo libertario a senso unico.

Vedrai che anche in questo thread qualcuno ti quoterà dicendo così.
Loro chi? Ah già, la massoneria...
__________________
Pace e Bene
StefAno Giammarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 19:03   #12
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Loro chi? Ah già, la massoneria...
No, quelli che "Ce l'avete sempre su con noi cristiani, cattivi relativisti libertari a senso unico che non siete altro".

I nomi li farei più che volentieri, ma purtroppo il regolamento lo vieta

E tu sei un moderatore e non puoi tentarmi come il serpente
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 19:04   #13
StefAno Giammarco
Senior Member
 
L'Avatar di StefAno Giammarco
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 1045
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Perno del Cristianesimo è la tesi che qualsiasi cosa "senza dio" diventa arrogante, come Adammo ed Eva con l'Albero della Conoscenza.
Ma no dai, che i comitati etici esistono anche del tutto privi di preti
__________________
Pace e Bene
StefAno Giammarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 19:06   #14
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Ma no dai, che i comitati etici esistono anche del tutto privi di preti
Sì ma ho risposto all'utente che ha detto che non capisce cosa ci sia di cristiano: purtroppo l'utente non capisce che facendo così arriva automaticamente quello che lo quoterà dicendo "Ma che caspiodiunmarechiuso sai tu di quello che afferma il Cristianesimo a riguardo se te ne esci così? Sta zitto va"

E così abbiamo il solito pingheteponghete.....SIGH
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 19:07   #15
StefAno Giammarco
Senior Member
 
L'Avatar di StefAno Giammarco
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 1045
In ogni caso non c'è un testo un po' più esteso? Francamente da una frase in un articoletto e difficile commentare dato l'argomento.
__________________
Pace e Bene
StefAno Giammarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 19:09   #16
StefAno Giammarco
Senior Member
 
L'Avatar di StefAno Giammarco
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 1045
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Sì ma ho risposto all'utente che ha detto che non capisce cosa ci sia di cristiano: purtroppo l'utente non capisce che facendo così arriva automaticamente quello che lo quoterà dicendo "Ma che caspiodiunmarechiuso sai tu di quello che afferma il Cristianesimo a riguardo se te ne esci così? Sta zitto va"

E così abbiamo il solito pingheteponghete.....SIGH
Più che altro quella frase è "debole" proprio da un punto di vista laico.
__________________
Pace e Bene
StefAno Giammarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 19:10   #17
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22640
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Ma no dai, che i comitati etici esistono anche del tutto privi di preti
Lassà stà va! che se non c'è un prete ma una persona di CL (e se arriva a quei livelli...) o simile è anche peggio.
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 19:12   #18
StefAno Giammarco
Senior Member
 
L'Avatar di StefAno Giammarco
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 1045
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Lassà stà va! che se non c'è un prete ma una persona di CL (e se arriva a quei livelli...) o simile è anche peggio.

Adesso ti faccio una domanda ed attento a quello che dici che io mi offendo per un nonnulla e ti banno a vita: io potrei esserci? Non pensi che in tale ruolo sarei assolutamente ottimo?
__________________
Pace e Bene
StefAno Giammarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 19:12   #19
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Cmq per quanto riguarda il papa: sono le solite parole chetutti sanno sull' "arroganza dell'uomo indipendente da Dio".

Perchè aprire ancora thread a riguardo?

Per far contenti i vittimisti che così potranno intervenire replicando a chi dice "Ma la Chiesa è fuori"?

PERCHE?
Non sei obbligato a leggere

ancor meno a intervenire
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 19:13   #20
floola
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7603
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
l monito di Benedetto XVI: "Non elabora principi etici e può diventare pericolosa con l'arroganza di sostituirsi al Creatore"
Papa: "Scienza spesso arrogante guidata da facili guadagni"
Parlano proprio loro... Tra i più arroganti che ci possano essere quando si tratta di contestare qualsiasi cosa che possono in qualsiasi ambito. Poi, i facili guadagni... Beh, Lutero aveva cominciato la riforma per sport? O forse per la storia delle indulgenze a pagamento, che io traduco in "facili guadagni"?

Correggetemi se sbaglio

Ultima modifica di floola : 17-10-2008 alle 19:15. Motivo: usare il passato...
floola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v