Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2008, 14:07   #1
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1217
scheda video ati hd 3870 o piu' performante x video editing

ciao a tutti c'e' qualcuno a milano o genova in grado di vendermi una scheda video valida per lastazione di video editing che mi sto configurando basata su procesore quad q9550 (overclocked a 3,5 ghz) ????
ciao fatemi sapere
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 15:31   #2
Mc_Sturl4
Senior Member
 
L'Avatar di Mc_Sturl4
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Messaggi: 1525
Ciao,
dipende che tipo di editing farai.
Se ti tieni sul vecchio e caro miniDV ho una Matrox RT2500, per la quale dovrei riuscire a recuperare tutto, o quasi, il corredo.
Usata fino a quattro mesi fa in un laboratorio per montaggio video.
Fammi sapere.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93
Mc_Sturl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 16:42   #3
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1217
per video editing sfrutto soltanto la fire wire
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 19:03   #4
Mc_Sturl4
Senior Member
 
L'Avatar di Mc_Sturl4
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Messaggi: 1525
Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi
per video editing sfrutto soltanto la fire wire
La Matrox ha due firewire, ma sarebbe uno spreco usarla solo per quello .

OT
In giro trovi schede firewire PCI a poco meno di €20 nuove. Magari hanno il chipset Via, ma che io sappia vanno bene lo stesso.
P.S. Ma non puoi prendere una mobo con fw integrata?
__________________
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93
Mc_Sturl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 21:31   #5
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da Mc_Sturl4 Guarda i messaggi
La Matrox ha due firewire, ma sarebbe uno spreco usarla solo per quello .
.
P.S. Ma non puoi prendere una mobo con fw integrata?
ciao amico purtroppo la tua matrox la devo scartare perche' non gestisce video hd, la scheda madre che ho preso dispone di 2 prese fire wire una interna con cui si puo collegare il cavetto verso la presa del case, e una fisicamente posizionata sul retro della stessa.
per scheda video non intendo la schedadi cattura.
ciao
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 21:37   #6
Mc_Sturl4
Senior Member
 
L'Avatar di Mc_Sturl4
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Messaggi: 1525
Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi
ciao amico purtroppo la tua matrox la devo scartare perche' non gestisce video hd, la scheda madre che ho preso dispone di 2 prese fire wire una interna con cui si puo collegare il cavetto verso la presa del case, e una fisicamente posizionata sul retro della stessa.
per scheda video non intendo la schedadi cattura.
ciao
Infatti ti stavo sconsigliando di prenderla in considerazione .
Fossi in te proverei a vedere per una vga nVidia serie 9 o 10 dato il supporto CUDA che pare la CS4 avrà,
Saluti.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93
Mc_Sturl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 21:54   #7
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1217
ciao sturl 4 ma che sw di video editing utilizzi ??
anche tu lavori in hd ???
io uso edius 4,61 e il sony vegas 8
ciao
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 22:07   #8
Mc_Sturl4
Senior Member
 
L'Avatar di Mc_Sturl4
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Messaggi: 1525
Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi
ciao sturl 4 ma che sw di video editing utilizzi ??
anche tu lavori in hd ???
io uso edius 4,61 e il sony vegas 8
ciao
Ho lavorato un po' nel laboratorio di cui sopra ed usavo una macchina vecchiotta, con Premier 6 e 7. La scheda arriva da quel pc.
In ogni caso non ho mai trattato con l' HD.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93
Mc_Sturl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 08:30   #9
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1217
ma la piastra che ho deciso di prendere ((ati hd 4670 )) e' valida ???
mi hanno detto che e' una delle migliori in assoluto in termini di rapporto qualita' prezzo 80 € non sono molti , ma devo capire se puo' andar bene per i miei scopi
ricordando che non faro' giochi
ciao ciao
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 23:01   #10
white.devils
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2003
ciao guarda ankio mi cimento un po nell'editing e devo dire che la hd 3870 x2 da 1gb che ho si comporta molto bene, la vendo x passaggio a modelli superiori, se sei interessato fammi sapere
white.devils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 20:49   #11
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1217
ho cambiato idea passo a nvidia ecco spiegato il perche'

ho cambiato idea per la scheda video nvidia gt9800 perche' il sw di encoding video tmpgenc 4,51 266 sfrutta pesantemente le istruzioni cuda delle schede video nvidia abbattendo le tempistiche di rendering a favore del carico di lavoro della cpu quad core.
cosane pensate ???
ciao marco

Ultima modifica di HDV : 06-12-2008 alle 20:52.
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 23:36   #12
kaoss
Senior Member
 
L'Avatar di kaoss
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
Messaggi: 2197
penso che per sfruttare il cuda dovresti partire come minimo da una 9800GTX
__________________
trattative concluse
Codice:
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
kaoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 10:14   #13
power86
Senior Member
 
L'Avatar di power86
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lecce
Messaggi: 477
hdv io lavoro con edius 4.61 in hd e ti dico la vga non c'entra molto.

se vuoi che giri tutto a dsovere devi comprarti una scheda per il real time (nel mio caso ho preso il bundle edius broadcast + scheda nx pci-ex)

la vga ti serve solo se vuoi che gli effetti 3d vengano gestiti completamente dalla vga (ma questa funzione è implementata solo in edius 5)

comunque lascia perdere le NVidia, anche perchè con una 3870 toxic non o.c. mi trovo benissimo

il cuda non ti serve a niente, tantomeno le schede video della sere 9xxxx
un mio amico usa la 8800 e si trova strabene...
__________________
Intel i7 3820; ASUS P9X79; 16GB RAM DDR3 Corsair 1600Mhz; Nvidia GTX580 3Gb; SanDisk SDSSDX480GG25
power86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 15:02   #14
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da power86 Guarda i messaggi

se vuoi che giri tutto a dsovere devi comprarti una scheda per il real time (nel mio caso ho preso il bundle edius broadcast + scheda nx pci-ex)

ll cuda non ti serve a niente, tantomeno le schede video della sere 9xxxx
un mio amico usa la 8800 e si trova strabene...
ciao power 86 ti ringrazio per le risposte.
i miei sw di video editing sono il sony vegas 8 e dalla prossima settimana anche il nuovo edius 5 come ti ho detto vorrei sfruttare le istruzioni cuda nella previsione
di utilizzare il sw di encoding tmpgenc ultra specializzato per la conversione dei vari formati di video hd, intendo utilizzare il frame server per interfacciare i vari sony vegas ed edius con il tmpgenc
che ne pensi ???
ciao marco
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 08:31   #15
power86
Senior Member
 
L'Avatar di power86
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lecce
Messaggi: 477
canopus ha il più potente encoder che esista al momento: canopus procoder 3

tieni presente che con la versione 4.6 del programma mi hanno fornito la express, che nulla ha che vedere con la pro

se allora non vuoi prendere una scheda per il real time va bene una che sfrutti il cuda.

ps: se vuoi ulteriori consigli contattami in pvt e ci scambiamo indirizzi e-mail o msn
__________________
Intel i7 3820; ASUS P9X79; 16GB RAM DDR3 Corsair 1600Mhz; Nvidia GTX580 3Gb; SanDisk SDSSDX480GG25

Ultima modifica di power86 : 09-12-2008 alle 08:24.
power86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 19:36   #16
white.devils
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2003
allora che ne dici di una 3870 x2? da 1 gb
white.devils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 19:06   #17
carneo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 4052
puoi dare anche un occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1883063
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v