|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tradate
|
Sono un'altra persona sotto fastweb!
ciao a tutti,
io ho un abbonamento fastweb con l'HAG di fastweb. Ho fatto una piccola rete domestica, e ho messo indirizzi IP fissi su ogni macchina. Nelle varie installazioni, ho notato che a seconda dell'indirizzo IP che metto, se poi vado nella myFastPage sotto alcuni indirizzi IP sono indentificato giustamente, mentre sotto altri IP secondo fastweb sono un'altra persona!! Ma il bello è che posso cambiare qualsiasi cosa sotto la pagina di quelal persona!tipo password, ABBONAMENTO!! e tutto il resto!! non mi sembra una cosa molto sicura!! per esempio l'IP dell'HAG é: 1.70.81.1 e io ora sto usando l'IP 1.70.81.60 e mi dice che sono una donna mentre se uso l'IP 1.70.81.55 mi dice che sono un uomo (cioè mi riconosce giustamente per nome e cognome!!) devo lasciare stare o fare qualcosa?? qualcuno ha avuto il mio stesso "problema" ?? grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
segnala la cosa al call center c'è un problema nel database
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ok lo faro..pero ho notato anche un'altra cosa, chese metto altri IP tipo 1.70.81.50 posso accedere solo alla pagina di fastweb mentre tutto il resto dei siti mi esce una pagina di fastweb dove chide di attivare il primo utilizzo del collegamento mettendo user e password, ma anche se li metto dice "fallita" e non risolve il problema....
la mia paura è che se chiamo mi dicono che devo mettere l'IP automatico, ma non voglio! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
a parte che 1.70.81.1 è il GW
cosa intendi per ip automatico scusa? fw per i residenziali usa ip fissi sia interni che esterni, non dinamici
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Hai fatto proprio un pessimo lavoro! Per creare una rete locale sotto Fastweb, devi avere un router ADSL senza modem ed assegnare IP di classe 192.168.x.x: come stai lavorando tu, esponi le tue risorse di rete condivise a tutta una parte della MAN Fastweb.
Occhio!
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Quote:
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Guarda, non ne sono certo al 100%, ma io NON lo farei mai. Meglio un buon router domestico e separato.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
![]() roba da grande fratello |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ma quindi cosi possono vedere le mei risorse di rete?
dovrei quindi mettere un router? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Se vuoi avere un po' di privacy, direi di sì. E così te lo configuri come vuoi!
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
io ho condiviso solo la cartella musica, male che vada, condivido la mia collezione musicale al mondo.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non fidiamoci troppo dell'informatica, la protezione costituita da un router domestico è tanto sufficiente, quanto fondamentale.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.