Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2008, 12:18   #1181
RauL.Network
Member

L'Avatar di RauL.Network

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da horny06 Guarda i messaggi
ciao a tutti finalmente sono il felice possessore di un t240hd,ma ho un piccolo problema...la sera quando spego la tv e mi metto a dormire dopo un po parte l'audio!
cosa puo essere?
grazie

oddio
immagina parte di botto mtv con un concerto dei pantera nel cuore della notte
Old 17-10-2008, 12:56   #1182
luquis
Senior Member

L'Avatar di luquis

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
trovaprezzi...?

ma a quanto so non si può fare una ricerca in base alla regione
Old 17-10-2008, 12:57   #1183
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da luquis Guarda i messaggi
ma a quanto so non si può fare una ricerca in base alla regione
certo che no scegli lo shop che ti interessa e controlli che spedisca anche sulle isole
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 13:01   #1184
luquis
Senior Member

L'Avatar di luquis

Quote:
certo che no scegli lo shop che ti interessa e controlli che spedisca anche sulle isole
non mi sono spiegato bene, io intendo poterlo vedere di persona in un qualunque negozio in modo da farmene un idea prima di comprarlo online dove sicuramente conviene di più
Old 17-10-2008, 13:05   #1185
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
non mi sono spiegato bene, io intendo poterlo vedere di persona in un qualunque negozio in modo da farmene un idea prima di comprarlo online dove sicuramente conviene di più
A Cagliari c'è un MW
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 17-10-2008, 13:21   #1186
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
io intendo poterlo vedere di persona in un qualunque negozio in modo da farmene un idea prima di comprarlo online dove sicuramente conviene di più
Sentendo queste parole farebbero bene i negozianti a chiedere la caparra...
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 13:23   #1187
RauL.Network
Member

L'Avatar di RauL.Network

Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
e perche' mai?
Old 17-10-2008, 13:24   #1188
luquis
Senior Member

L'Avatar di luquis

Quote:
in che senso?
Old 17-10-2008, 13:25   #1189
}gu|do[z]{®©
Member

L'Avatar di }gu|do[z]{®©

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
libero mercato....

Sì, sono quello di HTML.it
}gu|do[z]{®© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 13:25   #1190
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
ragazzi, che driver state usando per i modelli non hd?
i driver della samsung o i driver della microsoft che da vista in update
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 13:27   #1191
RauL.Network
Member

L'Avatar di RauL.Network

Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
ragazzi, che driver state usando per i modelli non hd?
i driver della samsung o i driver della microsoft che da vista in update
A me arriva lunedi, cmq io userei sempre quelli ufficiali samsung
Old 17-10-2008, 13:38   #1192
DonMappa
Junior Member

hdtv tuner?

Possiedo un T240HD.
Samsung non dichiara esplicitamente, né sul manuale né sulla confezione, che il tuner digitale sia HD.
Ho provato a sintonizzarmi su raitest hd sul digitale terrestre, sapete cosa succede? Sul monitor compare prima la scritta "stereo" per descrivere l'audio, poi come per incanto "HD non supportato". Se vado su informazioni dice che raitest hd è in HD e l'audio stereofonico.
Alcuni siti riportano la notizia che non tutti i T240HD siano dotati di tuner HDTV ma solo una parte! I restanti sono dotati di DTV SD.
Qualcuno è in grado di spiegarmi come stanno le cose?
DonMappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 13:38   #1193
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Quote:
Originariamente inviato da RauL.Network Guarda i messaggi
A me arriva lunedi, cmq io userei sempre quelli ufficiali samsung
anche io, ma sembrano migliori quelli microsoft, lo so sembra strano
Old 17-10-2008, 13:41   #1194
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
anche io, ma sembrano migliori quelli microsoft, lo so sembra strano

mi dispiace ma io nn sò aiutarti perchè ho il modello HD cmq se ti sembrano migliori quelli di microsoft usa quelli
Old 17-10-2008, 13:53   #1195
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Quote:
mi dispiace ma io nn sò aiutarti perchè ho il modello HD cmq se ti sembrano migliori quelli di microsoft usa quelli
a dirti la verita', era ancora meglio appena montato con i driver generici, e' lo stesso problema che avevo sul samsung 2232bw, secondo me i driver della sammy non sono il massimo
Old 17-10-2008, 14:25   #1196
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
a dirti la verita', era ancora meglio appena montato con i driver generici, e' lo stesso problema che avevo sul samsung 2232bw, secondo me i driver della sammy non sono il massimo
Si mi sà che hai ragione
Old 17-10-2008, 14:36   #1197
fattoqua
Senior Member

L'Avatar di fattoqua

Iscritto dal: Jan 2005
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da DonMappa Guarda i messaggi
Possiedo un T240HD.
Samsung non dichiara esplicitamente, né sul manuale né sulla confezione, che il tuner digitale sia HD.
Ho provato a sintonizzarmi su raitest hd sul digitale terrestre, sapete cosa succede? Sul monitor compare prima la scritta "stereo" per descrivere l'audio, poi come per incanto "HD non supportato". Se vado su informazioni dice che raitest hd è in HD e l'audio stereofonico.
Alcuni siti riportano la notizia che non tutti i T240HD siano dotati di tuner HDTV ma solo una parte! I restanti sono dotati di DTV SD.
Qualcuno è in grado di spiegarmi come stanno le cose?

Perchè ci sono canali in digitale terrestre che trasmettono in hd?
fattoqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 14:49   #1198
aliasalberto
Member

L'Avatar di aliasalberto

Quote:
Originariamente inviato da horny06 Guarda i messaggi
ciao a tutti finalmente sono il felice possessore di un t240hd,ma ho un piccolo problema...la sera quando spego la tv e mi metto a dormire dopo un po parte l'audio!
cosa puo essere?
grazie
Sei fott... ehm. Allora, se guardi qualche pagina indietro potrai vedere che anche io ho avuto lo stesso problema... con tre monitor diversi (sempre T240HD)! Ho chiamato Samsung e nonostante abbia eseguito il reset elettronico dell'apparecchio, come da loro consigliatomi, il problema ha continuato a manifestarsi. Ebbene, alla fine sono giunto alla conclusione, concorde con il rivenditore, che l'intero lotto fosse fallato. Sto ancora aspettando che lo stesso modello arrivi al negozio perché il prodotto è di ottima qualità.
La stessa Samsung ha ammesso l'esistenza del problema su alcuni di questi modelli. Prova a fartelo sostituire ma è probabile che, come è accaduto a me, sia un problema generalizzato al lotto.
Per la cronaca, ho acquistato il monitor al centro MediaWorld di Siracusa.

N.B. Ora mi sorge un grosso dubbio: non è che questo sia un difetto di fabbrica intrinseco del modello o della serie? Sto pensando, infatti, che la maggior parte delle persone lo tiene attaccato alla classica "ciabatta" con interruttore on/off e che, una volta staccata la corrente dallo switch, non abbia neanche modo di verificare se il problema sia presente o meno nel proprio monitor. Qualcuno potrebbe essere così cortese da fare delle prove? Il problema si manifesta anche a distanza di parecchio tempo dallo spegnimento (nell'ordine dei 30-90 minuti).
aliasalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 14:53   #1199
DonMappa
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fattoqua Guarda i messaggi
Perchè ci sono canali in digitale terrestre che trasmettono in hd?
C'è RaitestHD che ha trasmesso gli europei e il giro in hd.
Dovrebbe essere la versione HD di RaiUno
DonMappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 14:57   #1200
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da aliasalberto Guarda i messaggi
Sei fott... ehm. Allora, se guardi qualche pagina indietro potrai vedere che anche io ho avuto lo stesso problema... con tre monitor diversi (sempre T240HD)! Ho chiamato Samsung e nonostante abbia eseguito il reset elettronico dell'apparecchio, come da loro consigliatomi, il problema ha continuato a manifestarsi. Ebbene, alla fine sono giunto alla conclusione, concorde con il rivenditore, che l'intero lotto fosse fallato. Sto ancora aspettando che lo stesso modello arrivi al negozio perché il prodotto è di ottima qualità.
La stessa Samsung ha ammesso l'esistenza del problema su alcuni di questi modelli. Prova a fartelo sostituire ma è probabile che, come è accaduto a me, sia un problema generalizzato al lotto.
Per la cronaca, ho acquistato il monitor al centro MediaWorld di Siracusa.

N.B. Ora mi sorge un grosso dubbio: non è che questo sia un difetto di fabbrica intrinseco del modello o della serie? Sto pensando, infatti, che la maggior parte delle persone lo tiene attaccato alla classica "ciabatta" con interruttore on/off e che, una volta staccata la corrente dallo switch, non abbia neanche modo di verificare se il problema sia presente o meno nel proprio monitor. Qualcuno potrebbe essere così cortese da fare delle prove? Il problema si manifesta anche a distanza di parecchio tempo dallo spegnimento (nell'ordine dei 30-90 minuti).
Io l'ho attaccato direttamente alla presa e non si accende l'audio da solo
 Rispondi

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Android Auto, il nuovo lettore porta in ...
I nuovi MacBook con display OLED potrebb...
Windows 11: l'aggiornamento KB5124010 fa...
iPhone Duo, la pellicola protettiva del ...
Memorie più costose, NVIDIA aumen...
TSMC potrebbe affiancare Intel nel proge...
Windows 11, un solo simbolo può risparmi...
Niente cloud, niente abbonamenti, niente...
Prime o meno, Amazon è piena di o...
Kindle in offerta: e-reader base a 89€ e...
Hackerato l'account ufficiale Microsoft ...
Tutti i dispositivi Ring: videocamere 2K...
Memorie HBM, la domanda si concentra su ...
Dash cam 70mai 4K da 74,99€: A800 Nano, ...
Nuovi rincari da Fastweb: l'operatore ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian