|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#32941 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
|
Il Secolo XIX - Cassano-Ronaldinho, la prima sfida
17.10.2008 09.45 di Tommaso Veneri Il giudice non può che essere lui: Evaristo, basta il nome. Beccalossi, uno capace di far innamorare e raccogliere intorno a sé fedeli di una religione calcistica particolare, forse un culto pagano: gli amanti del bello. Uno che lo incontri al bar, ti parla della sua Inter e dice: "Abbiamo vinto, abbiamo giocato bene, abbiamo giocato male". Col noi. Un opinionista sorridente e non ingessato. Uno cui Paolo Rossi (l'attore, non l'eroe del Mundial) ha dedicato addirittura una Lode a teatro. Beck, un giudice senza rancori, che spiega: "No, non ho nessun rimpianto. Figuriamoci se posso dire che Hansi Muller, o qualcun altro, mi tolse qualcosa. Io mi sono divertito tantissimo, se qualcuno mi ha rotto le scatole ho risposto ed è finita lì. Macché rimpianti: mi sveglio al mattino e sorrido". Come ieri, "io e Antonio", nel senso di lui e Cabrini, due che il calcio lo hanno vissuto bene. Fino alle 4 del pomeriggio a lavorare in tv per un programma nuovo, con quelli di "Scorie", girare un promo. Ridere. Beccalossi, se la sente di fare il giudice tra Cassano e Ronaldinho? Domanda preliminare: si possono comparare o gli ordini di grandezza sono troppo differenti? "Assolutamente no. Si può fare, facciamolo. Ronaldinho, quello che ha fatto è sotto gli occhi di tutti. Ora si deve riproporre ai massimi livelli del suo rendimento. Cassano, dopo due anni di relax, diciamo così, è tornato a esprimersi come sa. Se facessi l'allenatore, due così, con me, giocherebbero sempre. Parto da loro due e costruisco la squadra intorno. Quelli che determinano, che hanno la giocata che può far saltare gli equilibri non si devono mai lasciare fuori. Se penso a certe scelte". Pensi pure... "Uno come Zola che deve andare in Inghilterra. O qualcun altro sacrificato per le esigenze della squadra, snaturato, limitato, ingabbiato". Cassano contro Ronaldinho si può fare e Samp-Milan a San Siro può regalare sorprese? "E perché no? La Samp è in ritardo, vero, ma contro di noi (testuale, leggi Inter) aveva giocato un'ottima partita. Il Milan è in ripresa. Mi aspetto una gara aperta a ogni risultato, e mi aspetto che il Milan sia con noi (nuovamente testuale) a giocarsi lo scudetto. E ci metto anche Juve, Roma e Fiorentina. Anche se ognuna ha la sua strada, che non necessariamente è quella che preferisco io: la Juve ha la caparbietà, la Roma il gioco palla a terra, e sente la mancanza di Totti". Dunque, lei Cassano lo porterebbe in Nazionale? "Certamente sì. Ognuno è libero di fare le sue scelte, sia chiaro. Ma devi anche essere bravo a far sentire apprezzato un giocatore, a sorreggerlo dandogli fiducia. La Sampdoria e Mazzarri, con Cassano, hanno fatto questo. E i risultati si sono visti. Ronaldinho, invece, va aspettato: uno come lui non lo puoi considerare in fase calante a 28 anni. È stato fermo, ha recuperato, ora deve ritrovare continuità". Lode ai fantasisti... "Mica solo a loro due. In Italia ci sono Totti, Ibra, Kakà, Balotelli che ha numeri da fantasista anche se gioca da attaccante, Giovinco, Giuseppe Rossi". Il numero uno al mondo? "Uno piccolino che gioca dalle parti di Barcellona...". Permette, facciamo le pagelle di Cassano e Dinho? Talento puro? "Con questi due si va sul sicuro". Partecipazione al collettivo? "Ma quando hai due cavallini così, non devi mettergli le briglie. Li devi lasciare liberi". Finta? "Bravi tutti e due. Antonio ondeggia di più, Ronaldinho è più decisivo sul breve". Visione di gioco? "Ronaldinho, forse, ha qualcosa di più sull'ultimo passaggio, ma Cassano compensa andando sul fondo e mettendo benissimo la palla indietro". Capacità di smarcarsi? "Antonio dà più profondità, Ronaldinho si propone di più, lui stesso, palla al piede. Cassano ha l'accelerazione nei 20 metri, Ronaldinho va in progressione, ma poi ha lo spunto bruciante, decisivo, negli ultimi metri". Calci piazzati? "Forse qualcosa in più il brasiliano". Capacità in zona gol? "Cassano i suoi gol li ha sempre fatti, Ronaldinho è un po' arrugginito, ma quando sei capace di segnare due gol al Real, facendo scattare in piedi il Bernabeu per applaudire, vuol dire che non ti manca proprio nulla". Tirando le somme? "Ci sarà da divertirsi".
|
|
#32942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
oggi è venerdì 17, c'è sciopero generale e piove..... e che cazz!!!
|
|
|
#32943 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
[OT]
Qualcuno di voi ha usato il mio indirizzo di hotmail per aggiungermi su Facebook? [/OT]
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
#32944 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Esatto
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
|
|
|
|
#32945 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
|
|
|
|
|
#32946 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Salve!
|
|
#32947 |
|
Bannato
|
a volte ritornano
|
|
|
|
|
#32948 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
![]() L'ho dato tre volte l'esame di biochimica prima di passarlo ![]() Quote:
www.gaussian.com Un disastro ![]() Io posso
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
||
|
|
|
|
#32949 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
|
buongiorno a tutti! finalmente si torna a parlare di Milan!
|
|
|
|
|
#32950 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
|
Quote:
![]() Voglio proprio vedere se fra vent'anni ci ricorderemo di Cassano o di Inho... |
|
|
|
|
|
#32951 | |
|
Senior Member
Città: Trento/Verona
|
Quote:
|
|
|
#32952 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#32953 |
|
Senior Member
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
|
Dite che vale la pena aspettare il periodo natalizio per prendere la PS3?
Si può sperare che SONY applichi un taglio del prezzo per cercare di essere competitiva con Microsoft?
|
|
#32954 | |
|
Bannato
|
Quote:
natale è il periodo migliore per aspettare il calo dei prezzi io aspetterei febbraio ![]() sony a quanto ho capito ci perde già un botto a questi prezzi non penso che possa scendere tanto |
|
|
|
|
|
#32955 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ha 32 anni...Su Sheva concordo si possano avere dubbi (o certezze) che non sarà quello di prima.... Per Dinho invece, dipenderà solo da lui...A 28 anni può ancora tornare a grandissimi livelli...
|
|
|
#32956 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di solito Natale non è un grandissimo periodo... MA se stavolta Sony non taglia un pò, sa benissimo che non avrà molte chances... A Natale, come sempre, ci sarà il boom di vendite...Ma chiunque debba comprare o regalare una console next gen, non credo avrà molti dubbi se spendere 180 euro per XBox360 o 400 euro per PS3... O abbassano un pò, o non ci sono speranze per loro di vedere aumentare le loro vendite. http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ps3_26770.html
|
|
|
#32957 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
|
infatti
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri |
|
|
|
|
#32958 |
|
Senior Member
Città: Pesaro
|
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
|
|
|
#32959 |
|
Senior Member
|
Già mi immagino Teos leggendo...
|
|
#32960 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Prendi x360+Wii
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.