|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Presa americana e voltaggio
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi per un problema rispetto al quale non ho alcuna competenza!
Ho acquistato uno switch HDMI dagli Usa che possiede un alimentatore con presa americana. A casa ho un alimentatore universale che vorrei utilizzare per collegare lo switch. Il problema è che non capisco le tensioni. Sul libretto Usa leggo: Power adapter DC 5V, 1.0 A. L'alimentatore universale, accanto alla voce 5.0V, riporta: Corrente in uscita 3800mA. Posso utilizzarlo? C'è rischio di differenti tensioni? Grazie!
iMac 24'' 3.06 ghz Fastweb 6/1 ULL Ultima modifica di aragorn1982 : 16-10-2008 alle 18:08. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
eroga meno della metà della corrente necessaria... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Quindi mi consigli di prendere un adattatore per la spina? Non provo per niente ad attaccarlo all'alimentatore universale?
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Libretto dello switch: Power adapter DC 5V, 1.0 A. Alimentatore universale in mio possesso: accanto alla voce 5.0V c'è scritto "Corrente in uscita 3800mA". Non so se dovrei fornire altri numeri...
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
sempre queste sviste ultimamente...il tuo alimentatore dovrebbe andare bene, però fai attenzione alla polarità e al tipo di corrente... controlla che su entrambi gli alimentatori ci sia questo simbolo oppure che su entrambi ci sia questo... se entrambi hanno lo stesso simbolo sono compatibili, sennò non lo sono... se entrambi hanno questo simbolo devi verificare la polarità della corrente... che è descritta con un simbolo simile a questo se entrambi hanno lo stesso simbolo sono compatibili, sennò non vanno bene... in caso di difficoltà chiedi pure... tutti i simboli li trovi qui http://www.appropedia.org/Low_voltage_connection_basics Ultima modifica di hibone : 16-10-2008 alle 19:58. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.

sempre queste sviste ultimamente...